Jump to content

lancia musa 1.4 8v benzina da trasformare a gas


biondomix

Post consigliati

ciao sono nuovo di questo forum oggi ho preso questa macchina usata ,sono intenzionato a farci mettere un impianto gpl che ne dite? problemi?,consumi?

registrazioni valvole?

grazie a tutti e complimenti per il forum

Link to comment
Share on other sites

meccaniche si, ma molto economico visto che sono con dado+controdado: per regolarle basta tirare giù il coperchio punterie e girare i dadi fino al giusto spessore, ci vorranno 2 ore al max..

Link to comment
Share on other sites

meccaniche si, ma molto economico visto che sono con dado+controdado: per regolarle basta tirare giù il coperchio punterie e girare i dadi fino al giusto spessore, ci vorranno 2 ore al max..

Direi piuttosto piattelli calibrati di facile estrazione e costo ridotto; ad essere attrezzati anche meno di 2 ore.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

va bene anche il 1.4 16 valvole? Ho sentito che molti si lamentano di un consumo eccessivo anche di gpl, un mio amico si è tolto dal Musa 1.4 16v con impianto gpl della casa, per passare ad un auto a metano, lui mi ha riferito che con il gpl faceva al massimo 11km al litro.

Con un impianto aftermarket non andrebbe meglio? Lo chiedo, perchè ho trovato due Musa 1.4 16v usate, una con 66.000km e l'altra con 28.000km la differenza tra le due è di 2400€ penso che vada bene su entrambe, i km sono cmq pochi. Voglio passare ad un auto a gpl, con la mia 1.9JTD con 30€ di diesel faccio al massimo 220km e sinceramente esco con parsimonia, sembro un vecchietto di 80 anni :D

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Il 1.4 16v e molto meglio del 1.4 8v e consuma forse anche meno dell'analogo 8v da 77cv. La versione 16v ha inoltre le punterie idrauliche, dunque niente registrazioni valvole ed altri soldi risparmiati.

Grazie mille, gentilissimo

Link to comment
Share on other sites

il 16 valvole è molto meglio dell' 8V pero' se vieni dal 1.9 jtd non aspettarti grandi risparmi, il jtd consuma gia poco.

 

non è che forse vai troppo piano? per consumare poco con un jtd devi viaggiare sui 2000 giri, meglio poco dipiu' che poco di meno, o forse hai qualcosa che non funziona al 100% tipo l'egr

Link to comment
Share on other sites

il 16 valvole è molto meglio dell' 8V pero' se vieni dal 1.9 jtd non aspettarti grandi risparmi, il jtd consuma gia poco. non è che forse vai troppo piano? per consumare poco con un jtd devi viaggiare sui 2000 giri, meglio poco dipiu' che poco di meno, o forse hai qualcosa che non funziona al 100% tipo l'egr

Mi è stata sostituita, perchè si accendeva spesso la spia avaria iniezione. Pneumatici tenuti in pressione. Ma nulla, dicono che è un auto troppo anziana(a marzo fa 14 anni) 146 jtd-L

Link to comment
Share on other sites

la 146 jtd è forse una delle auto piu econome della storia... comprati il tappo su ebay e chiudila :) comunque 12 km/L con un jtd non è possibile, e poi con un euro 2 come il tuo è ancora piu impossibile...

 

quanti km ha? se fai una bella accelerata in prima o seconda a 4500 giri a tutto gas fa fumo?

 

considera che con la mia lybra 1.9 jtd 317.000km faccio 18 km/l con utilizzo 60extra urbano e 40urbano

 

a meno che tu non faccia solo viaggi in urbano di pochi km l'uno quel consumo non è normale

 

 

comunque per mia esperienza posso dirti che per il gpl ci vuole un motore grande, la mia 155 1.8 TS 120cv faceva 10 km al litro, con la opel corsa 1.2 da 75cv faccio 11km/l nonostante i 50cv in meno e i 5 quintali in meno di peso... stessa cosa un mio amico con il bmw 318 fa 11 come la chevrolet aveo 1.2... il gpl VUOLE IL MOTORE GROSSO

Link to comment
Share on other sites

Forse stiamo andando un pochino OT.

In realtà ci sarebbe molto da lavorare sulla mia Alfa, compreso di carrozzeria, è ridotta piuttosto male,

per cui ho più voglia

di cambiarla con un usato semi nuovo o km zero.

Faccio tutto urbano, extra vado con la mia compagna che ha una Panda a metano.

Addirittura stavo pensando di prendere una nuova Panda 1.2 a km zero e gasarla, a metano vale lo stesso principio del motore grosso?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...