soldini 0 Postato 28 Agosto 2013 Report Share Postato 28 Agosto 2013 Salve a tutti. Posseggo una scenic 1.9 dci del 2004 comprata usata pochi anni fa. Premetto che in 3 anni ho fatto meno di 30.000 km (ora l'auto ne ha 130.000), l'anno scorso mi si è rotta la turbina (1300 euro di riparazione). Quest'anno notiamo dei consumi di olio eccessivi : fatti circa 3.000 km e messi più di 5 kg di olio!!!! Il meccanico mi consiglia di cambiarla (auto vecchia .....) io pensavo di rifare il motore e tenermela (pro: spaziosa, ha tutti gli accessori, cerchi in lega, controllo velocità .....). Qualcuno ha idea di che spesa ci vorrebbe? Ho letto che con 1.500 euro qualcuno rifà il motore e da 1 anno di garanzia. Mi potreste per favore aiutare a fare una scelta? Nel caso vorrei prendere un'altra scenic : penso alla 3a serie anche in questo caso usata ma con 2-3 anni di vita e pochi km sulle spalle. Fatemi sapere qualcosa. Grazie a tutti per i consigli. PS: come al solito vi terrò aggiornato sulle scelte future. Quote Link to post Share on other sites
El_Ventu 0 Postato 16 Settembre 2013 Report Share Postato 16 Settembre 2013 La tua storia mi ricorda quella del ragazzo di mia cugina... Stessa auto, stesso motore, forse anche stessi anni e Km...però lui è anche rimasto a piedi in puglia per cedimento della pompa della frizione. Per quanto mi riguarda, odio le Renault (meccanicamente parlando), ma se a te piace, puoi sempre provare a trovare un motore di recupero. Metter su un motore rifatto è una spesa che non mi sobbarcherei. Soprattutto perchè è un TD...e il gasolio costa sempre di più. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora