Jump to content

Trasformazione CLIO 1.2 motore D4F


alfredopigna

Post consigliati

Ciao a tutti,

cortesemente chiedo aiuto agli utenti del forum prima di incontrare problemi e/o difficoltà.

 

Vorrei trasformare a GPL una CLIO 1.2 del 2009 con motore D4F, l'auto ha circa 10000 Km.

In rete ho trovato informazioni discordanti e non chiare relativamente all'usura delle valvole e alla loro regolazione.

 

Secondo Voi conviene che proceda alla trasformazione oppure no ?

 

Le mie aspettative sono quelle di mantenere l'auto per circa 4/5 anni e traguardare i 100000 Km.

 

Ringrazio tutti coloro che vorranno dare il proprio contributo.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

secondo me non ci sono problemi, conta pero' un po di perdita di brio del motore(già molto tranquillo di suo) e un controllino alle valvole ogni 50.000km perchè non sono autoregistranti(ma non ne sono sicuro)

Link to comment
Share on other sites

ho il tuo stesso motore su un kangoo gpl

uso prettamente cittadino

registrazione valvole ogni 23000 km necessaria,prezzo 110 euro circa

me ne accorgo poiche inizia a spegnersi a freddo in rossimità di un semaforo quando rallento

unica accortezza è sostituzione candele originali con bosch vr7ses prezzo 5 euro l'una altrimenti sostituirai la bobina ogni 15kkm ( ne ho cambiate 3 una ogni 15 km) ora sono a 25kkm senza sostituirla avendo montato quelle candele( info trovata in rete) km attuali a gpl 70k. se percorri molta strada secondo me vale la pena.

Link to comment
Share on other sites

Gasala e cerca un officina che ti faccia spendere meno di 110€ per la registrazione delle valvole...

 

Valuta di montare un variatore di anticipo ( anche se la totalità degli impiantisti ti dirà che a GPL è inutile) e / o contributo benzina sopra un tot giri....

 

Se ho letto bene ed è lo stesso motore, la regolazione è MANUALISSIMA, dado e vite come piace a me....

 

regol1_400.jpg

 

Un grazie agli amici di:

 

logomodus.jpg

 

che hanno fatto questa interessante guida, Distribuzione e gioco valvole....

 

http://www.modusclub.it/index.php?module=cmpro&func=viewpage&pageid=32

Link to comment
Share on other sites

Confermo, le valvole si registrano senza sostituire parti meccaniche.....

costo massimo 60 euro, premetto che per arrivare alle valvole s monta il collettore.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...