Jump to content

Problemi vari a gas

Post consigliati

Ciao a tutti. Oggi dopo aver insistito il mio istallatore ha portato la temperatura di scambio da 40 a 45 gradi e devo dire che ora il passaggio non si sente più da benzina a gpl. Speriamo bene. Mi ha detto che potrebbe essere il sensore starato. Ma non voglio più buttare i soldi. Mi ha cambiato praticamente tutto. Sembra che ho un secondo impianto nuovo.

• 2 weeks later...
  • Risposte 87
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti. Sapete che iniettori posso montare sul mio impianto lovato easy fast. Da quando l'impiantista mi ha montato i Matrix l' auto consuma di più e poi devo continuamente pulirli col petrolio lampante altrimenti strappa dal passaggio benzina a gpl a freddo. Grazie

Ciao a tutti. Sapete che iniettori posso montare sul mio impianto lovato easy fast. Da quando l'impiantista mi ha montato i Matrix l' auto consuma di più e poi devo continuamente pulirli col petrolio lampante altrimenti strappa dal passaggio benzina a gpl a freddo. Grazie

Allora messi in orizzontale ma provati anche in verticale. Ma nulla. Oggi con il freddo arrivato lo scambio non si è avvertito per niente. Strano. Prima avevo i lovato ed erano davvero eccezionali, ma li ha sostituiti perché diceva che erano lenti la metà (montati sempre da lui) e a freddo la macchina alla prima accensione borbottava. Da quando ho i Matrix è un inferno.

Due cose sono cambiate : L'aria più fredda .... e quindi più densa ... quindi la mappa è un po' grassa ? E il GPL la miscela invernale con più Butano ? O hai mantenuto gli iniettori verticali rispetto a prima ?

45 gradi per il passaggio mi sembrano esagerati.

Scusa ma dopo aver cambiato gli iniettori la mappa è rimasta la stessa? Riesci a controllare i correttori della centralina a benzina con un'interfaccia OBD2?

Ciao.

Si mappa cambiata con varie prove su strada. Allora la mia macchina non ha l' obd2 ma la centralina Bosch motronic 1.5.5. Il mio installatore dice che non può vedere i correttori. Solo a gpl. Allora che lo fa a a caso ? Boh!

Oggi ho messo una bomboletta per pulire l'impianto.a mi sembra che il minimo a gpl oscilla. Speriamo che con i km si stabilizzi e poi ho consumato tantissimo gpl. Pieno da 37 l ho fatto 230 km !!!!!!! Che cosa può essere ?

Messo gpl in autostrada:minimo regolare e macchina più performante. Penso ci sia più propano negli impianti in autostrada. Ho l'impressione che la pompa gpl del mi installatore fa schifo......

• 2 weeks later...

Ciao a tutti. Da quando metto il gpl in autostrada la macchina va decisamente meglio. L'unica cosa è che se la temperatura atmosferica mite tra i 15 gradi il minimo oscilla vistosamente. Invece la sera quando fa più freddo il minimo è perfetto. Cosa può essere?

Mirko, la tua auto fa poco più di 6 Km al litro a gpl, mi sembra indice di mappatura troppo grassa a meno che tu non sia sempre con l'acceleratore a tavoletta....

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...