Jump to content

QUALCUNO CONOSCE E-GAS ?


Anziato

Post consigliati

Ciao,

sicuramente se uno vende 1.000.000 di impianti ha diversi istallatori che quatifichiamo in 100, su questi 100, 20 sono bravissimi, 60 medicri, 15 non classificabili, gli altri 5 addirittura inventano, lo puoi leggere sul forum.

Se la ditta due vende 300 impianti e ha 4 istallatori, sicuramente riesce a dare un'assistenza migliore, se ha solo un tecnico per 4 istallatori chi ha 100 istallatori dovrebbe avere 25 tecnici, ti è stato risposto penso non in modo ne maleducato ne offensivo, si sono fatte delle costatazioni.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

è chiaro che un'azienda piccola ha probabilmente la fortuna di sapere e potere garantire un'assistenza migliore. Certo che espressioni come "Dici che non ne sai un gran che ma a quanto pare dei presunti (che a me fra l'altro non risultano) problemi "landi" (generico) ne sai assai...", a me puzzano di insinuazione, come se io nascondessi chissà che cosa...

 

comunque a me interessa farmi un'idea chiara di come vanno questi impianti, perchè a me effettivamente risulta che l'e-gas produca sia la parte meccanica eccetto gli inietori della matrix, sia la centralina ed il relativo software.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

adesso ti spiego un'altra cosa, la e@gas del sign. Dallaglio ha un'azienda piccola, sicuramente costruisce i riduttori dell'iniezione, i tradizionali per me li compra e li marchia e l'elettronica non la fa lui, altrimenti quando gli ho domandato la potenza dei finali della centralina non mi doveva dire una panzana, quindi non conosce il prodotto che costruisce.

Sicuramente sta arrancando con un prodotto che vuole essere seguito passo passo, visto che le iniezioni sono ancora un'incognita e non guardare cosa scrivono sulle pubblicità, forse fra qualche tempo potrà fare del buono, adesso è agli albori.

Se vuoi toglierti una curiosità vai di persona a vedere la loro sede, sono più grandi i cartelloni per arrivare da lui che l'officina, è anche vero che la pubblicità è l'anima del commercio, ma se sei di Rovigo o dintorni puoi anche rischiare, ma come ripeto è una scelta tua, io di canto mio non ti posso consigliare nessuno, ma quando qualcuno chiede se nessuno sà e non vuole sentirsi dire certe cose perchè ha delle altre convinzioni, deve andare con le sue convinzioni.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

vabbè.

 

non sono molto convinto...

comunque se deciderò di installare il gpl della e-gas vi mostrerò le foto.

O mi si crepa il collettore, o crepate di invidia voi!.

 

COMUNQUE RINNOVO L'APPELLO:

CHIUNQUE SAPPIA DI COME VANNO GLI IMPIANTI E-GAS, MI FACCIA SAPERE QUALCOSA!.

 

GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

Guest mystr

Si vabe'....allora mi sa che non l'hai letto bene il qui presente forum perche' le lamantele sugli impianti landi dell'ultima generzione (omegas) a cui ti sei riferito tu, VS altre marche stanno 5% VS 95%....

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest mystr

Ah vabe', ma allora se era solo questo c'e' un utente che si chima mvedotto, sul forum metano.it o metanauto.com che se l'e' fatto installare sulla sua fiammante kia opirus 3.5 V6 e dice che va bene. La cosa risale a qulche mese fa.

 

Per quanto mi riguada potrebbe anche andare una favola.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Ciao,

io installo E-Gas da quasi nove mesi e posso garantirti che fino a ora è l'impianto che mi ha dato più soddisfazione!

Facile da installare, assistenza da parte della E-Gas in qualsiasi momento impagabile!

Comunque secondo me ( che di impianti ne ho visti di tutte le marche) è quello con il miglire sistema elettronico di controllo dell'inezione. Penso perfino migliore di quello della Stargas altra buona azienda con un buon prodotto.

Con i moderni sistemi di iniezione non è più importante come una volta la parte meccanica (vedi riduttore o polmone) che ha reso grandi Lovato, Landi, BRC, Tartarini ma esclusivamente una buona elettronica e algoritmi di controllo!

