Jump to content

Obbiettivo risparmio. Consigli


Lethio

Post consigliati

Lethio il massimo del risparmio lo ottieni con la bravo/a 1.2 16v da 80cv che consuma poco e a gas va veramente bene, ed anche con la stilo motorizzata con lo stesso motore ( a patto di non scannare le marce ). Anche la punto da te citata è valida ed il motore non ha noie alle sedi, appurato anche da autogastwins che ne ha controllata una che ha percorso 60000km a gas con gioco valvole nella norma, però il motore consuma.
Lo stesso Autogas però aveva detto, se non ricordo male, di aver trovato una grande punto con le valvole messe maluccio. Mi sembra che fosse alimentata a metano.

 

 

EDIT: Non riesco a trovare la discussione, forse mi ricordo male e l'ho confusa con questa http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=50333&hl=&fromsearch=1

 

Non c'entra però con la discussione sulle valvole...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 170
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Lo stesso Autogas però aveva detto, se non ricordo male, di aver trovato una grande punto con le valvole messe maluccio. Mi sembra che fosse alimentata a metano. /index.php?showtopic=50333&hl=&fromsearch=1 Non c'entra però con la discussione sulle valvole...

 

Forse la discussione a cui alludi è questa: http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=49362 ma non è di autogas.

Link to comment
Share on other sites

Io avevo letto pure qualche cosa riguardo alle Panda NP "da autostrada" che se non tenute d'occhio si chiudevano che era una bellezza (40 mila circa).

 

Personalmente ricordavo che fossero panda a gpl (quelle "della casa"), sempre "da autostrada"

Link to comment
Share on other sites

Lo stesso Autogas però aveva detto, se non ricordo male, di aver trovato una grande punto con le valvole messe maluccio. Mi sembra che fosse alimentata a metano. /index.php?showtopic=50333&hl=&fromsearch=1 Non c'entra però con la discussione sulle valvole...
Forse la discussione a cui alludi è questa: http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=49362 ma non è di autogas.
Sì è quello! grazie mille ;)
Link to comment
Share on other sites

Ogni grande thread finisce con un happy ending. :)

 

Alla fine dell'epopea abbiamo preso la stilo del 2002 con 100mila km. Era appartenuta ad un signore di 70 anni che l'aveva usata molto poco e che poi l'aveva passata alla figlia. I km erano effettivi e si vede che i due l'avevano tenuta molto bene: interni tenuti da Dio ed il motore molto onesto. Cinghia cambiata da pochissimo e frizione presa molto bene.

 

Spero fra qualche mese di non lanciare maledizioni, ma in linea di massima dopo aver provato la macchina e fatta vedere ad un meccanico, abbiamo subito deciso di comprarla. Ringrazio intanto tutti i consigli che mi avete dato finora. Siete davvero splendidi.

 

Ora si apre la questione di dove gasarla, ma sto facendo il pensierino di farmi un 500 km ed andare a Viterbo per farmi metter su un impianto della Romano. Vi tengo aggiornati per dirvi quanto ciuccia di gas.

 

Intanto vi lancio un imput: ma è possibile che qui in Veneto gli installatori chiedano di media sempre 200 euro in più rispetto all'Emilia Romagna? La trovo una cosa un po' ridicola...

Link to comment
Share on other sites

Sono dovuto andare fuori dal Veneto per prenderla... le quotazioni qui dell'usato un po' vecchiotto sono sempre dal 30% al 50% in più rispetto a Emilia Romagna e Lombardia. Sarà perchè qua tutti vogliono far schei e quindi cercano in tutti i modi di ricaricare al massimo.

 

In ogni caso l'ho presa da un concessionario che si trova in provincia di Mantova

Link to comment
Share on other sites

Condoglianze, motore ridicolo, consuma come un camion e non si muove! e' per questo che costa poco,....

 

Mah, ridicolo dipende dai punti di vista, se uno in un'auto cerca le prestazioni non è nemmeno da prendere in considerazione e siamo d'accordo, personalmente, ho avuto modo di provarlo e non mi sembra tutto questo scandalo, poi chiaro, l'auto pesa e il motore fa quel che può, ma, imho, lo vedo più proporzionato del 1.2 16v per quella tipologia d'auto.

Quanto ai consumi, anche se non di molto, sono inferiori rispetto alla Marea.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...