Umbi Postato 24 Ottobre 2013 Report Share Postato 24 Ottobre 2013 Perde olio ... da quando si accende il motore ma non capisco dove ..... ma è frequente la rottura paraolio albero motore lato volano o cinghia distribuzione ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanese Postato 25 Ottobre 2013 Report Share Postato 25 Ottobre 2013 Non ti so dire se il fire sia soggetto a questo tipo di rottura, ma su di un motore dell'85 ci potrebbe anche stare. Cerca di pulire le zone sporche, così potrai notare bene da dove esce l'olio. Ci sono dei prodotti appositi, oppure sgrassatore ed idropulitrice, anche se è un po da bestie perché l'olio andrà a finire nel tombino e poi nel fiume ed in fine nel mare.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Umbi Postato 25 Ottobre 2013 Author Report Share Postato 25 Ottobre 2013 Mi sembra sia lato distribuzione .... quindi molto probabilmente è il paraolio albero motore. Si potrà cambiare dall'esterno ? Senza aprire il motore ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Umbi Postato 26 Ottobre 2013 Author Report Share Postato 26 Ottobre 2013 Perde dal carter che porta il filtro olio .... quindi è proprio una sfiga perché credo che bisogna smontare distribuzione, coppa olio rocchetto distribuzione e poi smontare il carter con l'attacco filtro. Qualcuno nel forum l'ha mai fatto ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea785 Postato 21 Novembre 2013 Report Share Postato 21 Novembre 2013 Se hai scoperto dove perde Umbiberto scolta la mia poca esperienza ma non ti conviene smontare mezzo motore se non è una grossa perdita e sopratutto se non è una perdita in pressione , ti conviene pulire il punto dove perde , lascia la macchina che si raffreddi e gli metti del motorsil nel punto dove ce la perdita !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Umbi Postato 24 Novembre 2013 Author Report Share Postato 24 Novembre 2013 He sì ho provato ma alla fine ho smontato il tutto (La perdita era in pressione, in 15 gg mi ha perso 2 lt di olio). Adesso però mi perde un po' dalla coppa e dovrò rifarla temo .... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora