Jump to content

Obbiettivo risparmio. Consigli


Lethio

Post consigliati

ALLOra, motore di 30 anni fa' doppio albero a camme in testa 16 valvole, che non si sentono, lento a prendere giri, consumi imbarazzanti, anche autostradali (a 130 consuma meno la mia Saab) .

8,3 km/l gpl se utilizzato in urbano!, e la stilo pesa di piu della merdea!

 

Mi svernicio' in salita pure un carro attreZZI, IL GIORNO dopo ero a comprare la Saab

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 170
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ah beh, paragoniamolo al 2.8 v6 turbo da 200 e passa cavalli :rolleyes:

Forse non tutti cercano, come te, prestazioni da formula 1, pretendere che un 1.6 aspirato da poco più di 100cv svernici tutti sull'autostrada o che incolli la schiena al sedile in una partenza da fermo è quanto mai azzardato.

Per quanto riguarda i consumi, è vero, non si possono certo paragonare a quelli di un'utilitaria, sono però in linea con altri 1.6 dell'epoca, idem le prestazioni

Link to comment
Share on other sites

Vado a prendermela martedì, visto che prima dovevo trovare l'assicurazione giusta.

 

Onestamente delle prestazioni mi interessa fino a lì. Dopo 10 anni di lavoro con la guida sportiva in cui facevo 200km al giorno, una gastrite che era diventata cronica e guarita a fatica, ho da qualche anno deciso di cambiare stile di vita. Faccio raramente sorpassi e se devo metterci anche un'ora in più me ne frega poco. Tendo a partire con anticipo e mi organizzo per avere sempre il tempo giusto. Discorso diverso per i consumi che quelli invece mi interessano. Cerchero' di guidare l'auto in maniera + parsimoniosa possibile.

 

Poi vi dirò, davanti ad offerte da parte di concessionari che propongono auto di 10-11 anni fa con 100mila km (vedi punto o panda) a 3500-4000 euro, preferisco che la macchina ciucci un po' di piu', ma spendere 1600-2000 euro in meno. Poi ripeto, dell'estetica mi accontento di una mozzarella di bufala con le ruote, per le prestazioni mi basta che si muova :)

 

So che per voi che siete attenti alle prestazioni sono un insulto, ma ho smesso di correre in macchina. Se ho davanti un'auto che fa 30 all'ora, mi adeguo finche' gira in una laterale.

 

p.s.: @aleturbo, avevo visto e chiamato per la stilo a Bovolone, ma mi convincevano poco al telefono. Mi sembravano davvero poco seri ed evasivi su alcuni aspetti dell'auto.

p.s. 2: e' vero che Viterbo è distante, ma con 600-700 euro di differenza, riesco ad andare nel Lazio a benzina 3-4 volte almeno :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...