Jump to content

JTG HP2 reload


giuca70

Post consigliati

  • Risposte 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Buongiorno a tutti. il titolo del TD sa di film, e rende l'idea di una nuova frontiera raggiunta. La diciamo in parole semplici: trasparenza totale dell'elettronica Icom nei riguardi dell'elettronica originale dell'auto. Significa tanto, moltissimo. Significa traguardo raggiunto.

bhe raccontaci qualcosa di piu' senza usare paroloni.....dai ti ascoltiamo :)

Link to comment
Share on other sites

E' semplice... Icom Igap Jtg HP funziona alla grande ! Il resto sono solo dettagli tecnici. Come funziona, cosa fa, che strategie usa, sono solo dettagli tecnici. E' tempo di pensare solo a guidare. Il resto rimane trasparente per chi guida. Era questo il traguardo che molti aspettavano. E' arrivato.

scusami ma se apri un thread con un titolo e poi ti fanno delle domande e tu rispondi che è solo ora di guidare.....mi viene da chiederti? che cavolo lo hai aperto a fare questo thread su questo forum? solo per condividere la tua felicità che finalmente la tua auto va bene? a questo punto auguri e chiudi pure il thread. Sappi che il tuo non è comportamento fa forum.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo qualche info, cosi' Dany non mi bastona più :) Avvio a freddo: 5° in questi giorni al primo colpo, ovviamente a gpl. Avvio a caldo: temp. motore e interno cofano motore 101 °C, anche dopo 30-60 minuti, al primo colpo. Commutazioni lineari.

bene. perfetto. mi sapresti dire che tipo di pompa gpl stanno utilizzando ora in icom per il loro jtg Hp?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei dire una fesseria ma la pompa bassa pressione del serbatoio GPL credo sia la stessa usata nel JTG indiretto. Leggendo e parlando in giro comunque l'HP sembra funzionare decisamente bene se installato non da cani (quello è il vero problema).

Link to comment
Share on other sites

@ Umbiberto: Ti riferisci al vecchio JTG indiretto, che aveva un commutatore. Qui parliamo del JTG HP che ha una centralina sua con tanto di strategie software utilizzate, e che sono trasparenti a quella dell'auto, spero di aver chiarito il concetto, altrimenti informatevi e leggete le caratteristiche sul sito icom. @Deedee: qualsiasi impianto se installato da cani va male. Il funzionamento della Low Pressure è stato silenziato e ottimizzato, non è la stessa cosa del JTG indiretto. In definitiva, oggi consiglierei a chi vuole installare un diretto, di valutare con fiducia Icom. La svolta per questa azienda c'è già stata. Ci sono valide alternative oggi in Italia, certo, ma è anche vero che la tecnologia diretta liquida non è stata scevra per nessuno altro brand, dalla presenza di problemi nelle varie installazioni e territori differenti, vuoi per diversi fattori climatici, vuoi per innovazione di nuove tecnologie, vuoi per tanti altri affinamenti idraulici ed elettronici. Vorrei ricordarvi che chi vi sta scrivendo queste cose, le ha seguite passo passo, in prima persona, senza alcun intermediario, tecnico e/o amministrativo. Un contributo spero sia ritenuto importante per tutto il forum, a cui mi auguro sia data la giusta rilevanza. Se poi non sarà cosi', va bene lo stesso. Il mio è un modo per ringraziare la fonte di conoscenza acquisita tramite questo stesso forum. Ottime cose a tutti.

Se la pompa gpl è la stessa del vecchio JTG quindi una normale pompa benzina.....bhe non mi piace affatto

la pompa di sovrapressione di benzina che delta di pressione riesce a dare?

allo stato attuale senza aprire diatriba alcuna ma per pura mia considerazione personale e per averlo toccato con mano credo che l'unico impanto per iniezione diretta che possa dare tranquillita e fiducia nel tempo sia il prins.

saluti

Link to comment
Share on other sites

@ Dany: il JTG indiretto e il JTG HP diretto sono due tipologie di impianto diversi. La pompa low pressure serve per far girare il gpl nel rail bassa pressione, la pompa high pressure lavora per fatti sui fino ed oltre i 300 bar. Le due pompe non sono legate da un delta. Sono indipendenti. Si volta pagina, non si possono fare paragoni col JTG. Prins è anche vero che costa di più.

credo tu mi abbia frainteso......leggi bene....ho scritto la POMPA DI SOVRAPRESSIONE B E N Z I N A che delta di pressione riesce a dare.....so bene come funzionano questi impianti.....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...