Jump to content

C3 picasso: impianto gpl "della casa"


alfo

Post consigliati

:D ..cazzarola, a me il ddt e l'spt mancano di brutto! ^_^ ..pensare che c'ho il clima automatico ma lo uso solo e sempre in manuale perché mi fa saltare i nervi il modo random che ha di indirizzare l'aria e di far andare la ventola... :rolleyes:

 

..comunque la "piacassina" l'ho potuta vedere da vicino perché l'ha presa da poco un cugino della mia dolce metà, e devo dire che l'ho trovata piuttosto ben fatta, per la categoria ed il prezzo... ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ma quello che mi piace di più è il cgl, il cisl e uil!

Scherzi a parte, di quest'auto ho trovato veramente interessante l'ottimo rapporto tra features e prezzo oltre al fatto che era quello che cercavo: auto compatta (o comunque non "anti-città" come purtroppo tutte le segmento C odierne) ma spaziosa all'interno.

Link to comment
Share on other sites

.... Dove la stai prendendo, quale provincia? Perché se è così vado anch'io a chiedere magari per una C3 normale a gas.......Grazie mille.

 

Ehhhh, guarda che è la picassina iperpromozionata: c'è il serio rischio che la c3 "normale" alla fine la paghi pure di più...

Link to comment
Share on other sites

Grazie per l'informazione. Ci farò un salto appena posso. Speriamo che non sia un 1.4cc come quello montato sulla Bravo GPL (sembra che dopo alcune decine di migliaia di km molte hanno avuto problemi). Per quel poco che ho capito, la maggior parte delle case non apporta nessuna modifica ai motori quando monta un impianto. Per quanto riguarda la Citroen non lo so ma avevo sentito che anche C3 1.1 GPL dava problemi.

 

Comunque tanti auguri per il nuovo acquisto e grazie ancora.

 

PS: voi scherzate ma al di là delle diavolerie elettroniche poco utili e costosi da riparare, ci sono alcune cose che sono davvero utili. Abbiamo avuto la prova proprio con forfour di mia moglie quando stava perdendo controllo per un pò di ghiaccio sulla curva e l'intervento dell'ESP è stato immediato ed efficace. Eppoi tutti sanno quanto siano inutili CGIL; UIL ecc!!!! ;) 

Link to comment
Share on other sites

Grazie per l'informazione. Ci farò un salto appena posso. Speriamo che non sia un 1.4cc come quello montato sulla Bravo GPL (sembra che dopo alcune decine di migliaia di km molte hanno avuto problemi).

 

E' una bufala, il motore della bravo va molto bene a gas, un pò meno bene invece va l'impianto, nella sezione gpl trovi un post con i possessori della bravo a gpl.

Per la citroen, quella che ha trovato alfo è un offertona dato che a prezzo pieno si trova a 18000€.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per l'informazione. Ci farò un salto appena posso. Speriamo che non sia un 1.4cc come quello montato sulla Bravo GPL (sembra che dopo alcune decine di migliaia di km molte hanno avuto problemi).

In questo forum solo un utente con quell'auto ha avuto un problema al motore, per tutti gli altri i problemi sono stati causati da gas sporco, iniettori e riduttore difettosi. Direi che come motore va più che bene e te lo dico da possessore ;)

Link to comment
Share on other sites

Ieri tornando dal lavoro mi sono fermato alla Citroen e ho notato che davanti alla C3 picasso dentro il salone c'era un cartellone con il prezzo 12.900 e il famoso ASTERISCO!! (tipo *: non è vero un caxxo!! scritto piccolo piccolo :o ) insomma il ragazzo che mi ha accolto (freddamente) mi disse che a quella cifra bisognava aggiungere almeno 1000 euro tra ipt+messa su strada e anche la vernice met. ecc. eppoi si riferisce alla motorizzazione a "benzina" e non a GPL.....Ho detto: guardi che un "amico" a Palermo ha acquistato a..... e lui : "ma ,no non può essere eppoi l'offerta era solo sui diesel in stock che noi abbiamo finito da tempo!!" Mah, qui a Latina sono un po' tutti frù frù. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Da preventivo dei primi giorni di settembre l'auto a listino era, compreso iva, ipt, contributo lsu, zzz, ppp, ttt e cacchi vari ( :P ), 20 e passa cucuzze; con l'omaggio dei sensori di parcheggio posteriori, delle tendine posteriori (lunotto e finestrini) e dei deflettori antiturbo ai finestrini anteriori ho pagato 12500.

Se può esseri utile per forzare la mano a quei tirchioni posso inviarti via pm, mail o, al limite, pubblicarlo su questo thread, il contratto per l'auto in parola con la cifra (sempre 12500) pattuita e già saldata (auto ritirata ieri pomeriggio).

In ogni caso, ogni mese le promozioni variano leggermente per una o l'altra versioni: se non hai necessità imminenti, di solito negli ultimi giorni di dicembre si fanno ottimi affari perchè devono raggiungere gli "obiettivi".

 

P.S. ieri ho giusto avuto il tempo di fare benzina all'auto e portarla a casa; ho solo sbirciato velocemente dentro il cofano motore e in prima battuta ho notato solo che trattasi presumibilmente del Landi, rail da 4 iniettori con tappino giallo (med???) per fortuna messi SOPRA i collettori di aspirazione.

Quando le due bimbe e la moglie mi daranno il tempo, cercherò di aggiungere altre info sperando che qualche altro utente possa darne altre.

Link to comment
Share on other sites

Non so se a ottobre la promo è identica.

Trovare diesel è sicuramente più facile.

Per la mia, che non era pronta consegna, ho atteso l'arrivo per un apio di settimane, quindi sicuramente era già in ordine a cura del conce.

Ah, la mia è di colore bianco furgoncino dei gelati, quindi dovete considerare 500 euro in meno di metallizzato.

Link to comment
Share on other sites

Uhm.....non ricordo: forse un blu scuro.

In ogni caso io volevo un colore chiaro "anti calura del sud italia" (ma anche anti visibilità graffi); in quelle prospettive forse il meglio sarebbe stato il solito (e per me anonimo) grigio-argento metallizzato....ma proprio non mi piace quel colore.

Link to comment
Share on other sites

12900+ipt+pfu+tatata+pepepe ... alfo ha fatto un buon affare!

..più che "buono", direi davvero ottimo, anche perchè, quotando il caro alfo: "l'auto a listino era, compreso iva, ipt, contributo lsu, zzz, ppp, ttt e cacchi vari ( :P ), 20 e passa cucuzze; con l'omaggio dei sensori di parcheggio posteriori, delle tendine posteriori (lunotto e finestrini) e dei deflettori antiturbo ai finestrini anteriori ho pagato 12500 " ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...