Jump to content

Solidità sedi valvole.


alessandro88vw

Post consigliati

Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha informazioni riguardo la solidità delle sedi valvole per le seguenti auto (sto decidendo quale acquistare tra queste per poi poter gasare in seguito all’acquisto):

 

Seat Ibiza 1.4 16v 75cv 3° serie (6l).

Volkswagen Polo 1.4 16v 75cv 3°serie.

Opel Corsa 1.2 16v 80cv (D).

Opel Corsa 1.2 16v 75cv ©.

Lancia Ypsilon 1.2 16v 80cv.

Renault Clio 1.2 16v 75cv 3° serie.

Fiat Stilo 1.4 16v 95cv.

Peugeot 207 1.4 73cv.

 

Ora possiedo una Seat Ibiza 1.4 mpi 60cv con impianto gpl Lovato buonissima auto ma l’età purtroppo inizia a farsi sentire: è del 2001.

Inoltre se qualcuno di voi ha altre informazioni per esperienze personali o ha altre auto di questo segmento da consigliarmi sono aperto a suggerimenti.

Grazie a tutti per il Vs tempo.

Link to comment
Share on other sites

Le Fiat lancia vanno tutte bene ad eccezione dei motori derivazione Gm di cui il 1.6 montato per un certo periodo anche su stilo. I 1.2 e 1.4 8 valvole hanno punterie meccaniche ma dei facilissima registrazione i 16v le hanno idrauliche. I motori Vw non hanno problemi e punterie idrauliche. Il 1.4 citroen se e' il vecchio 1.4 non ha problemi e, se non sbaglio le valvole si regolano a vite. Renault ed Opel non ho idea.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Le Fiat lancia vanno tutte bene ad eccezione dei motori derivazione Gm di cui il 1.6 montato per un certo periodo anche su stilo. I 1.2 e 1.4 8 valvole hanno punterie meccaniche ma dei facilissima registrazione i 16v le hanno idrauliche. I motori Vw non hanno problemi e punterie idrauliche. Il 1.4 citroen se e' il vecchio 1.4 non ha problemi e, se non sbaglio le valvole si regolano a vite. Renault ed Opel non ho idea.

Ciao

Il 1.4 VW ha avuto le punterie meccaniche fino a non molto tempo fa, bisognerebbe sapere con precisione quando hanno smesso di farle così
Link to comment
Share on other sites

Le Fiat lancia vanno tutte bene ad eccezione dei motori derivazione Gm di cui il 1.6 montato per un certo periodo anche su stilo. I 1.2 e 1.4 8 valvole hanno punterie meccaniche ma dei facilissima registrazione i 16v le hanno idrauliche. I motori Vw non hanno problemi e punterie idrauliche. Il 1.4 citroen se e' il vecchio 1.4 non ha problemi e, se non sbaglio le valvole si regolano a vite. Renault ed Opel non ho idea.

Ciao

Il 1.4 VW ha avuto le punterie meccaniche fino a non molto tempo fa, bisognerebbe sapere con precisione quando hanno smesso di farle così

Anche il 16 V? Ero quasi sicuro fossero idrauliche.

Sorry

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Anche il 16 V? Ero quasi sicuro fossero idrauliche.

Sorry

Ciao

Le mie conoscenze arrivano fino al 1.4 (75 cv se ricordo bene) della Polo penultima versione, non mi ricordo se fosse 8 o 16 valvole...

Spero che con l'ultima versione le abbiano fatte idrauliche perchè sarebbe abbastanza imbarazzante per una VW del 2013 :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Anche il 16 V? Ero quasi sicuro fossero idrauliche.

Sorry

Ciao

Le mie conoscenze arrivano fino al 1.4 (75 cv se ricordo bene) della Polo penultima versione, non mi ricordo se fosse 8 o 16 valvole...

Spero che con l'ultima versione le abbiano fatte idrauliche perchè sarebbe abbastanza imbarazzante per una VW del 2013 :unsure:

Grazie a tutti per le Vs risposte, in merito al 1.4 75 cv VW per le auto citate nella mia lista sono tutti 16v sicuramente e credo abbia le punterie idrauliche.

L'8 valvole era il 1.4 da 60cv MPI che possiede la mia attuale auto.

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...