Flyingzone 0 Postato 12 Ottobre 2013 Report Share Postato 12 Ottobre 2013 Ciao Ragazzi,da un po che non ci sentiamo, Ritorno a bomba per segnalarvi un piccolo difetto che riscontro quando vado sull'autostrada oppure quando l'auto e sotto sforzo. Il difetto sta nel fatto che,per esempio,quando sono in autostrada a velocità di 100/120 km/h ,il motore strattona a ritmo preciso ogni 4 secondi,come quando l'auto passa da benzina a GPL. La cosa è molto fastidiosa,ed essendo fuori Italia per molti mesi ,non posso andare dal mio gasista di fiducia,e da altri non voglio farci mettere mani. Sapete percaso a cosa è dovuto? Grazie in anticipo per l'aiuto ! Quote Link to post Share on other sites
numanese 0 Postato 13 Ottobre 2013 Report Share Postato 13 Ottobre 2013 Strano, naturalmente se passi a benzina, NULLA. Se aumenti velocità, i 4 secondi si riducono? spruzzatina di crc preventiva sugli iniettori? Quote Link to post Share on other sites
Flyingzone 0 Postato 13 Ottobre 2013 Author Report Share Postato 13 Ottobre 2013 Esatto a benzina nulla...anche se vado a 80, 100 o a 120 o 140 non cambia nulla,si presenta quando ci sono leggere salite o la macchina é carica (4 persone),ma sempre ogni 4 secondi. É come se ogni 4 secondi si scarica il polmone e si ricarica dando uno scossone,magari ho detto stupidate,ma non capisco cosa possa dare questo difetto cadenzato a 4 secondi precisi. Quote Link to post Share on other sites
Flyingzone 0 Postato 13 Ottobre 2013 Author Report Share Postato 13 Ottobre 2013 . Quote Link to post Share on other sites
numanese 0 Postato 13 Ottobre 2013 Report Share Postato 13 Ottobre 2013 In effetti è una cosa strana. Non ti si accende nessuna spia? Mi verrebbe da dire che un filtro è intasato, ma se così fosse l'auto dovrebbe passare a benzina perchè il sensore pressione rivelerebbe la bassa pressione... Che tu abbia sensore pressione rotto e polmone impazzito mi pare improbabile. Hai il cavo? nella centralina gas hai trovato qualche errore in diagnosi? Prova a salvarti la configurazione in un file e poi provare a ricaricarla, oppure salvala, cancellala dal PC e poi rifai una mappa da zero.... Quote Link to post Share on other sites
Flyingzone 0 Postato 16 Ottobre 2013 Author Report Share Postato 16 Ottobre 2013 Grazie, Mannaggia,non ho il cavo. Potrebbe essere la miscela troppo magra? lo strano è che lo fa solo quando è sottosforzo o in pianura,ma quando è il leggera discesa gli strattoni scompaiono. Sembra come che il motore abbia bisogno di + gas e balbetta...ma quando si trova in leggera discesa ,non sforzando, non balbetta +. Ci sarebbe una vitina su cui posso agire per aumentare la mandata? O è meglio agire sulla mappatura quando fra qualche mese tornerò a casa? Grazie Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora