irontux 0 Postato 22 Novembre 2013 Report Share Postato 22 Novembre 2013 Buonasera, ho una fiat Punto prima serie (75 sx). La mia macchina è dotata di impianto gpl della Romano. Questa sera mi è capitata una cosa strana. Stavo viaggiando, ad un certo punto è passata a gas. Quando però schiacciavo l'acceleratore ogni volta che premevo faceva sempre più il vuoto, rallentandomi, ma se schiacciavo via via di più, riprendeva potenza. Sono così passato a benzina, (ho pensato, magari non è basta caldo il motore) e la macchina si è spenta. Prova e riprova a riaccenderla, nessun segno di vita (batteria carica perchè il motorino di avviamento girava bene). Dopo un po di tentativi e dopo 10 minuti che era ferma, riaccendo (sempre a benzina) e ha avuto un accenno di accensione, sembrava come ingolfata, accelerando è uscito tantissimo fumo (sembrava fumo bianco). Poi ho dato 2/3 accelerate e si è rispenta. Riprovo, si riaccende col pedale dell'acceleratore a fondo. Cercando di farla star su di giri dopo qualche secodno si è stabilizzata e teneva al minimo. Anche se il motore sembrava caldo non passava a gpl. Son rimasto a motore al minimo qualche minuto , riprovo e alla fine è commutata a gpl. Alla fine ho fatto gli ultimi 3 Km e sono arrivato a casa. In tutte quelle fasi di tentativi di accensione sembrava ci fosse anche un odore strano come di zolfo.... Ora non so se sono i 10 € di benzina che avevo fatto questo pomeriggio.... Dopo cena ho ripreso la macchina e ho fatto 5 chilometri e non sembra ci siano cose che non vadano. Il liquido del radiatore un po è sceso, ma (purtroppo) da quando ad inizio anno ho cambiato il radiatore un po scende sempre (penso che perda dal tappo perchè il turafalle l'han messo subito dopo che me l'han sostituito e adesso col riscaldamento penso che un po entri nell'abitacolo). Secondo voi cosa può essere successo? Quote Link to post Share on other sites
irontux 0 Postato 22 Marzo 2014 Author Report Share Postato 22 Marzo 2014 Il problema rimane. Cambiate candele e corpo farfallato. L'auto alla partenza fuma parecchio nero. Se provo però a riaccenderla dopo che si è spenta mentre ero in marcia, fa molta fatica ad accendersi, devi tener la chiave girata per l'accensione almeno 30/40 secondi !!! Poi singhiozza senza salire di giri, molto molto fumo, a volte si spegne poco dopo. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora