mirko79 0 Postato 3 Ottobre 2013 Report Share Postato 3 Ottobre 2013 Ciao a tutti è molto tempo che vi seguo. Un ottimo forum. Ho un alfa 146 1.4 16v ts del 1998 con impianto a gas sequenziale lovato easy fast. Pensate pagato 1600 € 5 anni fa. Il prezzo alto ma è l unico impiantista in zona.Fino a poco fa nessun problema; poi mi ha cambiato il riduttore montandomi uno zavoli (a detta sua molto più buono), poi gli iniettori ,togliendo quelli lovato ,perché a freddo partiva male a benzina. Cosi ha installato i Matrix grigi . Qui iniziano i problemi:ogni mese sono costretto a pulirli col petrolio lampante perché al passaggio benzina - gas strattona non sempre dopo il trattamento no. Ho visto che li ha messi in modo orizzontale. Non dovrebbero stare meglo verticali cosi la sporcizia scende ?Poi ho notato consumi gas elevati . Ho la ciambella da 48 l e faccio al max 300 km con il pieno.Ho notato la marmitta all interno nera . Secondo me giro grasso a gas . Cosi ultima cosa mi ha cambiato la valvola di carico sulla ciambella ,perché secondo lui faceva entrare meno litri di gas e pescava male. Morale della favola 100€ ma consumi alti. Sapete dove trovare il software e il relativo cavo per la centralina ?qualcuno mi può aiutare ? Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato . Quote Link to post Share on other sites
tascappane 0 Postato 3 Ottobre 2013 Report Share Postato 3 Ottobre 2013 la sostituzione del riduttore implica l'aggiornamento della carta di circolazione, spero almeno quella l'abbia fatta.... Quote Link to post Share on other sites
tomcat79 0 Postato 3 Ottobre 2013 Report Share Postato 3 Ottobre 2013 Sapete dove trovare il software e il relativo cavo per la centralina ?qualcuno mi può aiutare ? Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato . Sulla baia se inserisci nel campo ricerca "Interface LPG" esce fuori un tizio che dalla Spagna te li vende a 12 euro spedizione compresa. Testato di persona: cavo funzionante e spedizione in 3gg Ciao Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 3 Ottobre 2013 Report Share Postato 3 Ottobre 2013 la sostituzione del riduttore implica l'aggiornamento della carta di circolazione, spero almeno quella l'abbia fatta.... Sei sicuro? A me l'hanno sostituito per un richiamo dalla casa madre ma non hanno aggiornato la carta di circolazione. La mia auto però è nativa a gpl. Quote Link to post Share on other sites
Pinkus 0 Postato 3 Ottobre 2013 Report Share Postato 3 Ottobre 2013 la sostituzione del riduttore implica l'aggiornamento della carta di circolazione, spero almeno quella l'abbia fatta.... Sei sicuro? A me l'hanno sostituito per un richiamo dalla casa madre ma non hanno aggiornato la carta di circolazione. La mia auto però è nativa a gpl. Anche a me pare strano, a meno che non si installi qualcosa di esoterico. Se in DGM per l'impianto specifico dovrebbe essere ok, o almeno lo spero (anche perché dovesse succedere a me, me ne infischierei, anche considerato che il mio riduttore manco si vede se non da sotto) Quote Link to post Share on other sites
mirko79 0 Postato 3 Ottobre 2013 Author Report Share Postato 3 Ottobre 2013 InFatti ha detto che non c era bisogno di aggiornare la carta di circolazione. Quote Link to post Share on other sites
