Jump to content

AUDI A8, saluto dopo tanto tempo e quesito


flatsix

Post consigliati

in effetti il 150 cv è piuttosto fiacco su questa macchina,poi considera che quasi tutte le 150 cv montano il cambio automatico (mi sembra che di serie ci fosse il manuale) quindi perdono ancora in prestazioni.

io fossi in te cercherei il 2.5 da 180 cavalli anche perchè quello da 180 cv ha il restyling che ha molto giovato alla linea della macchina.

se poi hai qualcosa in + da spendere (cosa che preumo visto che hai fatto riferimento alla porsche e cmq chi compra una A8 non credo che stia orendo di fame) fossi in te prenderei in considerazione l'idea di prendere la a8 nuova con il 3.0 tdi che è tutto un altro pianeta,anche perchè come valutazion essendo ammiraglia è soggetta ad un forte deprezzamento,quindi,direi che visto che hai fatto 30 puoi anche fare 31.

credo che con 40 mila euro un 3.0 tdi nuova serie lo trovi.

anche perchè un 2.5 diesel vecchio sicuramente di km ne avrà almeno 200 mila,e,sebbene il motore sia collaudato,sono sempre tanti,almeno con una + recente ha di solito meno km.

il 3.3 ronnie lo escludo a priori,l'ho sempre trovato un motore piuttosto insulso senza collocazione,in quanto innanzitutto un V8 di 3.3 litri mi sembra molto strano come cubatura,poi la potenza non è proprio ai vertici,quindi è meglio la nuova 3.0 tdi che ha le stesse prestazioni,consuma meno ed è meno onerosa dell'otto cilindri.

io comunque,dovessi indirizzarmi verso un'ammiraglia,punterei dritto sulla stella senza pensarci su 2 volte.

60490[/snapback]

 

grazie della risposta.

 

Il punto, come scrivevo, è che proprio non mi interessa più comprare una macchina per correre, delle prestazioni ormai non so più che farmene, mi sono tolto tutti gli sfizi possibili fino alla fine di ogni desiderio, finora, quindi ho deciso di provare il diesel.

 

Ho provato anche le grosse e grossissime cilindrate turbodiesel, anche bmw, oltre che AUDI, siccome ne trovo "mortificanti" le prestazioni (rispetto a quanto ero abituato) ormai diciamo che mi basterebbe una macchina per star comodo e andare realmente "a codice stradale", per una cosa del genere basterebbe anche una 1000 a benzina, se fosse veramente comodissima.

 

Per il resto... non credo che in casa mercedes spendendo 20-25Keuro per un usato in eccellenti condizioni troverei niente di paragonabile come dotazioni e classe rispetto a quanto farei con una A8 full optional (ma *veramente* full... ha proprio tutto il disponibile dall'AUDI...), del 2000 e con 100.000 km (l'A8 che ho trovato ha 107.000 km). Con quei soldi di certo non ci compro l'ammiraglia di mercedes, del 2000, e di certo non la troverei anche con piccola cilindrata e in grado di consumare così poco.

 

L'idea era proprio quella di comprare una macchina comoda, che sia in grado di raggiungere i 180 in autostrada, per poi andare regolarmente a 130, consumo ridottissimo, tutti gli optional e la comodità del mondo.

Credo che questa A8 sia l'ideale... volevo solo sapere se ha "difetti congeniti", per chi la ha, se è soggetta a qualche guaio particolare e "cosa vedere" in un usato, cosa cercare subito, tra i "vizi" soliti che qualsiasi modello (in misura diversa) ha.

 

Poi...per il resto... se ho voglia di divertirmi magari più avanti mi ricompro una porschona e magari adesso gli affianco una piccoletta velenosissima come la exige lotus. da 200cv (non corre tantissimo, ma ha una tenuta e un assetto da pista "come poche")

 

...ma questi li considero "vizi", mentre quell'altra sarebbe "necessità"...

 

queste sarebbero le mie pensate.

 

saluti

Rò.

