Jump to content

Vialle Lpdi-Prins Liquimax anello di tenuta (o-ring) pompa alta pressi


danystraus

Post consigliati

Io vorrei mettere l'impianto sulla mia ma vedo che attualmente c'è solo prins per il mio motore (CJEB)e con questi prezzi non ci penso nemmeno se poi aggiungiamo anche gli eventuali problemi di pompe varie. Poi sembra che non si muova niente per i motori ad iniezione diretta, anche cercando in rete in qualche sito straniero vedi solo immagini e niente prove su strada. Sai se l'audi ha problemi alla pompa ?

di che macchina parliamo? Il prins non ha problemi sulla pompa del gpl ma come dicevo sopra, di avviamenti lunghi sul 1.2 tsi a causa della pompa alta pressione originale. Il prins è costoso...hai ragione e se non fai tantissima strada da giustificarne il montaggio....non ne vale la spesa per l'impresa....

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

audi A4 avant 1800 tfsi 170 cv motore CJEB 8 iniettori, 4 diretti e 4 indiretti E A GPL dovrebbe escludere gli indiretti quindi non so come possa funzionare alla perfezione, sul sito prins dice ottima guidabilità (mah?)

se non fai tantissima strada.....lascia perdere.....

Link to comment
Share on other sites

audi A4 avant 1800 tfsi 170 cv motore CJEB 8 iniettori, 4 diretti e 4 indiretti E A GPL dovrebbe escludere gli indiretti quindi non so come possa funzionare alla perfezione, sul sito prins dice ottima guidabilità (mah?)
forse è una svista......... quando va a gpl esclude i "DIretti".............
Link to comment
Share on other sites

No, il liquimax spegne gli indiretti e funziona solo con i diretti quindi immagino che perda qualcosa in ripresa o accelerazione visto che i tecnici tedeschi che hanno sviluppato il sistema con doppia iniezione hanno programmato la centralina per fare entrare la benzina in determinati regimi dagli iniettori diretti a ad altri dagli iniettori indiretti. Ecco qui spiegato http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/audi-a5-tutti-i-dettagli-del-motore-18-tfsi

Link to comment
Share on other sites

Stai parlando del PRINS Direct Liquimax? ..... scusa ormai l'ho rimosso.

Sono due modelli in croce e costa più di ICOM e VIALLE.

Haaaa però c'è per la CAMARO, che si sa con 400 cv in Italia pullula .... per la Gioia di Stato !!!!

 

Però, PRINS Direct Liquimax non ha iniettori indiretti aggiunti.....

Svuota le cannette e ci butta la benzina. Guarda la brochure ...... fai confondere pure me.

 

http://www.prinsautogas.com/en/products/brochures/brochures.html

Link to comment
Share on other sites

http://www.gasdoctor.eu/?CategoryID=300&ArticleID=186

Caro Vincenzo ecco la scheda del tuo impianto CJEB........ a naso ti chiedono 3400 euro e al batteria maggiorata per reggere le megapompe aggiuntive è esclusa !!!

sono 52.000 km per ammortizzare il costo ....... ho usato 11kmlt a benza e 9kmlt a gpl........ Facci lei egregio.

Link to comment
Share on other sites

Conosco quella scheda, avevo scritto mesi fa direttamenta alla prins in inglese e mi avevano risposto che l'impianto va bene e che funziona solo con gli iniettori diretti però visto il prezzo, la batteria costerà altre 150 euro, ci avevo già messo una pietra sopra, adesso se si aggiunge un possibile guasto alla pompa benzina allora lasciamo perdere. Se cala il prezzo o se la concorrenza aumenta forse qualche speranza ci può essere anche se credo che "la perfetta guidabilità " di cui parlano non so in cosa si traduce su un motore concepito per la doppia iniezione. La macchina mi fa 13,5 kml nel misto, anche 15 in autostrda a velocità di codice e non so neanche se l'alternatore e tutto il sistema elettrico è in grado di supplire l'assorbimento dell'impianto quindi rischiare di spendere senza alcuna minima certezza per il momento è un azzardo.

Link to comment
Share on other sites

Stai parlando del PRINS Direct Liquimax? ..... scusa ormai l'ho rimosso. Sono due modelli in croce e costa più di ICOM e VIALLE. Haaaa però c'è per la CAMARO, che si sa con 400 cv in Italia pullula .... per la Gioia di Stato !!!! Però, PRINS Direct Liquimax non ha iniettori indiretti aggiunti..... Svuota le cannette e ci butta la benzina. Guarda la brochure ...... fai confondere pure me. http://www.prinsautogas.com/en/products/brochures/brochures.html

 

cosa significa svuota le cannette ?

Perchè ti faccio confondere ? il liquimax è ad iniezione diretta e la mia come avevo già detto, a gas funziona solo col diretto. Inoltre attualmente è l'unico impianto installabile sulla mia

Link to comment
Share on other sites

Hai parlato di spegnere il rail indiretto e accendere il rail diretto ...... presuppone che tu abbia un rail indiretto e un rail diretto.

Siccome la tua auto nasce con un solo rail, "diretto" ............

Siccome il prins direct liquimax non prevede alcuna installazione di rail indiretti........

.....ecco spiegata la confusione.

Noh? Ciao ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ritorno in Tema, visto che ormai in questo forum si va Off Topic liberamente (ed i moderatori...ammesso che ne siano rimasti...non dicono e non spostano niente)

Prins ha deciso di modificare in sede le pompe alta pressione Hitachi del 1.2 e 1.4 tsi cambiando anello di tenuta e materiale del pistoncino risolvendo definitivamente il problema su queste autovetture. Le altre pompe delle altre autovetture non soffrono di questa problematica.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

La moderazione superstite purtroppo può fare ben poco ed al di là di richiamare e segnalare non può fare altro.

Non ho riscontrato in questa discussione elementi così gravi da ritenere necessario un mio intervento, se in futuro ne sentirai il bisogno per favore segnalamelo con un PM ;)

Link to comment
Share on other sites

La moderazione superstite purtroppo può fare ben poco ed al di là di richiamare e segnalare non può fare altro. Non ho riscontrato in questa discussione elementi così gravi da ritenere necessario un mio intervento, se in futuro ne sentirai il bisogno per favore segnalamelo con un PM ;)
non ho detto che è grave.....ma ai miei tempi se si andava off topic i moderatori spostavano le risposte non pertinenti nel loro giusto thread....e se non c'era invitavano gli utenti ad aprirne uno nuovo....questo per non creare confusione....tutto qui
Link to comment
Share on other sites

"spostare": ecco questa parola evidenzia già un grosso handicap: io non posso farlo :(

 

Sono d'accordo con quello che scrivi ma devo comunque essere equilibrato e non posso sanzionare tutte le volte che uno non scrive al 100% in topic. Certo che se si va decisamente fuori e tutte le altre risposte seguono il filone OT posso chiedere che si ritorni in topic ma non posso intervenire tutte le volte, non si capirebbe più niente ;)

 

PS: questi ultimi post sono off-topic :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...