Jump to content

imega evo


licaone69

Post consigliati

salve a tutti, ho un problema, ho una 147 twin spark 1600 120 cv con 105.000 km impianto imega, ho fatto svariate mappe ma la macchina consuma uno sproposito ( in città a gpl fa 6,3 km/l), a 90.000 km ho cambiato la membrana del riduttore (alaska Tomasetto) e gli iniettori, mi hanno tolto gli apache e mi hanno montato degli Hana red 2000 che al dire dell'installatore sono ottimi...il fatto sta che comunque dopo aver cambiato i pezzi la macchina consuma esattamente come prima, cosa potrebbe essere?

Link to comment
Share on other sites

ciao, sono di Bologna, l'installatore iniziale, quando ho acquistato la macchina (usata) è la l'officina autorizzata Alfa Romeo, ma dopo ci hanno messo le mani altre persone qualificate che montano il gas, per calibrare la mappa

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti, ho un problema, ho una 147 twin spark 1600 120 cv con 105.000 km impianto imega, ho fatto svariate mappe ma la macchina consuma uno sproposito ( in città a gpl fa 6,3 km/l), a 90.000 km ho cambiato la membrana del riduttore (alaska Tomasetto) e gli iniettori, mi hanno tolto gli apache e mi hanno montato degli Hana red 2000 che al dire dell'installatore sono ottimi...il fatto sta che comunque dopo aver cambiato i pezzi la macchina consuma esattamente come prima, cosa potrebbe essere?

mi sono dimenticato di dire la cosa più importante!!!!alcuni giorni prima di quest'intervento ho fatto rifare la cinghia di distribuzione, secondo me non è in fase, però il meccanico è sicuro al 100% di averla messa in fase.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Ciao, l'impianto EVO di norma consuma qualcosa in più, una cosa, ma gli hana li ha montati Francesco o Giuseppe? Ciao
Giuseppe....ho rimontato i vecchi apache e la macchina va decisamente meglio

con i "vecchi" iniettori Apache i consumi si sono abbassati, in urbano siamo sui 7,2km/l, quindi il mio responso riguardo gli iniettori Hana è: fanno veramente ca..re

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...