60534[/snapback]

 

capito.

comunque procedi tranquillo all'acquisto.il motore è collaudatissimo,è stato usato in decine di modelli (passat,A4/A6/A8 e con altri step di potenza anche su skoda superb),quindi per essere usato da molto modelli significa che è molto collaudato.di richiami questo motore non ne ha mai avuti,o perlomeno non qui in italia.riguardo ai "difetti e vizi" anche qua puoi stare tranquillo,ricordo che la macchina ha avuto solo un richiamo poi tutto risolto,e comunque è sempre stata molto affidabile come tutte le altre audi/vw.

magari prima di prenderla porta con te il meccanico di fiducia,il quale ha sicuramente delle competenza specifiche e in poco tempo è in grado di fare una diagnosi adeguata in modo da rilevare se ci sono difetti.

comunque tratta sul prezzo perchè visto che è uscita quella col single frame ha avuto un altro margine di svalutazione.

p.s: una mercedes a quella cifra non la trovi,ma una bmw 730 d modello vecchio a quel prezzo la trovi,è un po + reattiva e + adatta ad una guida sportiveggiante.

60733[/snapback]

si, ma a parte lo "sportiveggiamento", che ripeto, di certo non cercherei su una turbodiesel... è esattamente il contrario di quello che cerco io.

 

Non ha ne la comodità, nè la classe nè la dotazione di una audi A8, quella che ho trovato poi è anche tiptronic col cambio al volante... e non posso considerare la 730 come ammiraglia al pari dell'audi.

 

Allo stesso livello ho anche trovato Mercedes 270 CDI full optional ecc, ecc... ma le ho provate e devo ammetterlo, ben "magra figura" rispetto all'audi.

Link to comment
Share on other sites

"permaloso"...

 

Come volevasi dimostrare..

Senti...Non mi risultano vizi nascosti per quel modello, a questo punto ti consiglio di farti un giro nel web, vai su un forum dedicato all'Audi e chiedi lì..

Personalmente sconsiglierei l'acquisto di una A8 penultimo modello, non fosse altro che per la svalutazione in atto, ma soprattutto per quella prossima/ventura.

Fermo restando che come linea, IMHO, era più riuscita rispetto all'ultima..

Link to comment
Share on other sites

Si dovrebbe salire di cilindrata x avera un peso potenza massimo di 10kg/cv, e visto che si parla di cambio automatico, + scendi cn kg/cv meglio è...

60474[/snapback]

 

...certo, ma togliendo il profilo prestazionale, del quale mi interessa praticamente zero su una turbodiesel, in definitiva, la macchina com'è? a me interessa di sapere se ha difetti congeniti, quali sono i vizi soliti, cosa andare a vedere in un usato, a cosa è soggetta e magari a tutte le considerazioni meno che quella prestazionale.

 

Ovvio che se trovo una da 180CV compro quella, ma ne ho già trovata una in perfette condizioni con tutti gli optional della terra (e anche qualcosa in più, ha anche un altro TV per i posti dietro...)

 

...correre in macchina vuol dire tutt'altro, per me, molto, ma molto diversa anche da quello che otterrei con una ultimissima 5000 turbodiesel BMW.

 

adesso mi interessa comodità con velocità da codice stradale, consumi bassi, robustezza, eleganza e bassissima rumorosità.

 

saluti e grazie ancora!

 

Rò.

60537[/snapback]

[OT MODE ON]Ehehehe, anche perchè un 5000 turbodiesel BMW non esiste :D[OT MODE OFF]

60573[/snapback]

 

 

...ok, non esiste.

 

...esisterà?

 

è mai esistito?

 

è in progetto?

 

ok, a me frega poco (...ma veramente poco, se esiste o non esiste, ma ricordo un amico che di sicuro ha una recentissima 745d, quella esiste di sicuro e ci ho fatto anche un viaggio guidando io...).

 

Della A8 puoi scrivermi niente?

60696[/snapback]

La A8 è, come hai già notato toccandola con mano, un'auto molto bel realizzata: comoda, di classe, costruita con materiali di qualità.

IMHO, però, il 2.5 TDI, specie nello step di potenza da 150cv, è eccessivamente fiacco per il tipo di auto. Io punterei al 180cv o, ancora meglio, al 3.3 TDI (225cv).

Non per correre, ma per avere quel "plus" di potenza che, specie nei sorpassi, può far comodo...

La trazione integrale Quattro (disponibile anche sul 150cv, comunque...) è quasi d'obbligo...

