Jump to content

kit revisione riduttore brc genius mb1200


patrizio77

Post consigliati

scusate se riesumo..... ma qualcuno ha esperienze reali di revisione del polmone fatte acquistando il KIT??

 

esempio: le parti dei kit sono di qualita' inferiore a quelle di primo impianto?? ci sono accortezze da fare esempio se ci sono cose che rischiano di rompersi o fare occhio al montaggio??

Su YouTube si trovano parecchie guide, perlopiù in lingua russa/turca.

Mostrano l'utilizzo di ricambi originali e nessuno accenna di controllare la pressione. Se non si tocca la vite di regolazione potrebbe non servire se la molla è visibilmente integra.

Inoltre ho notato che alcuni kit hanno la membrana di colore nero, altri di colore rosso, non so che differenza ci sia.

 

EDIT

 

Ho scoperto ora (guardando i più famosi canali di vendita in rete) che il colore della membrana identifica il ricambio originale (rosso) da quello di concorrenza (nero)

Link to comment
Share on other sites

.........................appena sostituito è sparito il consumo di refrigerante, quindi o c'era una giunzione che perdeva o la membrana crepata.......

 

Non ho capito come avviene il consumo di h2o se la membrana crepata

 

Forse ho capito male ma mi sembrava che la membrana dividesse la sezione della depressione (quella collegata in depressione al collettore d'aspirazione) dalla la camera dove avviene la riduzione\gassificazione del GPL.

 

Il compartimento dell'acqua e' ancora a parte... ed e' diviso dalla zona del gpl dall'alluminio del corpo del polmone (che quindi non si usura)

 

Sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

ciao

mi sa che ho preso una cantonata...probabilmente c'era una perdita da qualche parte che non vedevo...qualche raccordo o or...sta di fatto che l'episodio cambio riduttore e fine perdita refrigerante sono legate

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...