Jump to content

Minimo a 3.000 giri....Uno Turbo i.e. 1990 senza abs

Aceventura26

Post consigliati

Ciao a tutti....approfitto una latra volta della vostra conoscenza in materia per una info importante....

La mia bella uno...dopo circa 1 anno ferma....è partita subito all'accensione ma i giri del MINIMO si fermano per cosi dire a 3.000!!!

Non so proprio cosa gli sia successo o quale sia il componente da controllare....

a

Anche dopo 5 minuti accesa....rimane sempre a 3.000 giri e non ne vuole di scendere a 800 circa come dovrebbe e come ha sempre fatto.

Grazie a tutti voi per i vostri preziosi consigli!!!!

Buon anno a tutti!!!!

Stacca la batteria per mezza giornata, dopodichè la colleghi e lasci la vettura accesa al minimo fino a quando non interviene per tre volte l'elettroventola del radiatore, mi raccomando di non accelerare. Dovresti risolvere il problema.

aspirazioni indesiderate sono quelle aspirazioni, che non dovrebbero esserci, causate da crepe delle guarnizioni o tubicini vari in prossimità del corpo farfallato o carburatore

Innanzitutto auguri di buon anno a tutti voi!

Vi ringrazio per i suggerimenti....sono ritornato ieri e questo week-end riesco a provare queste soluzioni....

....ma alla peggio se non dovesse funzionare (tre partenze della ventola...etc etc...)....potete consigliarmi altro da controllare?! grazie.

<p>Per correttezza e per ringraziarVi scrivo anche qui i mie risultati:</p>

<p> </p>

<div class="content">Ciao a tutti e buon inizio settimana....<br />

Vi aggiorno sui controlli fatti....ahaa problema risolto!<br />

<br />

- Ho staccato-pulito con spray per contatti elettrici e asciugato con compressore il "potenziometro" sul corpo farfallato.<br />

- Ho smontato-pulito con spray per contatti elettrici-asciugato con compressore e un pò di svitol dentro il meccanismo del motorino passo-passo (ora è come uscito dalla scatola nuova).<br />

- Ho staccato-pulito con spray per contatti elettrici e asciugato con compressore il sensore temperatura acqua con il relativo spinotto.<br />

<br />

....dopo aver fatto tutto questo...riaccendo ma la macchina stavolta non parte nemmeno a morire....<br />

<br />

Ho smontato una candela....risultato candela inzuppata di benzina....il che mi lasciava presupporre che non arrivava corrente!<br />

<br />

Bene...ho smontato senza perdere tempo la calotta dello spinterogeno e praticamente i 4 contatti in rame si erano ossidati....quindi ho fatto una pulizia con un po di carta vetrata (grana fine) e pulito con compressore per bene.<br />

<br />

Questa volta appena ho girato la chiave per accendere è partita immediatamente!<br />

<br />

Bene...è partita ma problema ancora non risolto!<br />

<br />

Il minimo era sempre alto!<br />

<br />

Ora ho controllato (mentre era acceso il motore) la cordina dell'accelleratore...risultato e che si era un pò bloccata..e con un bel pò di svitol tutto e tornato a funzionare perfettamente...minimo a 900 giri girca.<br />

<br />

Garzie a tutti voi per l'aiuto e speriamo possano servire i miei consigli o espedienti "fai da me"!</div>

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...