Jump to content

Iniettori BRC difettosi - Possibile?


Arno

Post consigliati

Vi allego la foto di uno dei 3 iniettori BRC sostituiti ieri dopo appena 30.000Km di utilizzo, (in circa 3 anni).

20131206_083443.jpg

 

Secondo il capofficina perdono nel punto di giunzione tra la parte metallica e quella di plastica. Questo sarebbe una grave difetto di costruzione, perchè vorrebbe dire che dopo 5 anni si è costretti a spendere quasi quanto un impianto nuovo.

 

Come la vedete voi?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io sono a 5 anni e oltre 70.000 km ma quel problema (anche se ne ho sentito ancora parlare) non l'ho avuto.

Ho dovuto sostituire 1 iniettore e revisionare il riduttore per altri problemi

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=48376&st=0

Potresti provare a sigillarlo facendo un cordone di "acciaio liquido" (resina bicomponende molto adesiva e duratura), dopotutto deve tenere poco più di 1 bar. Qualcuno sul forum ci provò con buoni risultati

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Era un problema molto comune, ne ho dovuti cambiare un paio dopo 20.000km circa per quel problema.

BRC è corsa ai ripari e le serie successive non hanno più dato problemi del genere.

 

O ti hanno montato fondi di magazzino, o ci sono ricascati...

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto 200.000 km con impianto brc sequent, ho scoperto che avendo fatto un pieno di gpl in autostrada con relativo gas sporco, era stato per quel motivo

che avevo rotto la prima serie di inIettori, quindi se tu fai scrivere dall'avvocato, prendi in considerazione che la brc si potrebbe parare il culo proprio con il

fatto che se si rompono gli iniettori, non è sempre colpa loro, non sto qui a difenderli, ma adesso faccio il pieno sempre alla stessa pompa e guarda caso

ho fatto già 150.000 km senza nessun problema, sarà un caso ????????????

Link to comment
Share on other sites

Si è un caso....

 

I keilin si sporcavano e non rispondevano bene, questi odierni invece con le vibrazioni si spezzano (solitamente più sopra). 7

Il mio impiantista sulla Jazz fece una staffa per il rail con della gomma che smorzava le vibrazioni per evitare proprio questo...

 

Se sei in garanzia ok, se è scaduta BRC non ti rimborsa nulla...

 

Ne potevi far cambiare uno, non capisco perchè tutti e 8.

 

Io piuttosto cercavo un iniettore usato da un demolitore piuttosto che buttarne 7, SETTE BUONI

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...