tascappane 0 Postato 3 Ottobre 2013 Report Share Postato 3 Ottobre 2013 la sostituzione del riduttore implica l'aggiornamento della carta di circolazione, spero almeno quella l'abbia fatta.... Sei sicuro? A me l'hanno sostituito per un richiamo dalla casa madre ma non hanno aggiornato la carta di circolazione. La mia auto però è nativa a gpl. avranno sicuramente messo lo stesso modello InFatti ha detto che non c era bisogno di aggiornare la carta di circolazione. a mirko invece hanno estirpato un lovato per impiantarvi uno zavoli. tra i pochi dati inseriti nel libretto c'è il modello di riduttore ed il seriale della bombola. se modifichi uno di questi due dati non dovresti essere a posto. cmq non faccio il vigile, per cui potrebbe esserci qualche norma più recente che oggi permette di fare tutti gli swap che uno vuole Quote Link to post Share on other sites
mirko79 0 Postato 3 Ottobre 2013 Author Report Share Postato 3 Ottobre 2013 Scusa ma vende anche il software ? Altrimenti dove lo posso trovare. Grazie di cuore a turltti siete proprio gentili nell aiutarmi. Quote Link to post Share on other sites
mirko79 0 Postato 3 Ottobre 2013 Author Report Share Postato 3 Ottobre 2013 Scusa ma vende anche il software ? Altrimenti dove lo posso trovare. Grazie di cuore a turltti siete proprio gentili nell aiutarmi. Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 3 Ottobre 2013 Report Share Postato 3 Ottobre 2013 la sostituzione del riduttore implica l'aggiornamento della carta di circolazione, spero almeno quella l'abbia fatta.... Sei sicuro? A me l'hanno sostituito per un richiamo dalla casa madre ma non hanno aggiornato la carta di circolazione. La mia auto però è nativa a gpl. avranno sicuramente messo lo stesso modello InFatti ha detto che non c era bisogno di aggiornare la carta di circolazione. a mirko invece hanno estirpato un lovato per impiantarvi uno zavoli. tra i pochi dati inseriti nel libretto c'è il modello di riduttore ed il seriale della bombola. se modifichi uno di questi due dati non dovresti essere a posto. cmq non faccio il vigile, per cui potrebbe esserci qualche norma più recente che oggi permette di fare tutti gli swap che uno vuole Sì hanno messo lo stesso modello Quote Link to post Share on other sites
mirko79 0 Postato 5 Ottobre 2013 Author Report Share Postato 5 Ottobre 2013 Eccomi di nuovo qui:D. Erano un po' di giorni che il minimo della mia macchina andava male. Oggi ho fatto una 30 di km sull autostrada a benzina e sembra sia tornato quasi regolare.Ssnza più oscillazioni. Può essere la mappa no perfetta a gas che fa "sbarellare " l,autoadattivita della centralina benzina? Ogni volta mi da con diagnosi a benzina parametri autoadattativi. Che posso fare ?Conoscete un bravo e onesto impiantista nelle vicinanze di Tivoli (rm)?poi ho visto che ibtubi dell' ,iniettore sono abbastanza lunghi circa 15/20 cm se li accorciò devo rifare la mappa a gas? Grazie a tutti Quote Link to post Share on other sites
Umbi 0 Postato 5 Ottobre 2013 Report Share Postato 5 Ottobre 2013 Il minimo a macchina ferma intendi ? Quote Link to post Share on other sites
mirko79 0 Postato 5 Ottobre 2013 Author Report Share Postato 5 Ottobre 2013 Si a macchina ferma Premetto che ho cambiato di tutto dalla lambda al motorino passo passo. Per me è laappa gas. Lo fa molto quando l aria è umida. Quote Link to post Share on other sites
Umbi 0 Postato 8 Ottobre 2013 Report Share Postato 8 Ottobre 2013 Cavi candele ? Contatti bovina non sono ossidati ? A cofano aperto al buio cosa si vede col motore al minimo e il coperchio cavi smontato ? Quote Link to post Share on other sites
mirko79 0 Postato 9 Ottobre 2013 Author Report Share Postato 9 Ottobre 2013 Ciao grazie per avermi risposto. Allora cavi candele nuovi, bobina nuove,purtroppo non vedo niente al buio. Nessuna scintilla. Sto impazzendo per sto problema.:-D Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora