Jump to content

Obbiettivo risparmio. Consigli


Lethio

Post consigliati

Se cerchi Panda con gia' montato il GPL questa era una delle occasioni + economiche. Trovo anch'io comunque assurdo un prezzo del genere, visto soprattutto che la macchina era del 2003, la verniciatura mostrava i propri anni (il rosso era sbadito dal sole), c'erano un po' di strisci (ma vabbhe' e' normale), il volante era ben usurato e poteva essere che l'auto fosse schilometrata (non mi ha dato rassicurazioni la venditrice dicendomi "mica posso sapere vita, morte e miracoli di sta macchina" quando le ho detto che sono loro responsabili dei chilometri se mi dicono che l'auto ha 70k di km), il cambio era rovinato esteticamente.

 

In ogni caso sto valutando di fargli un'offerta di 2800-3000 euro, che al massimo mi mandano a quel paese. Intanto pero' la macchina è da un mese lì ferma e nonostante dicano che hanno 56 milioni di persone al giorno che vanno a vedere l'auto, quella pandina sta ancora li' nel loro piazzale...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 170
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Giusto per:

 

l'immagine del volante bello liscio con perfino un buco nella parte alta (la foto non rende molto):

http://img266.imageshack.us/img266/6659/0ryo.jpg

 

questo invece il cambio che non era perfettissimo:

http://img4.imageshack.us/img4/1834/ukp9.jpg

 

Ed infine il lettore cd che mostrava i suoi anni e la sua usura dei tasti:

http://img266.imageshack.us/img266/5514/2hh0.jpg

Link to comment
Share on other sites

Almeno le macchine più vecchie, a 80-100 mila, se non usate da distruttori assassini, sembrano nuove solitamente... Con le macchine odierne non si sa. Io andrei a vedere almeno altre 5-10 Panda, anche con chilometraggi doppi, e vedrei che conclusione scappa fuori.

 

Il venditore poi che dice "non lo so non mi rompere i ######" indirettamente è il top :D

Link to comment
Share on other sites

In questi giorni ne ho viste un po' e nessuna nemmeno con 130.000km era presa cosi'... io intanto gli ho fatto una proposta da 3000, compreso tagliando, revisione, cinghia e 12 mesi di garanzia... stiamo a vedere che mi dicono

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, lancio una provocazione. E se prendessi una Bravo/a dal 1998 al 2002 con meno di 80mila km e la gasassi?

 

Mi stanno arrivando parecchie proposte di Bravo/a di quegli anni soprattutto 1.2 con 70-75 mila km a cifre sotto i 1300 euri. Poi ci monto un gpl, magari facendo un salto in centroitalia per sfruttare l'offerta di Laziogas... con 2000 euro farei tutto.

 

Voi avete notizie sulla fattibilità di impianto su una Bravo/a dal 1998 al 2002? Potrebbe aver senso?

Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto per molti anni una bravo 1.6 del 1998 e come motore era una cannonata, le note dolenti invece erano le plastiche (TUTTE!!! :angry: ) interne ed esterne.

Se puoi cerca la versione restyle che comunemente viene chiamata seconda versione, ha gli interni fatti un pochino meglio ;)

Link to comment
Share on other sites

Siete davvero mitici ragazzi nel rispondere così velocemente! Le Bravo/brava di quegli anni sono super svalutate anche a causa della linea un po' superata e dell'Euro 2 (in tante città non si entra), ma tanto che me frega? ci vado a mettere il GPL.

 

Poi sicuramente è una macchina che non rivendo nemmeno se ci metto dentro qualche donna nuda, ma a sto punto, se devo risparmiare, vado di risparmio :D

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglierei il 1.6, è lo stesso motore che hanno usato nella Multipla e a gas va benissimo. Non consuma un'esagerazione e mi sembra il miglior compromesso per un'auto di quelle dimensioni.

Va decisamente di più che sulla multipla :D

 

Anche il 1.2 è un buon motore ma è un po' pochino secondo me.

Entrambi i motori però sono 16 valvole quindi valuta la possibilità di dover cambiare la cinghia di distribuzione se non è stata fatta di recente (più di 5 anni fa) perchè in caso di rottura piegheresti le valvole.

Link to comment
Share on other sites

Giusto per: l'immagine del volante bello liscio con perfino un buco nella parte alta (la foto non rende molto): http://img266.imageshack.us/img266/6659/0ryo.jpg questo invece il cambio che non era perfettissimo: http://img4.imageshack.us/img4/1834/ukp9.jpg Ed infine il lettore cd che mostrava i suoi anni e la sua usura dei tasti: http://img266.imageshack.us/img266/5514/2hh0.jpg

 

Al lavoro uso una Panda Van con 235000km. Il volante è a pezzi ma ha 235000km..... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Ma auto del 2000 o prima come fanno ad avere 70-80mila km? In 13 anni? Va bene usarla poco, ma 5000km/anno? Boh?

 

Non ho idea del valore di mercato (sempre che esista ancora un valore di mercato), ma 1300 euro mi paiono un po' tanti per una Bravo di quell'epoca, sinceramente, anche se comprensivi di passaggio di proprietà. Personalmente non la comprerei, andrei su qualcosa di più "fresco", soprattutto se si prevede di investirci sopra dei soldi (impianto a gpl)

Link to comment
Share on other sites

Beh c'è da dire che difficilmente chi, all'epoca, acquistava una bravo con un 1.2 a benzina lo faceva per percorrerci 30.000Km all'anno, nulla toglie che in caso di chilometraggi bassissimi sia bene approfondire prima di acquistare :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...