mirko79 0 Postato 12 Novembre 2013 Author Report Share Postato 12 Novembre 2013 Ciao a tutti. Oggi dopo aver insistito il mio istallatore ha portato la temperatura di scambio da 40 a 45 gradi e devo dire che ora il passaggio non si sente più da benzina a gpl. Speriamo bene. Mi ha detto che potrebbe essere il sensore starato. Ma non voglio più buttare i soldi. Mi ha cambiato praticamente tutto. Sembra che ho un secondo impianto nuovo. Quote Link to post Share on other sites
mirko79 0 Postato 22 Novembre 2013 Author Report Share Postato 22 Novembre 2013 Ciao a tutti. Sapete che iniettori posso montare sul mio impianto lovato easy fast. Da quando l'impiantista mi ha montato i Matrix l' auto consuma di più e poi devo continuamente pulirli col petrolio lampante altrimenti strappa dal passaggio benzina a gpl a freddo. Grazie Quote Link to post Share on other sites
mirko79 0 Postato 22 Novembre 2013 Author Report Share Postato 22 Novembre 2013 Ciao a tutti. Sapete che iniettori posso montare sul mio impianto lovato easy fast. Da quando l'impiantista mi ha montato i Matrix l' auto consuma di più e poi devo continuamente pulirli col petrolio lampante altrimenti strappa dal passaggio benzina a gpl a freddo. Grazie Quote Link to post Share on other sites
mirko79 0 Postato 22 Novembre 2013 Author Report Share Postato 22 Novembre 2013 Scusate il doppio post. Dimenticavo la temperatura di scambio me l'ha impostata a 45 gradi. Quote Link to post Share on other sites
Umbi 0 Postato 24 Novembre 2013 Report Share Postato 24 Novembre 2013 Ma la posizione degli iniettori ? Sono a testa in giù magari ? Quote Link to post Share on other sites
mirko79 0 Postato 25 Novembre 2013 Author Report Share Postato 25 Novembre 2013 Allora messi in orizzontale ma provati anche in verticale. Ma nulla. Oggi con il freddo arrivato lo scambio non si è avvertito per niente. Strano. Prima avevo i lovato ed erano davvero eccezionali, ma li ha sostituiti perché diceva che erano lenti la metà (montati sempre da lui) e a freddo la macchina alla prima accensione borbottava. Da quando ho i Matrix è un inferno. Quote Link to post Share on other sites
Umbi 0 Postato 25 Novembre 2013 Report Share Postato 25 Novembre 2013 Provati in verticale quanto ? Devi fargli un lavaggio e poi lasciarli in verticale e vedere se il problema si ripresenta con la stessa intensità Quote Link to post Share on other sites
mirko79 0 Postato 25 Novembre 2013 Author Report Share Postato 25 Novembre 2013 Circa un mese . Lavaggio effettuato col petrolio. Ora che fa freddo perché non strappa ? Quote Link to post Share on other sites
Umbi 0 Postato 26 Novembre 2013 Report Share Postato 26 Novembre 2013 Due cose sono cambiate : L'aria più fredda .... e quindi più densa ... quindi la mappa è un po' grassa ? E il GPL la miscela invernale con più Butano ? O hai mantenuto gli iniettori verticali rispetto a prima ? Quote Link to post Share on other sites
tomcat79 0 Postato 26 Novembre 2013 Report Share Postato 26 Novembre 2013 45 gradi per il passaggio mi sembrano esagerati. Scusa ma dopo aver cambiato gli iniettori la mappa è rimasta la stessa? Riesci a controllare i correttori della centralina a benzina con un'interfaccia OBD2? Quote Link to post Share on other sites
mirko79 0 Postato 1 Dicembre 2013 Author Report Share Postato 1 Dicembre 2013 Ciao. Si mappa cambiata con varie prove su strada. Allora la mia macchina non ha l' obd2 ma la centralina Bosch motronic 1.5.5. Il mio installatore dice che non può vedere i correttori. Solo a gpl. Allora che lo fa a a caso ? Boh! Oggi ho messo una bomboletta per pulire l'impianto.a mi sembra che il minimo a gpl oscilla. Speriamo che con i km si stabilizzi e poi ho consumato tantissimo gpl. Pieno da 37 l ho fatto 230 km !!!!!!! Che cosa può essere ? Quote Link to post Share on other sites
mirko79 0 Postato 1 Dicembre 2013 Author Report Share Postato 1 Dicembre 2013 Messo gpl in autostrada:minimo regolare e macchina più performante. Penso ci sia più propano negli impianti in autostrada. Ho l'impressione che la pompa gpl del mi installatore fa schifo...... Quote Link to post Share on other sites
mirko79 0 Postato 15 Dicembre 2013 Author Report Share Postato 15 Dicembre 2013 Ciao a tutti. Da quando metto il gpl in autostrada la macchina va decisamente meglio. L'unica cosa è che se la temperatura atmosferica mite tra i 15 gradi il minimo oscilla vistosamente. Invece la sera quando fa più freddo il minimo è perfetto. Cosa può essere? Quote Link to post Share on other sites
mirko79 0 Postato 15 Dicembre 2013 Author Report Share Postato 15 Dicembre 2013 Questo avviene a gpl. Ancora non ho avuto tempo per mettere il secondo tubo sul Raul iniettori Matrix per stabilizzare il gas. Come consigliato . Quote Link to post Share on other sites
ramses 0 Postato 15 Dicembre 2013 Report Share Postato 15 Dicembre 2013 Mirko, la tua auto fa poco più di 6 Km al litro a gpl, mi sembra indice di mappatura troppo grassa a meno che tu non sia sempre con l'acceleratore a tavoletta.... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora