Crank 0 Postato 3 Settembre 2013 Report Share Postato 3 Settembre 2013 Fuori rimane uguale, per cui togliere un listello e cambiare i fendi era una cosa da fare anche per distinguere le due versioni. Il volante è meno brutto di quanto sembrasse: mi rimangio i precedenti commenti negativi. Peccato si perdano lo schermino, i tastini e la linearità degli interni della vecchia serie. D'altra parte è l'unico modo per mettere l'UConnect, che costituisce un grosso passo avanti. Quanto al resto gli interni mi piacciono e mi paiono (leggermente) migliorati. I pochi interventi secondo me aiutano a mantenere il valore dell'auto (la vecchia e indirettamente la nuova). Gli altri interventi "nascosti" ma di sostanza mi piacciono: più insonorizzazione, più coppia, più comfort! Fenomenale la coppia del 2.0JTDm2, insieme al 1.6 hanno raggiunto il top nella categoria. A quanto si dice il 1750 in alluminio Euro6 arriverà sulla Giuliettadopo l'uscita della 4C e sarà accompagnato dal 2.0JTD 180Cv Quote Link to post Share on other sites
156JTD 0 Postato 4 Settembre 2013 Author Report Share Postato 4 Settembre 2013 Peccato solo per le levette. Spero rimangano sul resto della gamma futura, futura giulietta compresa. Mi auguro infatti che continuino comunque con i segmenti B e C a meno che non vogliano rilanciare anche lancia . Quote Link to post Share on other sites
Crank 0 Postato 4 Settembre 2013 Report Share Postato 4 Settembre 2013 Le levette le hanno messe anche sulla 4C, probabile che rimarranno anche in futuro. Il segmento B, invece, pare che verrà abbandonato. Quote Link to post Share on other sites
Derapage 0 Postato 4 Settembre 2013 Report Share Postato 4 Settembre 2013 Sarei molto curioso di questo nuovo motore da 180cv, ho il 140cv e ora come ora non mi soddisfa dato che è parecchio fiacco in confronto alle altre auto in casa di pari cv e cc. Quote Link to post Share on other sites
Crank 0 Postato 11 Settembre 2013 Report Share Postato 11 Settembre 2013 Avendoli messi sull'altro forum, pensando di fare cosa gradita, inserisco i dati rilevati al banco dalla rivista Autotecnica sulla Giulietta 2.0 JTDm, dichiarata per 170Cv e 350Nm. I dati rilevati sono i seguenti: Alfa Romeo / Giulietta / 2.0 Diesel Potenza Motore (misurata) 131,2 kW @ 135 km/h 3987 1/min Potenza alla Ruota (misurata) 113,0 kW @ 135 km/h 3987 1/min Potenze Perse (misurate) 18,1 kW @ 135 km/h 3987 1/min Potenza Motore (corretta) 135,7 kW @ 135 km/h 3987 1/min Coppia (corretta) 329 Nm @ 3905 1/min (Motore) Pressione / Temp. (Standard) 960 mBar / 19°C Temperatura Olio - - Quote Link to post Share on other sites
Maxetto 0 Postato 13 Settembre 2013 Report Share Postato 13 Settembre 2013 Fuori rimane uguale, per cui togliere un listello e cambiare i fendi era una cosa da fare anche per distinguere le due versioni. Il volante è meno brutto di quanto sembrasse: mi rimangio i precedenti commenti negativi. Peccato si perdano lo schermino, i tastini e la linearità degli interni della vecchia serie. D'altra parte è l'unico modo per mettere l'UConnect, che costituisce un grosso passo avanti. Quanto al resto gli interni mi piacciono e mi paiono (leggermente) migliorati. I pochi interventi secondo me aiutano a mantenere il valore dell'auto (la vecchia e indirettamente la nuova). Gli altri interventi "nascosti" ma di sostanza mi piacciono: più insonorizzazione, più coppia, più comfort! Fenomenale la coppia del 2.0JTDm2, insieme al 1.6 hanno raggiunto il top nella categoria. A quanto si dice il 1750 in alluminio Euro6 arriverà sulla Giuliettadopo l'uscita della 4C e sarà accompagnato dal 2.0JTD 180Cv Il cambio è sempre lo stesso? Quote Link to post Share on other sites
Crank 0 Postato 14 Settembre 2013 Report Share Postato 14 Settembre 2013 E' sempre il C635. 635 significa 6 marce e 350Nm, tuttavia è stato leggermente evoluto per consentirgli di reggere i 380Nm (si evolve il motore di 30Nm, si potrà ben evolvere un cambio). Quote Link to post Share on other sites
Maxetto 0 Postato 14 Settembre 2013 Report Share Postato 14 Settembre 2013 E' sempre il C635. 635 significa 6 marce e 350Nm, tuttavia è stato leggermente evoluto per consentirgli di reggere i 380Nm (si evolve il motore di 30Nm, si potrà ben evolvere un cambio). Penso proprio di si. Quote Link to post Share on other sites
156JTD 0 Postato 25 Ottobre 2013 Author Report Share Postato 25 Ottobre 2013 http://www.motorionline.com/2013/10/25/alfa-romeo-giulietta-gta-potrebbe-avere-il-motore-della-4c/ Sembrerebbe in arrivo ( gennaio 2014) la GTA per la Giulietta. Motore 1750 della 4c Quote Link to post Share on other sites
Chrom 0 Postato 12 Gennaio 2014 Report Share Postato 12 Gennaio 2014 Intanto, a precisa domanda su questa nuova versione 2014 della Giulietta 2.0 litri JTDm-2, la voce ufficiale risponde che: La potenza confermata per la nuova versione diesel TCT è 175 cv. Inoltre, riguardo alle incongruenze sulle potenze dichiarate che spesso i proprietari verificano in proprio: E' possibile che ci siano degli scostamenti in altre misurazioni e dipende da alcuni fattori. In generale la potenza del motopropulsore viene certificata in fase di omologazione e si misura a banco motore. L’omologazione viene eseguita in presenza di un funzionario del ministero dei trasporti. L’Iter è legiferato e le condizioni di prova sono quelle imposte dal Ministero. Dato che la potenza è una grandezza fisica, ovviamente quello che si vede in vettura sarà poi frutto delle condizioni al contorno che si hanno durante l’eventuale prova (temperatura, umidità, stato vettura, Km vettura/motore etc.). Quindi se la potenza viene misurata in condizioni diverse da quelle previste dalle norme Ministeriali, si potrebbero registrare lievi scostamenti. A disposizione per ulteriori dettagli, Alfa Care Quote Link to post Share on other sites
Maxetto 0 Postato 12 Gennaio 2014 Report Share Postato 12 Gennaio 2014 Se il 170 cv ne erogava già più di 180 effettivi questo quanti ne erogherà? Quote Link to post Share on other sites
Crank 0 Postato 12 Gennaio 2014 Report Share Postato 12 Gennaio 2014 Ci sono altre informazioni sul nuovo motore? Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora