Jump to content

BMV 320 strattona quando passo a gpl specialmente a basso regime

Luisalane

Post consigliati

Un mio amico mi ha prestato una bmw 320 del 1990 con impianto a gas BRC. Quando passo da benzina a Gas in città mi diventa impossibile viaggiare per quanto strattona ed al minimo non cammina. Solo in autostrada a velocità di circa 100 km/h posso viaggiare ma sempre con saltuari strattoni. Faccio presente che la macchina viaggia senza alcun problema a benzina. E' possibile che sia il filtro da cambiare (non credo che il mio amico lo abbia mai cambiato) o è qualche altro problema? Grazie a chi mi vuole aiutare visto che a benzina la macchina consuma circa 6km/l.

Essendo del 90, immagino abbia un impianto aspirato, senza filtro...

Potrebbe essere la Lambda andata a donnine, che non permette più al motorino passo passo di mantenere una carburazione adeguata...

Potrebbero anche essere la membrana del riduttore ad essere arrivata a fine vita.

Se invece fosse un iniettato, il filtro solitamente si cambia ogni 20'000km...

Anche se il filtro intasato solitamente comporta retropassaggi a benzina piuttosto che strattoni.

Gli strattoni possono derivare da iniettori intasati o dalla mappatura sballata...

Sugli iniettati "primordiali" la funzionalità del sensore map è fondamentale...

Cerca di capire che impianto c'è. se aspirato, e se iniettato che modello perché dal 1990 al 2013 c'è stata una evoluzione degli impianti iniettati come dal paleolitico al rinascimento...

Essendo del 90, immagino abbia un impianto aspirato, senza filtro... Potrebbe essere la Lambda andata a donnine, che non permette più al motorino passo passo di mantenere una carburazione adeguata... Potrebbero anche essere la membrana del riduttore ad essere arrivata a fine vita. Se invece fosse un iniettato, il filtro solitamente si cambia ogni 20'000km... Anche se il filtro intasato solitamente comporta retropassaggi a benzina piuttosto che strattoni. Gli strattoni possono derivare da iniettori intasati o dalla mappatura sballata... Sugli iniettati "primordiali" la funzionalità del sensore map è fondamentale... Cerca di capire che impianto c'è. se aspirato, e se iniettato che modello perché dal 1990 al 2013 c'è stata una evoluzione degli impianti iniettati come dal paleolitico al rinascimento...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...