 

Di difetti congeniti, comunque, non se ne parla... L'A8 è di per sè un'auto validissima, il 2.5 TDI è stato utilizzato su moltissimi modelli del gruppo Audi-VW e non ci sono mai stati richiami di rilievo.

 

Se hai pazienza, di A8 usate, in giro, se ne trovano abbastanza: non ti fermare alla prima auto trovata, perchè quello che sembra ora un affare, potrebbe rivelarsi un "bidone", se rapportato a future offerte che troverai...

Link to comment
Share on other sites

in effetti il 150 cv è piuttosto fiacco su questa macchina,poi considera che quasi tutte le 150 cv montano il cambio automatico (mi sembra che di serie ci fosse il manuale) quindi perdono ancora in prestazioni.

io fossi in te cercherei il 2.5 da 180 cavalli anche perchè quello da 180 cv ha il restyling che ha molto giovato alla linea della macchina.

se poi hai qualcosa in + da spendere (cosa che preumo visto che hai fatto riferimento alla porsche e cmq chi compra una A8 non credo che stia orendo di fame) fossi in te prenderei in considerazione l'idea di prendere la a8 nuova con il 3.0 tdi che è tutto un altro pianeta,anche perchè come valutazion essendo ammiraglia è soggetta ad un forte deprezzamento,quindi,direi che visto che hai fatto 30 puoi anche fare 31.

credo che con 40 mila euro un 3.0 tdi nuova serie lo trovi.

anche perchè un 2.5 diesel vecchio sicuramente di km ne avrà almeno 200 mila,e,sebbene il motore sia collaudato,sono sempre tanti,almeno con una + recente ha di solito meno km.

il 3.3 ronnie lo escludo a priori,l'ho sempre trovato un motore piuttosto insulso senza collocazione,in quanto innanzitutto un V8 di 3.3 litri mi sembra molto strano come cubatura,poi la potenza non è proprio ai vertici,quindi è meglio la nuova 3.0 tdi che ha le stesse prestazioni,consuma meno ed è meno onerosa dell'otto cilindri.

io comunque,dovessi indirizzarmi verso un'ammiraglia,punterei dritto sulla stella senza pensarci su 2 volte.

60490[/snapback]

 

grazie della risposta.

 

Il punto, come scrivevo, è che proprio non mi interessa più comprare una macchina per correre, delle prestazioni ormai non so più che farmene, mi sono tolto tutti gli sfizi possibili fino alla fine di ogni desiderio, finora, quindi ho deciso di provare il diesel.

 

Ho provato anche le grosse e grossissime cilindrate turbodiesel, anche bmw, oltre che AUDI, siccome ne trovo "mortificanti" le prestazioni (rispetto a quanto ero abituato) ormai diciamo che mi basterebbe una macchina per star comodo e andare realmente "a codice stradale", per una cosa del genere basterebbe anche una 1000 a benzina, se fosse veramente comodissima.

 

Per il resto... non credo che in casa mercedes spendendo 20-25Keuro per un usato in eccellenti condizioni troverei niente di paragonabile come dotazioni e classe rispetto a quanto farei con una A8 full optional (ma *veramente* full... ha proprio tutto il disponibile dall'AUDI...), del 2000 e con 100.000 km (l'A8 che ho trovato ha 107.000 km). Con quei soldi di certo non ci compro l'ammiraglia di mercedes, del 2000, e di certo non la troverei anche con piccola cilindrata e in grado di consumare così poco.

 

L'idea era proprio quella di comprare una macchina comoda, che sia in grado di raggiungere i 180 in autostrada, per poi andare regolarmente a 130, consumo ridottissimo, tutti gli optional e la comodità del mondo.

Credo che questa A8 sia l'ideale... volevo solo sapere se ha "difetti congeniti", per chi la ha, se è soggetta a qualche guaio particolare e "cosa vedere" in un usato, cosa cercare subito, tra i "vizi" soliti che qualsiasi modello (in misura diversa) ha.

 

Poi...per il resto... se ho voglia di divertirmi magari più avanti mi ricompro una porschona e magari adesso gli affianco una piccoletta velenosissima come la exige lotus. da 200cv (non corre tantissimo, ma ha una tenuta e un assetto da pista "come poche")

 

...ma questi li considero "vizi", mentre quell'altra sarebbe "necessità"...

