erpresidente 0 Postato 21 Agosto 2013 Report Share Postato 21 Agosto 2013 Mi si è accesa la spia dell'AIRBAG facendo un ceck con il computer da la segnalazione Pretensionatore anteriore destro airbag lato passeggero Ho escluso l'airbag passegero ma la segnalazione rimane Ho letto che la FIAT nel 2010 voleva fare una campagna di richiamo per questo problema ma poi non se ne fatto nulla, perchè per loro l'airbag non è difettoso Cosa significa e cosa bisogna fare? Grazie Quote Link to post Share on other sites
Crank 0 Postato 21 Agosto 2013 Report Share Postato 21 Agosto 2013 Comincerei dalla cosa più immediata e meno costosa: la batteria. Se sta per esaurirsi può dare un piccolo calo di tensione, i dispositivi di sicurezza lo rilevano, si disattivano e danno errore. Sono fatti apposta per rilevare la minima anomalia in modo da evitare guai. Quote Link to post Share on other sites
erpresidente 0 Postato 21 Agosto 2013 Author Report Share Postato 21 Agosto 2013 La batteria e nuova Grazie Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 21 Agosto 2013 Report Share Postato 21 Agosto 2013 Dato che ti segnala 2 cose contemporaneamente mi sembra abbastanza improbabile che siano difettose entrambe, propenderei di più per un falso contatto causato da sporco, ossido o semplicemente un connettore collegato male sulla centralina airbag. Quote Link to post Share on other sites
alexturbo 0 Postato 22 Agosto 2013 Report Share Postato 22 Agosto 2013 Quasi sicuramente è un falso contatto, prova a controllare sotto il sedile passeggero dovresti trovare alcuni cavi collegati tra loro con dei connettori faston, prova a staccarli e riattaccarli, quindi fai ancora una diagnosi elettronica resettando l'errore. Quote Link to post Share on other sites
Luiginomotori 0 Postato 23 Agosto 2013 Report Share Postato 23 Agosto 2013 Se la batteria è nuova probabilmente è un falso contatto anche secondo me. Facci poi sapere come hai risolto il problema. Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 23 Agosto 2013 Report Share Postato 23 Agosto 2013 L'errore ti è comparso quando hai cambiato la batteria? Quote Link to post Share on other sites
erpresidente 0 Postato 26 Agosto 2013 Author Report Share Postato 26 Agosto 2013 La batteria è stata cambiata tre mesi prima della segnalazione. Ho controllato gli attacchi solo il sedile passeggero ma no ho risolto il problema. Volevo sapere, con questa segnalazione che ho di avaria gli altri Airbag funzionano ho no? Grazie Quote Link to post Share on other sites
numanese 0 Postato 26 Agosto 2013 Report Share Postato 26 Agosto 2013 Con la Saxò avevo la spia accesa e l'Airbag non si aprì, diedi una botta clamorosa... Però non so che errore dava, non riuscì a farla controllare in tempo.... Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 27 Agosto 2013 Report Share Postato 27 Agosto 2013 La batteria è stata cambiata tre mesi prima della segnalazione. Ho controllato gli attacchi solo il sedile passeggero ma no ho risolto il problema. Volevo sapere, con questa segnalazione che ho di avaria gli altri Airbag funzionano ho no? Grazie Non ci metterei la mano sul fuoco ma secondo me non si aprirebbero in caso di urto. Se fossi in te andrei da un elettrauto. Quote Link to post Share on other sites
Crank 0 Postato 28 Agosto 2013 Report Share Postato 28 Agosto 2013 Se c'è una seppur lieve anomalia, foss'anche la batteria scarica, l'airbag non si apre. Quote Link to post Share on other sites
dado_1984 0 Postato 29 Agosto 2013 Report Share Postato 29 Agosto 2013 sul ckl mi si è accesa un paio di volte la spia, dopo aver pulito l'auto; ho incriminato i connettori sotto il sedile passeggero che collegano il sensore annegato nella seduta; niente ho smontato i contatti,fatto i ponticelli per escludere gli spinotti ma niente; non è manco bypassabile facilmente perchè il segnale del sensore è forse un pwm (insomma ne 0v ne 12v); dopo un ora che armeggiavo mi sono rotto e col vecchio metodo dei pugni ho risolto (per ora), due pugni ben dati al centro della seduta; dopo qualche giorno si è accesa in viaggio a tratti col sedile occupato; poi si è spenta ed ora è ok; immagino sia il filo che conduce al sensore... verifica comunque i contatti e il sensore sotto il sedile (eventualmente elettrauto). se la spia è accesa non credo funzionino gli airbag Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora