Jump to content

strano rumore dopo problema al rail gpl


satobi

Post consigliati

Salve gente.riassumo subito la mia situazione.

 

Ho un'alfa mito quadrifoglio verde 1.4 multiair 170cv a gpl da 1000 km più o meno.

 

200 km fa mi succede che all'improvviso mentre ero in una gita fuori porta man mano inizia ad avere mancate accensioni e singhiozza a gas,la porto in questo stato per una decina di km e poi decido di passare a benzina.

 

mentre aveva queste mancate accensioni proseguo e man mano dopo inizio a sentiro questo tac tac tac continuo in salita giri tra i 1500 ed i 3000

 

la porto dall'installatore e mi dice che il problema è degli iniettori,hanno solo 800 km e toglie gli horizon ig3 e per farmi camminare in questi giorni provvisoriamente mi monta degli ig1 apache a 3 ohm.

 

ora vi spiego il rumore.

 

a minimo ed a fredo non si nota e non si manifesta appena l'auto arriva a 90 gradi e percorre 3-4 km inizia il tac tac tac che segue i giri motore e lo fa anche in rilascio poi a minimo scompare appena accelero sempre a caldo inizia poi dopo i 3000 giri o quando apre la turbina non si sente nulla.

 

vi ribadisco lo fa da quando ebbi il problema al gpl

 

p.s. collegando l'examiner l'unico errore che dave era mancata accensione cilindro 2.e vi posso assicurare non sono gli iniettori gpl.

Link to comment
Share on other sites

Se il rumore lo senti anche a benzina sicuramente non è colpa degli iniettori a gpl dato che in quei momenti non funzionano ;)

 

Non vorrei che sia un problema del sistema multiair :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Quoto pao, se lo fa anche a benzina il gpl non dovrebbe centrare nulla.

 

A scanso di equivoci stacca gli spinotti degli iniettori, o i fusibili del'impianto.

 

Potresti avere gli iniettori gpl che lavorano anche non a gas, ma in quel caso sarebbe la centralina dell'impianto che è andata completamente in palla, evento rarissimo...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...