 

queste sarebbero le mie pensate.

 

saluti

Rò.

60534[/snapback]

 

capito.

comunque procedi tranquillo all'acquisto.il motore è collaudatissimo,è stato usato in decine di modelli (passat,A4/A6/A8 e con altri step di potenza anche su skoda superb),quindi per essere usato da molto modelli significa che è molto collaudato.di richiami questo motore non ne ha mai avuti,o perlomeno non qui in italia.riguardo ai "difetti e vizi" anche qua puoi stare tranquillo,ricordo che la macchina ha avuto solo un richiamo poi tutto risolto,e comunque è sempre stata molto affidabile come tutte le altre audi/vw.

magari prima di prenderla porta con te il meccanico di fiducia,il quale ha sicuramente delle competenza specifiche e in poco tempo è in grado di fare una diagnosi adeguata in modo da rilevare se ci sono difetti.

comunque tratta sul prezzo perchè visto che è uscita quella col single frame ha avuto un altro margine di svalutazione.

p.s: una mercedes a quella cifra non la trovi,ma una bmw 730 d modello vecchio a quel prezzo la trovi,è un po + reattiva e + adatta ad una guida sportiveggiante.

60733[/snapback]

si, ma a parte lo "sportiveggiamento", che ripeto, di certo non cercherei su una turbodiesel... è esattamente il contrario di quello che cerco io.

 

Non ha ne la comodità, nè la classe nè la dotazione di una audi A8, quella che ho trovato poi è anche tiptronic col cambio al volante... e non posso considerare la 730 come ammiraglia al pari dell'audi.

 

Allo stesso livello ho anche trovato Mercedes 270 CDI full optional ecc, ecc... ma le ho provate e devo ammetterlo, ben "magra figura" rispetto all'audi.

60767[/snapback]

 

bhè è logico,è come paragonare una A6 ad una classe S,altri segmenti altro pianeta

Link to comment
Share on other sites

Si dovrebbe salire di cilindrata x avera un peso potenza massimo di 10kg/cv, e visto che si parla di cambio automatico, + scendi cn kg/cv meglio è...

60474[/snapback]

 

...certo, ma togliendo il profilo prestazionale, del quale mi interessa praticamente zero su una turbodiesel, in definitiva, la macchina com'è? a me interessa di sapere se ha difetti congeniti, quali sono i vizi soliti, cosa andare a vedere in un usato, a cosa è soggetta e magari a tutte le considerazioni meno che quella prestazionale.

 

Ovvio che se trovo una da 180CV compro quella, ma ne ho già trovata una in perfette condizioni con tutti gli optional della terra (e anche qualcosa in più, ha anche un altro TV per i posti dietro...)

 

...correre in macchina vuol dire tutt'altro, per me, molto, ma molto diversa anche da quello che otterrei con una ultimissima 5000 turbodiesel BMW.

 

adesso mi interessa comodità con velocità da codice stradale, consumi bassi, robustezza, eleganza e bassissima rumorosità.

 

saluti e grazie ancora!

 

Rò.

60537[/snapback]

[OT MODE ON]Ehehehe, anche perchè un 5000 turbodiesel BMW non esiste :D[OT MODE OFF]

60573[/snapback]

 

 

...ok, non esiste.

 

...esisterà?

 

è mai esistito?

 

è in progetto?

 

ok, a me frega poco (...ma veramente poco, se esiste o non esiste, ma ricordo un amico che di sicuro ha una recentissima 745d, quella esiste di sicuro e ci ho fatto anche un viaggio guidando io...).

 

Della A8 puoi scrivermi niente?

60696[/snapback]

La A8 è, come hai già notato toccandola con mano, un'auto molto bel realizzata: comoda, di classe, costruita con materiali di qualità.

IMHO, però, il 2.5 TDI, specie nello step di potenza da 150cv, è eccessivamente fiacco per il tipo di auto. Io punterei al 180cv o, ancora meglio, al 3.3 TDI (225cv).

Non per correre, ma per avere quel "plus" di potenza che, specie nei sorpassi, può far comodo...

