Jump to content

felice80

Post consigliati

Volevo solo dire che se l'auto va a singhiozzo sia a glp che a benzina facilmente o sono le candele o i cavi delle candele questo perchè è successo a me.Magari dovuto da qualche iniettore gpl che non funzia bene e non fa lavorare bene neanche la parte elettrica dei cilindri del monoblocco Salve. Scusate se non si capisce bene il testo

Modificato da felice80
Link to comment
Share on other sites

Felice, grazie della tua testimonianza; solitamente però nei forum funziona al contrario, un utente pone una domanda e gli altri rispondono.

 

Comunque mi pare strano che un iniettore " guasto " possa inibire il funzionamento delle candele, o danneggiare i cavi.

Link to comment
Share on other sites

Se un iniettore non manda gas, la candela lavorando "a vuoto" si rovina...

 

Così mi è stato detto quando mi si erano rotti 2 iniettori (consigliato di cambiarle, non le ho cambiate perchè cmq andava bene) e così so per leggenda popolare...

 

jm2c

Link to comment
Share on other sites

Credi che in fase di cut-off le candele vengano disinibite?

 

A mio avviso se le candele lavorano a vuoto cambia poco, anzi è peggio se lavorano con carburazione troppo grassa o magra, ma a vuoto...

 

Poi singhiozzi o mancate accensioni si manifestano prima a gas che a benzina, i carburanti gassosi necessitano di inneschi più "tosti"....

Link to comment
Share on other sites

Boh, a me hanno dovuto cambiare 1 filo candela e candele tutte va bene tagliando...il cavo candela è quello che porta corrente all'ultimo cilindro e l'iniettore gas penso corrisponda all'ultimo cilindro a meno che non invertano anche l'ordine degli igniettori, e l'appena citato iniettore fatalità sgasa da matti. O è così o o cannato in pieno scusate; fatto sta che il meccanico amico non so se ti cambia pezzi e non te li addebita tuttalpiu ti cambia una lampadina non saprei..

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...