Jump to content

130000km col vialle


tmik

Post consigliati

sono arrivato a 130000km con l'impianto vialle sulla mia bravo tjet 150cv...

tutto sommato contento visto che gli interventi in questo range di km sono stati:

- sostituzione degli iniettori in garanzia a 45000km

- sostituzione della pompa a 100000km

 

in questo periodo ho notato che andando a velocità costante a basso regime di giri (cioè entro i 2000giri), dopo qualche minuto l'auto singhiozza e ha qualche "seghettamento" nell'erogazione che scompare dopo qualche sgasata...secondo voi cosa puo' essere?????

Link to comment
Share on other sites

sono arrivato a 130000km con l'impianto vialle sulla mia bravo tjet 150cv... tutto sommato contento visto che gli interventi in questo range di km sono stati: - sostituzione degli iniettori in garanzia a 45000km - sostituzione della pompa a 100000km in questo periodo ho notato che andando a velocità costante a basso regime di giri (cioè entro i 2000giri), dopo qualche minuto l'auto singhiozza e ha qualche "seghettamento" nell'erogazione che scompare dopo qualche sgasata...secondo voi cosa puo' essere?????

a benzina la macchina come va?

saluti

Link to comment
Share on other sites

beh 100000km non mi lamento inoltre se si è rotta è anche in parte colpa mia...a 50000km andrebbe lubrificata e io non l'ho fatto...se la lubrifichi ti dura come la macchina ;) ora pero' è il problema di cui parlavo sopra che mi preoccupa un po'....

Link to comment
Share on other sites

beh 100000km non mi lamento inoltre se si è rotta è anche in parte colpa mia...a 50000km andrebbe lubrificata e io non l'ho fatto...se la lubrifichi ti dura come la macchina ;)

 

Da dove spunta fuori questa lubrificazione?!?!?!

O.O

Link to comment
Share on other sites

beh 100000km non mi lamento inoltre se si è rotta è anche in parte colpa mia...a 50000km andrebbe lubrificata e io non l'ho fatto...se la lubrifichi ti dura come la macchina ;)
Da dove spunta fuori questa lubrificazione?!?!?! O.O

la pompa della vialle è lubrificata......

Link to comment
Share on other sites

si è lubrificata ma il lubrificante nel tempo cala e va ripristinato...me l'ha consigliato oltre all'installatore anche la vialle direttamente quando gliel'avevo domandato tramite mail ;) certo non è obbligatorio...è un consiglio

Link to comment
Share on other sites

beh 100000km non mi lamento inoltre se si è rotta è anche in parte colpa mia...a 50000km andrebbe lubrificata e io non l'ho fatto...se la lubrifichi ti dura come la macchina ;) ora pero' è il problema di cui parlavo sopra che mi preoccupa un po'....

 

Sarebbe interessante sapere come dove e cosa si lubrifica su queste vialle.

 

Se un "viallista" ha una pompa guasta...

Link to comment
Share on other sites

http://autogasforum.gr/viewtopic.php?f=15&t=913&start=10

 

date un occhiata alle foto e aiutandosi con la traduzione di Chrome.......si puo' vedere questa benedetta pompa vialle.....prima con filtro sostituibile solo a serbatoio vuoto e aprendo tutto.....ora si ha la possibilità di cambiare il filtro senza aprire il tutto......

Link to comment
Share on other sites

beh 100000km non mi lamento inoltre se si è rotta è anche in parte colpa mia...a 50000km andrebbe lubrificata e io non l'ho fatto...se la lubrifichi ti dura come la macchina ;) ora pero' è il problema di cui parlavo sopra che mi preoccupa un po'....
Sarebbe interessante sapere come dove e cosa si lubrifica su queste vialle. Se un "viallista" ha una pompa guasta...

dai un occhiata qui:

http://www.suzukituning.com/General/VialleLPi/Vialle%20LPi%20Technical%20Manual.htm

dove dice lubrificazione della pompa:

Because LPG does not posses any lubricating properties, both bearings are lubricated by a small oil supply at the bottom of the bearing housing. The oil is carried up to the top bearing by an oil lift screw and then flows back into the lower bearing housing.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...