La trazione integrale Quattro (disponibile anche sul 150cv, comunque...) è quasi d'obbligo...

 

Di difetti congeniti, comunque, non se ne parla... L'A8 è di per sè un'auto validissima, il 2.5 TDI è stato utilizzato su moltissimi modelli del gruppo Audi-VW e non ci sono mai stati richiami di rilievo.

 

Se hai pazienza, di A8 usate, in giro, se ne trovano abbastanza: non ti fermare alla prima auto trovata, perchè quello che sembra ora un affare, potrebbe rivelarsi un "bidone", se rapportato a future offerte che troverai...

60844[/snapback]

 

beh, stavo vedendo, ne ho trovate nove solo a Roma e le sono andate a vedere tutte.

 

la seconda che ho visto in effetti è veramente ottimale rispetto alle altre.

 

107.000 km, 11/2000 e costa un sciocchezza (17,8 keuro), tutti i tagliandi audi (maniaco l'ex proprietario, la portava anche "prima2 delle rispettive scadenze...) ha tutto di tutto, dal navigatore con TV (plus) al tiptronic col cambio al volante, un TV anche dietro, per i sedili posteriori, pelle, sedili elettrici con memorie riscaldati, tetto termico, nera (il colore non mi piace granchè ma in definitiva... è un'auto comoda, punto), speed control, ASR, clima automatico bizona, tendine (quelle gliele faccio togliere, mi sanno di "coattone"), fari allo xeno, cerchi da 17', gomme nuove, motore come nuovo, carrozzeria nemmeno un graffio e mai riverniciata, nemmeno sui paraurti il più piccolo graffio, ex-propietario di oltre 60 anni calmissimo... uniproprietario...

cambia CD, insomma, non me li ricordo nemmeno + tutti gli accessori che ha, ma AUDI di sicuro tutti, + il Tv dietro e qualche altra scemenza, tipo multiamplificazione con altoparlanti Infinity e altre amenità così.

 

VIASAT plus + telefono interno veicolare AUDI (ha il visore rosso come gli strumenti!!!)... e pensare che io sulla porsche uso solo il viasat per chiamare col vivavoce, anche il mio è un viasat plus e fa veramente vomitare anche i cani, per la fonia.

antifurto med sull'alimentazione + antifurto convenzionale col telecomando.

 

...boh, non so ma credo anche robot per massaggiare i piedi, lettore di giornale automatico, macchinetta per caffè e cappuccino e pilota automatico donna... :angry:

 

insomma, così non ne avevo mai viste, c'è proprio anche l'inutile, ma tutto l'utile per viaggiare comodi.

 

che ne dici? dovrebbe essere buono il prezzo.

 

ciao

Rò.

Link to comment
Share on other sites

il prezzo mi sembra buono in linea alle quotazioni,anche se visto che non è una macchina che nel mercato dell'usato si vende cosi facilmente,credo che sicuramente da 17800 puoi arrivare a tirare fino a 15,o cmq almeno a 16 dovresti tirarla senza problemi.

è di fine 2000 qundi in pratica ha 5 anni,che diciamo non essere tanti,ed il kilometraggio è in linea con l'anzianità ed il tipo di vettura.

in pratica da come l'hai descritta dovrebbe essere un buon acquisto.

Link to comment
Share on other sites

il prezzo mi  sembra buono in linea alle quotazioni,anche se visto che non è una macchina che nel mercato dell'usato si vende cosi facilmente,credo che sicuramente da 17800 puoi arrivare a tirare fino a 15,o cmq almeno a 16 dovresti tirarla senza problemi.

è di fine 2000 qundi in pratica ha 5 anni,che diciamo non essere tanti,ed il kilometraggio è in linea con l'anzianità ed il tipo di vettura.

in pratica da come l'hai descritta dovrebbe essere un buon acquisto.

60958[/snapback]

Quoto il Vic... Volendo, puoi tranquillamente tirare un po' sul prezzo, visto che è un'auto di non facilissima rivendibilità (e meno male che è diesel... Fosse benzina...)

 

Però sembra molto valida, dalla descrizione: considerato l'uso che ne devi fare, mi sembra l'ideale ;)

Link to comment
Share on other sites

il prezzo mi  sembra buono in linea alle quotazioni,anche se visto che non è una macchina che nel mercato dell'usato si vende cosi facilmente,credo che sicuramente da 17800 puoi arrivare a tirare fino a 15,o cmq almeno a 16 dovresti tirarla senza problemi.

