Jump to content

Problemi vari a gas


mirko79

Post consigliati

Che percorso fa il tubo ? No hai i colettori in plastica ? Ricordai che il GPL viene vaporizzato a caldo nel polmone. Se non hai mai cambiato il liquido d raffreddamento è ora di provvedere

 

O altrimenti prova questa procedura di reset del minimo :

 

1.Switch on the ignition but don’t start the engine and leave for 90 seconds.

2.Switch off the ignition and leave for 90 seconds.

3.Start the engine without touching the accelerator.

4.Leave engine to idle for at least ten minutes.

5.Take the car for a spin and make sure you drive it in different styles including hard!

6.The idle should now be back to normal. If not continue with steps 7-9.

 

Optional: ECU Reset (clears some of the stored ECU parameters):-

 

 

7.Disconnect the battery for at least 45 minutes (make sure you have a record of any stereo security codes).

8.Reconnect the battery.

9.Repeat steps 1-6 again

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 87
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao . Allora fatto apprendimento minimo con examiner alfa. Già tempo fa. Quello che rimango sorpreso è che quando fa freddo come oggi il minimo è regolare. Appena la temperatura ambientale supera i 12 gradi sono dolori. Macchina che ha il minimo posseduto. Strano

Link to comment
Share on other sites

atTaccato al riduttore sulla parte inferiore. Ora che mi ci fai pensare l impiantista ha toccato i fili che erano a contatto col manicotto dell' acqua e li ha allontanati. Il tubo parte dal filtro vicino la batteria e passa sul coperchio librerie e va sotto il coprimotore in plastica.

Link to comment
Share on other sites

Oggi per emergenza ho fatto il pieno dal mio impiantista,che ha anche la pompa per il gas, morale:la macchina è più lenta e il minimo oscilla da far paura. Quando lo metto sull'autostrada la macchina è perfetta e il minimo mooolto più stabile. Può essere che il gas del mio impiantista sia scarso o non cambia i filtri alla pompa?glielo anche detto e mi ha risposto che è impossibile. È solo una mia fissa. Allora perché quando metto il gas da lui la macchina va male?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Hai ancora il problema del ballonzolamento del minimo ? E successo a me .. causa spegnimento in partenza e dopo restava accelerato tendendo a ballare : Prova a lasciare acceso il clima e il lunotto per dare un po di carico .... finchè si regolarizza. Poi tira via clima e lunotto e dimmi cosa fa.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho fatto come hai detto tu clima acceso e lunotto. Col carico sembra andar bene. Pero mi sono accorto che col caldo di questi giorni la macchina aveva il minimo non regolare . Poi appena scese le temperature il minimo è più regolare anche in scalata. L'impiantista(se cosi si può chiamare)dice che dovrebbe andare male col freddo e non il contrario. Per me ha sbagliato mappa.Ho scaricato da Internet il programma lovato ma è diverso da quello che usa il mio impiantista.

Link to comment
Share on other sites

Aldilà .... di mappe e varie .... Ho notato che (Mi si è spenta in partenza per colpa mia) dopo un problema .... la centralina memorizza il fatto e da lì inizia il problema, ce e ci fosse un BUG ne firmware di gestione. Dopo un po' però (lasciando un po' i carico) il problema va risolvendosi. Così è successo a me. Adesso ti dovrebbe andare bene senza senza carico (I primi gg avrà ancora qualche tremito ma nulla i più)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti. Oggi sono stato dall impiantista. Ho cambiato i filtri. 40€ . La prox volta li cambio da solo. Ho. detto di controllarMi la mappa gpl. Dice che è perfetta. Ma....... Lo sballamento del minimo quando fa caldo ha detto che sono i parametri adattativi della centralina benzina. Allora secondo me vuol dire che quella gpl è sballata. Qualcuno. di voi ha dei parametri da confrontare? Oi mi sono accorto che sul programma di diagnosi dice tempi iniezione benzina 2.0/ 2.1 e tempi gpl 0. Ho il programma e il cavo. Sapete aiutarmi. Sta diventando un ossessione. Grazie

Link to comment
Share on other sites

Stavo pensando anche al debimetro. Questo sarebbe il 3.Quello che monta ora è originale Bosch ma penso rigenerato perché quando l ho comprato era solo il sensore. Leggevo che qualcono lo ha anche forato per far entrare aria più fresca. Pero non vorrei rovinarlo. La macchina non ha vuoti d accelerazione o strappi. Alla diagnosi nessun errore.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...