Jump to content

Strattona continuamnte ogni 4 secondi sopra i 3500 giri

Post consigliati

Ciao Ragazzi,da un po che non ci sentiamo,

Ritorno a bomba per segnalarvi un piccolo difetto che riscontro quando vado sull'autostrada oppure quando l'auto e sotto sforzo.

Il difetto sta nel fatto che,per esempio,quando sono in autostrada a velocità di 100/120 km/h ,il motore strattona a ritmo preciso ogni 4 secondi,come quando l'auto passa da benzina a GPL.

La cosa è molto fastidiosa,ed essendo fuori Italia per molti mesi ,non posso andare dal mio gasista di fiducia,e da altri non voglio farci mettere mani.

Sapete percaso a cosa è dovuto?

Grazie in anticipo per l'aiuto !

Esatto a benzina nulla...anche se vado a 80, 100 o a 120 o 140 non cambia nulla,si presenta quando ci sono leggere salite o la macchina é carica (4 persone),ma sempre ogni 4 secondi.

É come se ogni 4 secondi si scarica il polmone e si ricarica dando uno scossone,magari ho detto stupidate,ma non capisco cosa possa dare questo difetto cadenzato a 4 secondi precisi.

In effetti è una cosa strana.

Non ti si accende nessuna spia?

Mi verrebbe da dire che un filtro è intasato, ma se così fosse l'auto dovrebbe passare a benzina perchè il sensore pressione rivelerebbe la bassa pressione...

Che tu abbia sensore pressione rotto e polmone impazzito mi pare improbabile.

Hai il cavo? nella centralina gas hai trovato qualche errore in diagnosi?

Prova a salvarti la configurazione in un file e poi provare a ricaricarla, oppure salvala, cancellala dal PC e poi rifai una mappa da zero....

Grazie,

Mannaggia,non ho il cavo. Potrebbe essere la miscela troppo magra? lo strano è che lo fa solo quando è sottosforzo o in pianura,ma quando è il leggera discesa gli strattoni scompaiono.

Sembra come che il motore abbia bisogno di + gas e balbetta...ma quando si trova in leggera discesa ,non sforzando, non balbetta +.

Ci sarebbe una vitina su cui posso agire per aumentare la mandata? O è meglio agire sulla mappatura quando fra qualche mese tornerò a casa?

Grazie

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...