è di fine 2000 qundi in pratica ha 5 anni,che diciamo non essere tanti,ed il kilometraggio è in linea con l'anzianità ed il tipo di vettura.

in pratica da come l'hai descritta dovrebbe essere un buon acquisto.

60958[/snapback]

Quoto il Vic... Volendo, puoi tranquillamente tirare un po' sul prezzo, visto che è un'auto di non facilissima rivendibilità (e meno male che è diesel... Fosse benzina...)

 

Però sembra molto valida, dalla descrizione: considerato l'uso che ne devi fare, mi sembra l'ideale ;)

60965[/snapback]

 

 

 

eeeehm....

 

visto che il lupetto perde anche completamente il pelo, ma è un pò più..."restio" sul vizietto...

 

storiella di un maniaco che ha deciso a tutti i costi di rovinarsi la schiena per i calci di accelerazione (con la biturbo diciamo che "rasentavo il ricovero"...)

 

****************************************

 

ieri sera girovagando....vagheggiando, da un concessionario mi è caduto l'occhio su una versione speciale limitatissima di lotus exige...

dovrebbe avere intorno ai 200cv, leggera come una piuma, dentro c'è.... volante, cambio, pedali e (forse) anche un sedile...non so se c'è il secondo... o se il navigatore sta in ginocchio per contenere i pesi... :D

 

mah! dicevo tra me e me. Ecco una cosa che non mi servirà mai più e non mi dovrà mai più piacere.

 

boh!

 

mah!

 

...certo che....

 

ma no! a me non me ne frega più niente, per ora non ci penso nemmeno.

 

...però! carina.

 

boh

 

ma a chi serve una sciocchezza di auto come questa?

 

giocattoli, 40 anni fa giocavo col trattorino e le macchinette, seduto per terra, adesso da adulti si gioca con altri giocattoli un pò più grandi.

 

...però certo che...

 

...ma no! non mi piace proprio!

 

beh...insomma... boh...certo che il diavoletto tentatore ha sempre la codina dappertutto!

 

ma nemmeno gliela mostro alla Gabry, è alta 1.85 e nemmeno riuscirebbe a guidarla comoda, anche dopo aver "dismesso" il pancione... come me, d'altronde, sono 1.92 (e quanto a "pancione" ultimamente le sto facendo concorrenza... ;) )

 

...fammici entrare. ci entro. boh, dove cavolo è il condizionatore? niente, poco peso, poco condizionatore. ...tanto serviva solo a toglier potenza! certo che devo "raggomitolarmici" dentro, per entrarci... ma quant'è scomoda! giocattoli sciocchi... che cavolo, si mette in moto col tasto. Robaccia... questo è proprio il tipo di oggetti che non mi piacerà mai più... DIO QUANTO MI PIACE 'STO GIOCATTOLO!!!

 

ecco, cose così. Chiesto il prezzo, oggi torno, stasera dovrei riuscire a provarla...

Link to comment
Share on other sites

piangere, ecco cosa mi viene, quando penso che tra una settimana devo consegnare il mio mostriciattolo.

 

Più di tutte le altre. Più di tutti gli altri "mostri" mai posseduti (diversi..."parecchi")

questa aveva del "perfetto", non so perchè ma è profondamente diversa dalle altre, mai una rottura (solo un tanto fumo agli scarichi, prima che sostituissero dele guarnizioni alle turbine... in garanzia, oltretutto)

 

...e il computer di bordo, con quella lampadina che non funzionava, di notte (era un transistor, dicono "difetto congenito")

 

...per il resto... perfetta. Mai una rottura di scatole, mai un problema, mai una "storia strana", in 86.000 km passati insieme (anche oltre i 20.000 l'anno ci ho fatto...). Accendevi e lei partiva, schiacciavi il pedale del gas e lei NON sgommava, in compenso ti ritrovavi col riacutizzarsi del dolore alla cervicale per un calcione sulla schiena che sembrava esserti "elargito" da Polifemo in persona.

