Jump to content

Opel Corsa 1.2 Euro 5- 2013 consumo sprositato a GPL 5Km/l!?!


negrini roberto

Post consigliati

Non è solo una questione di motore, non puoi cambiare il motore dell'auto con un altro più potente.

Sul tuo libretto ci sono dei Kw dichiarati secondo i quali paghi le tasse (il bollo).

Se aumenti i Kw devono aumentare anche le tasse (ecco perchè evasione fiscale).

 

Ma poi arriva il destino, e quello può anche non dipendere da te.

L'amico di cui sopra (di cui non faccio nome perchè non mi va) ebbe un incidente con palese ragione

(l'altro attraversò l'incrocio col rosso), ma ci furono feriti, arrivarono ambulanza e carabinieri.

Le auto furono sequestrate immediatamente e portate via con il carro attrezzi.

 

L'assicurazione della parte avversa chiese l'analisi della centralina, ed ecco che un perito scoprì il patatrac.

Il software non era originale.

 

Effetto: Blocco di tutti i rimborsi e causa aperta da anni, tutti contro tutti.

 

L'assicurazione del mio amico l'ha abbandonato perchè loro avevano assicurato "un'altra vettura", quella originale.

 

I periti che affermano che il cambio, i freni e le gomme del mio amico non erano più adeguati

alla maggior potenza della vettura, che se originale poteva fermarsi evitando l'impatto.

 

Ad oggi ha sborsato 80.000 euro, ma l'avvocato gli ha già detto che se le cose gireranno male, ne dovrà sborsare

ancora 250 - 300 mila . Non è bello per chi ha ancora un mutuo da pagare.

 

Per cosa ? Per 10 o 20 cavalli in più ?

 

Puttosto vado in giro con la Prinz color celestino fino al'ultimo dei miei giorni.

Link to comment
Share on other sites

BE' IN effetti sarei rovinato se mi succedesse una cosa del genere......

molto meglio procedere con la sostituzione degli ammortizzatori allora.... 4 koni fsd e mi diverto alla grande in curva!!!!!!!!! :wacko:

 

o in alternativa dovrei caricare il software in centralina solo quando sono in pista.... cioe' mai !!!

Link to comment
Share on other sites

Non è solo una questione di motore, non puoi cambiare il motore dell'auto con un altro più potente. Sul tuo libretto ci sono dei Kw dichiarati secondo i quali paghi le tasse (il bollo). Se aumenti i Kw devono aumentare anche le tasse (ecco perchè evasione fiscale). Ma poi arriva il destino, e quello può anche non dipendere da te. L'amico di cui sopra (di cui non faccio nome perchè non mi va) ebbe un incidente con palese ragione (l'altro attraversò l'incrocio col rosso), ma ci furono feriti, arrivarono ambulanza e carabinieri. Le auto furono sequestrate immediatamente e portate via con il carro attrezzi. L'assicurazione della parte avversa chiese l'analisi della centralina, ed ecco che un perito scoprì il patatrac. Il software non era originale. Effetto: Blocco di tutti i rimborsi e causa aperta da anni, tutti contro tutti. L'assicurazione del mio amico l'ha abbandonato perchè loro avevano assicurato "un'altra vettura", quella originale. I periti che affermano che il cambio, i freni e le gomme del mio amico non erano più adeguati alla maggior potenza della vettura, che se originale poteva fermarsi evitando l'impatto. Ad oggi ha sborsato 80.000 euro, ma l'avvocato gli ha già detto che se le cose gireranno male, ne dovrà sborsare ancora 250 - 300 mila . Non è bello per chi ha ancora un mutuo da pagare. Per cosa ? Per 10 o 20 cavalli in più ? Puttosto vado in giro con la Prinz color celestino fino al'ultimo dei miei giorni.
Brutta storia .... ma ha investito un prete? : ) In effetti la storia del motore era antecedente il bollo/Kw, da giovane, avevo comprato una Ritmo Diesel 1.7 usata, l'auto risultò subito strana .... sospensioni a gas, barre anti rollio, gomme più larghe, ventole raffreddamento motore ausiliarie comandabili dall'interno, jack vari per collegare chissà che cosa e dulcis in fundo ... la ruota di scorta che prima era alloggiata nel vano motore ... non ci stava più, era stato sostituito il motore, montando quello della regata a parità di cilindrata ma con diversi cavalli in più. Al chè il venditore giustifico il tutto, poichè l'auto era di un agente della Digos che l'usava in servizio (il jack era per la sirena...), e mi lascio il nome, da usare in caso di contestazioni. Fortunatamente lìauto aveva una tenuta incredibile e non capitò mai nulla ... ma gli era stato sostituito tutto ... interni ecc... ed anche le serrature delle portiere!!! Me ne accorsi quando ne ordinai una di ricambio : DDD Grazie e ciao Roberto
Link to comment
Share on other sites

1) la Digos è solo un ufficio come tanti altri della Questura; quindi i suoi appartenenti sono poliziotti, non apparteneneti a qualche "strano" ente.

2) l'auto privata di una agente digos, cioè un normalissimo poliziotto, resta privata e su di essa non si può montare alcun dispositivo quale lampeggiante o bitonale;

3) a maggior ragione il poliziotto (disgos, squadra mobile, divisione anticrimine in genere, upg, ecc...) non potrà in alcun modo giustificare l'elaborazione della propria vettura anche in considerazione del fatto che MAI sarà autorizzato a usarla per motivi diversi dall'utilizzo privato; a maggior ragione il suo nome non sarà autorizzatorio per giustificare quella vettura.

 

Ergo la Ritmo di cui si parla sopra era semplicemente un'auto taroccata come tante altre.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...