Jump to content

lancia musa 1.4 8v benzina da trasformare a gas

Post consigliati

11 a gpl, tutto sommato sono buonini....

100km con 7€ abbondanti, quello che faccio io a metano con il Bertone....

Io sceglierei il 16v (starjet, giusto?)

Il GPL vuole il motore grosso, concordo, ma rielaboro il concetto con: Un motore grosso gira tranquillo, senza sforzarsi anche a gpl...

Ovvio il metano è anche più parsimonioso, ma l'impianto è più voluminoso (bombole più grosse) più costoso e il metano è distribuito meno omogeneamente....

Per iniziare vai a gpl...

il concetto del "vuole il motore grosso" per il metano è ancora piu vero, a metano risparmi ancora dipiu' rispetto al gpl, ma ci sono meno ditributori, l'impianto è piu costoso ed invasivo e la macchina perde di prestazioni in modo sensibile(a meno che non sia turbo)

io inizierei con il gpl, sei di roma giusto? prenditi una macchina €2 o €3 una vecchia berlina, da quelle parti le regalano e si trovano a km ridicoli

io ho preso anni fa una 145 1.6ts a 400€ e l'anno scorso una libra 1.9jtd a 700€

e ci metti un impianto gpl romano autogas con 800€

questo è piu' o meno il consiglio che do a tutti, se pero' vuoi prendere qualcosa di piu vicino possibile al nuovo vai di km zero o comunque ricorda che le auto dimezzano il prezzo in meno di 3 anni.

io consiglio di prendere una 156 o 166 o lybra o bmw 318 o volvo ma sempre auto grandine e 1.8-2.0 benzina a cifre inferiori ai 1000€ e poi gasarle

Abito in provincia di Caserta, nel mio comune di residenza ci sono due distributori di metano, un record :D per una cittadina di 16.000 abitanti.

Ho chiesto a vari installatori di impianti a gpl e metano, il Romano va a 600€ il Landi Renzi a 700€ e l'impianto a metano tra i 1000€ di non ricordo la marca e i 1200€ del Landi Renzi, gli installatori si fanno guerra sui prezzi. A me preoccupa l'ascesa del prezzo del Metano, ricordo che qualche anno fa stava a 0,70 centesimi ora è arrivato a quasi 1,00€ mentre il gpl aumenta d'inverno e scende d'estate. AH ho dimenticato di dire che con la 146 jtd pago di assicurazione 1100€ all'anno stando in prima classe da 15 anni senza mai aver fatto un incidente, per cui vorrei scendere di cilindrata anche per risparmiare sull'assicurazione.

Attualmente ho intenzione di prendere la Musa 1.4 16 vdel 2007 a 66.000 km oppure una new Panda 1.2

la Musa la pagherei 6.500,00€ la new Panda sui 7.500,00€

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...