 

Sensazione di volare, con quel motore anche silenzioso, all'interno dell'abitacolo. sempre davanti a tutti (quando volevi, certamente...) con quello sterzo precisissimo, quella tenuta incredibile anche sul bagnato, sembra "fregarsene" delle leggi della fisica. Poco rumore dentro l'abitacolo, ma prestazioni uniche di accelerazione e tiro, in tutti i regimi, in tutte le marce.

 

e.... con quella linea, quel "corpo" di sogno... altro che 996 turbo! ...al confronto sembra l'"ennesima anonima giap". Molto più bella anche della F360... quella è una "bella senz'anima". Questa invece è bella, con tanta anima, e rappresenta anche un "tipo", che ti entra nel sangue, ti strapazza i sentimenti, ti "invasa" totalmente, ti convince e ti fa suo per sempre.

 

vabbè, stamattina mi son svegliato alle 7 pensando a lei. L'ho amata e posseduta intimamente, adesso se ne va, e mi lascerà un vuoto dentro che non avrei mai immaginato potesse esser prodotto dal possedere un "oggetto".

 

volevo postare qualche altra foto, anche di quando è stata "malata" e le ho dovuto cambiare una gommina con tanto amore, ma ogni volta che clicco su "aggiungi quesot allegato" viene fuori una pagina bianca e si blocca tutto... ;)

Link to comment
Share on other sites

piangere, ecco cosa mi viene, quando penso che tra una settimana devo consegnare il mio mostriciattolo.

 

Considerando che la 993 TT é il non plus ultra del Mondo Porsche temo sia difficile dimenticarla.

Certamente ti sarai fatto i tuoi conti, evidentemente molti fattori ti "costringono" a venderla..Resta il fatto che é un grande, grandissimo peccato.

Io ho nel cuore due 911 : la 965 e, appunto, la 993 TT.

Non c'é nulla che si avvicini minimamente alla goduria provocata dall' entrata del turbo in accelerazione : così brutale, da toglierti il respiro.

Quella linea così sexy, le bombature al posto giusto ( specie sulla 965 ), civile eppure cattiva..

Come riportavi tu, oltretutto, dove si può trovare un'auto tanto veloce e tanto affidabile ?? E che consumi così poco ? Che sappia portarti ovunque senza farti sentire "batman" ( ergo : andare in giro in Lambo ) ..

In bocca al lupo, servirà molta forza d'animo per lasciarla andare via..

Link to comment
Share on other sites

piangere, ecco cosa mi viene, quando penso che tra una settimana devo consegnare il mio mostriciattolo.

 

Considerando che la 993 TT é il non plus ultra del Mondo Porsche temo sia difficile dimenticarla.

Certamente ti sarai fatto i tuoi conti, evidentemente molti fattori ti "costringono" a venderla..Resta il fatto che é un grande, grandissimo peccato.

Io ho nel cuore due 911 : la 965 e, appunto, la 993 TT.

Non c'é nulla che si avvicini minimamente alla goduria provocata dall' entrata del turbo in accelerazione : così brutale, da toglierti il respiro.

Quella linea così sexy, le bombature al posto giusto ( specie sulla 965 ), civile eppure cattiva..

Come riportavi tu, oltretutto, dove si può trovare un'auto tanto veloce e tanto affidabile ?? E che consumi così poco ? Che sappia portarti ovunque senza farti sentire "batman" ( ergo : andare in giro in Lambo ) ..

In bocca al lupo, servirà molta forza d'animo per lasciarla andare via..

60979[/snapback]

 

 

accipicchia! ma tu...

 

... o attacchi con il "pirla" oppure strazi cuore e anima...

 

ecco, adesso i lacrimoni ci sono tutti. Lo so che ci vuole forza d'animo, lo so, NESSUNA MACCHINA MAI, DELLE *TANTE* "SPORTIVE ESTREME" AVUTE MI E' MAI ENTRATA NEL SANGUE COSI'.

 

questa sembra possederti l'anima. E' troppo piccola per essere considerata un macchinone vistoso, è troppo bella (obiettivamente!!!! la foto che hai tu strapperebbe l'applauso anche a un tricheco scandinavo) per passare inosservata, sei osservato ma NON per la coattagine, si tratta solo, esclusivamente di aperta ammirazione.

