Jump to content

Problemi vari a gas

mirko79

Post consigliati

• Risposte 87
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se parli in movimento (Cioè scalata immagino in movimento) devi chiudere la parte inferiore lato guida sotto il paraurti dove c'è il silenziatore dell'aspirazione. Io l'ho fatto e funziona. Per il minimo da fermo hai mai pulito il corpo farfallato ?

Si corpo farfallato super pulito . :-D. Si in scalata. Mi puoi spiegare meglio come hai tappato il silenziatore aspirazione sulla parte inf? E con che cosa l hai fatto? Saresti cosi gentile da inviarmi una foto del tuo lavoro che hai fatto? Che motorizzazione hai dell' alfa ?Se a te ha funzionato allora sicuramente è quello il problema.

1.6 T.S. Non stabilizza il minimo da fermo ma in movimento, scalata ecc. ecc. : Fai una prova veloce con un sacchetto di plastica magari ... con lo scotch lo attacchi dove finisce la carena inferiore del paraurti e lo porti fino alla lamiera supporto del fanale, in modo che le turbolenze non arrivino da dietro il silenziatore. Il silenziatore è montato o hai montato il tubo diritto ?

1.6 T.S. Non stabilizza il minimo da fermo ma in movimento, scalata ecc. ecc. : Fai una prova veloce con un sacchetto di plastica magari ... con lo scotch lo attacchi dove finisce la carena inferiore del paraurti e lo porti fino alla lamiera supporto del fanale, in modo che le turbolenze non arrivino da dietro il silenziatore. Il silenziatore è montato o hai montato il tubo diritto ?

Silenziatore montato. Ma la busta lo deve coprire tutto?Tu definitivamente cosa ci hai messo ?e se lo stacco e lascio solo il pezzo del filtro vicino il passaruota?Grazie per i consigli.

L'aria crea turbolenze da dove finisce la carenatura del paraurti (Circa all'altezza della ruota) infilandosi nello spazio che c'è tra la fine carena paraurti e il diciamo "supporto parafango" .... copri la parte posteriore (Una cosa posticcia solo per vedere se funziona) attaccandola con un po di nastro per pacchi per es. L'importante che l'aria possa entrare solo di lato (dalla presa radiatore per intenderci). Mica occorre una cosa a tenuta. Solo che schermi per vedere l'effetto. Io ho attaccato (Una volta smontato il paraurti) al supporto paraurti un pezzo di tappetino in gomma in verticale fino all'altezza carena inferiore paraurti. Se riesco faccio un paio di foto va

447.JPG

A SX c'è il vano ruota (Il tubo e lo scarico vaschetta batteria). Sopra il dado in centro foto c'è il condensatore del clima e dietro quel pezzo di gomma c'è il vano di alloggiamento del silenziatore aspirazione

HO appena fatto il lavoro con busta di plastica e nastro per pacchi. Sembra che ora va . Evvivaaaaaaa. Speriamo che la busta non si brucia :D. Appena ho più di tempo faccio come hai fatto te. e se ci metto il filtro a cono ? Cosi eliminò tutto? Pero mi sembra un po' più lenta ai bassi. È possibile?se sei della prov di Roma ci prendiamo in caffè. Prima quanti soldi spesi senza risolvere. Grazie ancora tanto......

Un grazie di cuore ad Umbiberto. Sembra che ho quasi risolto. Dovrei anche eliminare il recupero vapori dell'olio perché mi imbratta la valvolina sui colli d'aspirazione. Per il momento sul tubo che va alla valvolina ci ho messo il filtro del gas cosi i vapori sono un po' filtrati. Poi in ' altro dilemma . Sono un po' di giorni che alla prima partenza è cose se andasse a tre. L 'impianista dice che sono i parametri autoadattativi. Quello che mi chiedo è che potrebbe essere che non riesce a mettere bene i tempi di iniezione a gas facendo cosi sparametrare la centralina a benza ? Come posso fare ?grazie a tutti

Ma perché imbratta ? Prova con un po' di Sintoflon, e poi : L'impianto di raffreddamento è a posto ? Mai cambiato il liquido ? Radiatore è pulito o pieno di moscerini ? Col GPL devi mettere le platino-iridio un grado termico più fredde (Io ho su le DENSO VK20Y stasera controllo). Consuma olio la macchina ? Il filtro ai vapori a cosa serve ? A niente ..... Per i parametri devi procurarti il cavo e il SW ... che impianto hai ?

Ciao allora liquido refrigerante sostituito. Poi sintoflon già messo,le candele ho le originali ngk. Il mio impianto è il sequenziale lovato easy fast. La valvola sui colli d aspirazione si imbratta d olio. Ecco il motivo del filtro. Uso solo olio castrol 5-40.

Altra novità . Oggi ci ho fatto circa 100 km a benzina. Appena ripresa solo un leggero borbottio appena accesa e minimo stabile. Però appena ci viaggio a gas dopo un po' di km sbarella tutta. Quel disgraziato dell'impiantista mi fece cambiare iniettori per la modica cifra di 200 € . Ma sempre uguale. Sono convinto che sono i parametri adattativi . Come fare ? Grazie a tutti per l' aiuto.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...