Sinceramente la forza delle piccole aziende come E-Gas sta proprio in questo.

Alcune aziende come Landi, Tartarini, Lovato, Zavoli, OMVL si basano sul definire i tempi di inezione del gas tramite mappe di conversione dei tempi di inezione della benzina dati dalla centalina motore originale del veicolo. Queste mappe sono però statiche e definite durante la prima carburazione dall'installatore. E' un sistema con un grosso limite in quanto non segue le continue variazioni dinamiche dei tempi di inezione delle moderne macchine ( euro3 in poi). Questo porta in alcuni casi accensione della spia mild e in casi gravi il mal funzionamento dell'auto!

Tutte le case nominate con sistema a mappe utilzzano la tecnologia dell'AEB e quindi a parte il prezzo e il colore della scatola di imballaggio non cambia assolutamente nulla!!! Come riconoscere una centralina AEB? E' in alluminio lunga e stretta, ha due conettori sotto solitamente uno nero e un viola.

Quando si richiede un impianto informiamoci sempre sulla qualità del programma di gestione e elettronica su cui è supportata.

Link to comment
Share on other sites

ciao

anch'io ho fattol'impianto dalla e-gas, ho ritirato la macchina da pochi gg per cui prendi la mia testimonianza per quel che può valere.

:P

per ora sono molto soddisfatto e pur non avendo un mare di cavalli sotto il cofano da domare l'erogazione è liscia e non ha buchi

io vengo da un' esperienza di dieci anni di auto con impianto landi tradizionale a metano, questa volta per esigenze di bagagliaio (essendomi sposato si sa che le donne non possono rinuciare a portarsi dietro di tutto anche se si va via due giorni) ho scelto il gpl

visto che per gli impianti sequenziali alla fine conta più l'installatore che l'impianto pur avendo un installatore landi dietro casa (e non per modo di dire proprio a 500m) ma non volendo passare lunghe giornate senza auto per le tarature ( l'impiantista non mi ha fatto una gran buona impressione) ho deciso di montare e-gas a rovigo che costruendo alcuni componenti e la centralina (ma su questo vedo che siete scettici) almeno in linea teorica dovrebbero saperli montare

speriamo di averci beccato!!

gli iniettori sono matrix ultima serie e sono molto silenziosi

alla prima occasione posto delle foto

 

per ora il giudizio è positivo

Link to comment
Share on other sites

...con il miglire sistema elettronico di controllo dell'inezione. Penso perfino migliore di quello della Stargas...

 

Ciao e benvenuto nel forum. Dato che sei un installatore, sarai sicuramente un ottimo supporto per tutti i nuovi utenti e non.

Per quanto riguarda i due sistemi (Stargas e e-Gas) potresti spiegarmi su per giù le differenze sostanziali? Sono molto curioso :D.

 

Grazie di tutto. Ciao :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

non sono d'accordo con le affermazioni appena fatte, parlo da parte di una persona che su una rover 25 ha sostituito 7-8 riduttori e@gas, non parliamo dei matrix perchè li tiene sul comodino e li pulisce la sera prima di dormire, forse qualcuno si vergogna di dire la verità.

In quanto all'elettronica, come fà ad essere meglio di stargas, sempre quella è, condita in modo diverso ma sempre quella, preferisco essere padrone di una mappa e poter variare i coefficenti che avere un impianto che và o lo togli perchè non cambi mulla, considerato che la centralina non ha apprendimenti, altrimenti non accenderebbe le spie come invece succede.

La fortuna è che adotta iniettori matrix e finche non trovano un pieno difficile funzionano, appena vanno in crisi finisce tutto.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

io non ho nessun interesse a dire una cosa che non sia vera e anche se avessi preso una cantonata (cosa che per ora, facendo i dovuti scongiuri, non mi risulta) non avrei problemi ad ammetterlo quindi ti prego di evitare certe insinuazioni :D

piuttosto come mai te la prndi tanto con l'egas

d'allaglio ti ha rigato la macchina??? :P :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...