 

E' troppo veloce, violenta e brutale per non esser tentati di attribuirgli doti divine o ultraterrene, è troppo silenziosa e dal funzionamento sempre ineccepibile per non considerarla semplicemente "perfetta".

 

Tiene troppo bene curve, bagnato e fondi scivolosi per considerarla solo un'"automobile".

 

Io non riesco proprio a togliermela. Ferrari, Lambo, altre porsche... quello che vi pare.

 

qualcuno, anche oltre te, ha scritto che questa è "semplicemente perfetta", come la frase detta dal dottore nel "quinto elemento" a proposito di Lilù.

 

Ecco, non so chi altri l'abbia scritto, ma io, dopo tutto questo tempo e tutti questi km so perfettamente che non la dimenticherò MAI PIU' e la ricorderò per sempre come la massima espressione dell'automobilismo da strada.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

...a meno che non passi un pò di tempo e la "congiunzione astrale" mi faccia cadere nel box una 993 TURBO S arena red... :angry: :D :( FEDE e SPERANZA...nostro Signore ci insegnava questo... e io ...sono fervido credente!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

 

accipicchia! ma tu...

 

... o attacchi con il "pirla" oppure strazi cuore e anima...

 

Il "pirla" era ironico.. confermo una volta di più ( anche perché era riferito al colore, non a te...ma non fa nulla, acqua passata no ? ).

Per il resto che dirti..provo ad immaginarmi una 993 TT nel box e mi scervello a pensare perché mai me ne dovrei privare..sicuramente per una causa di forza maggiore da cui non si può prescindere..ecco perché riesco a capire il tuo stato d'animo, da amante delle 911 in generale..Pensa che io stavo male per aver venduto una 3.0 SC, per una 993 TT sarei uscito di testa...

 

 

 

 

...a meno che non passi un pò di tempo e la "congiunzione astrale" mi faccia cadere nel box una 993 TURBO S arena red... 

61131[/snapback]

 

Ah ecco :unsure: questo é parlare!

(anche se io la sceglierei di un altro colore ;) ).

 

In bocca al lupo e facci sapere le news che riguardano la tua "bimba". :)

 

Boxer_Bart Inviato il Aug 5 2005, 11:26 AM

  Se vuoi fare un affare, devo vendere una S8 manuale, nera interni neri, full optional....

Contattami in privato, che ti do i dettagli....

 

Bell'amico che sei :( Una S8 manuale..più facile vendere condizionatori in Siberia che una S8 manuale :)

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 3 weeks later...

mio padre ha avuto un'A8 4.2 tiptronic per 9 anni, quando l'ha data dentro per l'E-klasse aveva circa 195000km, l'hanno valutata una miseria, però mai un problema, mai un difetto. Era nera, anonima, senza etichette solo i quattro anelli di Ingolstadt, veramente elegante, totalmente votata all'understatement, tanto che spesso amici e conoscenti non capivano che Audi fosse. Comfort ineccepibile e grazie al V8 e alla trazione Quattro il comportamento stradale era ottimo e sempre sicuro. Come già detto l'unico svantaggio è rappresentato dalla carrozzeria in alluminio che, da un lato migliora le doti dinamiche e i consumi, ma per qualsiasi ammaccatura devi ricorrere alle carrozzerie Audi specializzate che oltre a essere care non sono così capillari come la rete di assistenza, a Roma comunque ce ne dovrebbero essere più di una. Per l'A8 da te menzionata mi sembre tutto ok, se riesci a prenderla a meno di 15k euro è un buon acquisto. Comunque hai pensato a prendere una 4.2 o una 2.8 e a gasarla? Non tanto per i consumi, piuttosto per circolare sempre e comunque, che nelle grandi città sta divenendo una possibilità sempre più rara.

 

 

PS venendo da un 993 Turbo e prendendo un'A8 TDi direi che l'Exige è d'obbligo. Non sono certo io a doverti dire che per un utilizzo prettamente corsaiolo è il top. Da sempre ho la fissa per l'Elise, l'MKII non è neanche così estrema, mi spiego meglio,se si è giovani e malati, nel senso buono s'intende, forse riuscirei ad utilizzarla tutti i giorni. :P

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...