Jump to content

consiglio station wagon usata


andrea.2013

Post consigliati

salve a tutti!!

Sono in procinto di acquistare una station wagon,rigorosamente diesel,massimo un 2000 di cilindrata,con non più di 140 cv.Sono aperto a tutte le marche.Sono partito guardando macchine dal 2005 in poi, come opel astra, ford focus, mondeo, megane ecc ecc,inizialmente avevo un budget dai 5000 euro ai 7000 a seconda del modello o della marca.ma poi girando per vari concessionari nei dintorni di casa, ho visto che a quei prezzi e di anni del 2005-6-7-8, si trovano solo veicoli con un sacco di km e quei pochi con km sotto i 100.000,sono palesemente abbassati.Ovvio che più vado indietro con gli anni, più alto è il rischio che se i km son pochi, vuol dire che c'è un taroccamento.

La mia percorrenza annua si attesta tra i 20-30 mila km, non sono uno che cambia spesso macchina,l'ultima l ho tenuta per 12 anni,e ne aveva già 8 quando l'ho comprata:-).

Detto questo, ed il fatto che si sa a guardare belle macchine viene l'aquolina in bocca....o deciso che potrei anche fare la pazzia ed alzare il budeget, se trovassi un buon affare.

I concessionari mi han proposto ad esempio una Citroen c5 tourer di gennaio 2011, un 2.0 hdi da 140 cv,usata da un rappresentante e con 123.000 km a 12.000 euro+passaggio a mie spese.Una peugeout 508 di gennaio 2012 2.0 hdi 140 cv con 25'000 km,l'allestimento non so qual'è, a 17.900+passaggio a mie spese.Una Kia Ceed sw 1.6 CRDi VGT 115CV TX del maggio 2008 con 140.000 km, e tagliandi certificati (ho visto le fatture relative ad ogni tagliando) a 8100 euro.

Il resto che ho visto erano bidoni!

Chiedo consiglio innanzitutto sulla bontà delle offerte elencate, poi consigli sui vari modelli, sia per quanto riguarda il motore e l'affidabilità ed i consumi reali nel caso qualcuno di voi abbia già uno di quei modelli.

Qualche altro consiglio di modelli e marche con un moore robusto e longevo e parco nei consumi?

Ho anche pensato che con quei prezzi potrei anche prenderne una nuova...ma sarebbe comunque un modello base..isomma,il dubbio è anche qui.

Inoltre ho dei dubbi sull'affidabilità dei motori e cambi di kia e hyundai.

help!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao

La scelta dell'usato a mio parere non si limita al modello ma al miglior esemplare che trovi.

Visionale per bene, provale e se non te ne intendi portati un tuo meccanico di fiducia.

 

Controlla gli elementi d'usura quali gomme, freni, tergi ecc che se ben apposto stanno a indicare una buona cura generale del veicolo.

Importante è che ci siano i tagliandi certificati e ricordati di controllare revisione e bollo che siano apposto.

Link to comment
Share on other sites

Fiat croma?

 

http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&mmvmk0=28&mmvmd0=1744&mmvco=1&make=28&model=1744&fuel=D&fregfrom=2005&pricefrom=1000&kmto=100000&cy=I&ustate=N%2CU&fromhome=1

 

Si trova a prezzi molto buoni, la reputo una signora macchina, ottimo spazio interno e motore ultracollaudato, anche se non rientra propriamente nel tuo target dei 140cv, io la prenderei comunque in considerazione.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...