Lethio Postato 11 Novembre 2013 Author Report Share Postato 11 Novembre 2013 Grazie delle risposte ragazzi! Davvero, quando scenderò verso il Lazio per gasarla (se Dio vuole) se siete nel tragitto mi fermo a portarvi una bottiglia di Prosecco serio delle mie parti. Domani sentiamo cosa dice il meccanico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pitto83 Postato 11 Novembre 2013 Report Share Postato 11 Novembre 2013 be se vieni dalla A1 dopo l'uscita di orvieto c'è un autogrill, li cerca MARIAPIA, lasciala a lei, me la farà avere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lethio Postato 15 Novembre 2013 Author Report Share Postato 15 Novembre 2013 170 euro dal meccanico e le cose sembrano essere sistemate: 1. avaria motore (con errore catalizzatore/sonda lambda) sparita cambiando il flessibile dello scarico che era bucato 2. problema che l'auto non teneva i minimi risolto con la pulizia del corpo farfallato 3. spia airbag scomparsa dopo il ripristino (stacca-attacca) dei connettori airbag La stilo ora suona bene a livello di motore: buona notizia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccio1987 Postato 15 Novembre 2013 Report Share Postato 15 Novembre 2013 Dai meglio così, speriamo che tutti i difetti elettrici provenivano da questi banali problemi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lethio Postato 13 Gennaio 2014 Author Report Share Postato 13 Gennaio 2014 Ciao belli, rapido aggiornamento nel caso fosse utile anche ad altri: la stilo soffre di un cronico problema di avaria airbag: nel 90% dei casi sono i connettori da cambiare (meglio mettere un mammuth), nel 9,9% e' il sensore del peso rotto che sta sotto il sedile. Non appen avro' risolto questo problema in maniera semi-definitiva penso che andro' a gasarla. Nel frattempo i tergicristalli sono tornati a bloccarsi (complice la nebbia? la pioggia? il freddo?) ... fatto sta che quando ho chiesto a tre meccanici se mi potevano pulire le piste del motorino del tergicristallo, ma tutti mi hanno risposto" "impossibile pulirle, bisogna cambiare tutto"... solo che non sono due lire nemmeno prendendo il pezzo usato da un autoricambi. Esiste un modo per farmelo da solo o per convincere un meccanico a provare a pulire ste benedette piste? Nel frattempo giudizio della Stilo dopo 3 mesi: auto comoda, consumi medio-alti, problemi ricorrenti di elettronica sui quali bisogna intervenire. Per il prezzo che c'ho dato bene, ma se è un modello che la fiat ha abbandonato, c'è un perchè... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 13 Gennaio 2014 Report Share Postato 13 Gennaio 2014 Se fossi in te invece che un meccanico contatterei un elettrauto che sicuramente ne capisce di più di elettronica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora