Jump to content

erpresidente

Post consigliati

Mi si è accesa la spia dell'AIRBAG facendo un ceck con il computer da la segnalazione

 

 

Pretensionatore anteriore destro airbag lato passeggero

 

Ho escluso l'airbag passegero ma la segnalazione rimane

 

Ho letto che la FIAT nel 2010 voleva fare una campagna di richiamo per questo problema ma poi non se ne fatto nulla, perchè per loro l'airbag non è difettoso

 

Cosa significa e cosa bisogna fare?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Comincerei dalla cosa più immediata e meno costosa: la batteria.

 

Se sta per esaurirsi può dare un piccolo calo di tensione, i dispositivi di sicurezza lo rilevano, si disattivano e danno errore. Sono fatti apposta per rilevare la minima anomalia in modo da evitare guai.

Link to comment
Share on other sites

Dato che ti segnala 2 cose contemporaneamente mi sembra abbastanza improbabile che siano difettose entrambe, propenderei di più per un falso contatto causato da sporco, ossido o semplicemente un connettore collegato male sulla centralina airbag.

Link to comment
Share on other sites

Quasi sicuramente è un falso contatto, prova a controllare sotto il sedile passeggero dovresti trovare alcuni cavi collegati tra loro con dei connettori faston, prova a staccarli e riattaccarli, quindi fai ancora una diagnosi elettronica resettando l'errore.

Link to comment
Share on other sites

La batteria è stata cambiata tre mesi prima della segnalazione.

Ho controllato gli attacchi solo il sedile passeggero ma no ho risolto il problema.

 

Volevo sapere, con questa segnalazione che ho di avaria gli altri Airbag funzionano ho no?

 

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

La batteria è stata cambiata tre mesi prima della segnalazione.

Ho controllato gli attacchi solo il sedile passeggero ma no ho risolto il problema.

 

Volevo sapere, con questa segnalazione che ho di avaria gli altri Airbag funzionano ho no?

 

 

Grazie

Non ci metterei la mano sul fuoco ma secondo me non si aprirebbero in caso di urto.

Se fossi in te andrei da un elettrauto.

Link to comment
Share on other sites

sul ckl mi si è accesa un paio di volte la spia, dopo aver pulito l'auto; ho incriminato i connettori sotto il sedile passeggero che collegano il sensore annegato nella seduta; niente ho smontato i contatti,fatto i ponticelli per escludere gli spinotti ma niente; non è manco bypassabile facilmente perchè il segnale del sensore è forse un pwm (insomma ne 0v ne 12v); dopo un ora che armeggiavo mi sono rotto e col vecchio metodo dei pugni ho risolto (per ora), due pugni ben dati al centro della seduta; dopo qualche giorno si è accesa in viaggio a tratti col sedile occupato; poi si è spenta ed ora è ok; immagino sia il filo che conduce al sensore... verifica comunque i contatti e il sensore sotto il sedile (eventualmente elettrauto).

se la spia è accesa non credo funzionino gli airbag

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...