Jump to content

Singhiozzo Scenic benz. 1.6 16v gpl

Post consigliati

Salve a tutti sono nuovo del forum, ho seguito sempre il vostro forum trovando spesso soluzioni interessanti, sono possessore di una scenic 1.6 16v del 2008 gasata landi, da qualche mese ho un un problema con l'avviamento ritardato e quando si avvia (tutto questo a benzina) la macchina va a singhiozzo non riesco a farla andare su di giri, a benzina girando a gas la macchina va bene. Sono andato dal meccanico e subito mi ha detto che è un problema degli iniettori perchè sicuramente sporchi ma prima di sostituirli mi ha consigliato di far andare la macchina a benzina con un additivo per provare a pulirli un pò. Faccio come mi consiglia ma niente da fare, settimana scorsa mi trovavo in svizzera a fare un giro e faccio il pieno, miracolosamente la macchina si accende a primo colpo e non singhiozza più la macchina va bene,ho pensato pompa di benzina perchè in riserva o con poca benzina la macchina non va, con il pieno tutto normale, prima di cambiare la pompa benzina(costo su ebay 160 €+lavoro)volevo sapere se c'era qualcuno che ha avuto problemi simili, ringrazio anticipatamente, saluti.

P.S. può essere un problema di centrlina ?

Salve a tutti sono nuovo del forum, ho seguito sempre il vostro forum trovando spesso soluzioni interessanti, sono possessore di una scenic 1.6 16v del 2008 gasata landi, da qualche mese ho un un problema con l'avviamento ritardato e quando si avvia (tutto questo a benzina) la macchina va a singhiozzo non riesco a farla andare su di giri, a benzina girando a gas la macchina va bene. Sono andato dal meccanico e subito mi ha detto che è un problema degli iniettori perchè sicuramente sporchi ma prima di sostituirli mi ha consigliato di far andare la macchina a benzina con un additivo per provare a pulirli un pò. Faccio come mi consiglia ma niente da fare, settimana scorsa mi trovavo in svizzera a fare un giro e faccio il pieno, miracolosamente la macchina si accende a primo colpo e non singhiozza più la macchina va bene,ho pensato pompa di benzina perchè in riserva o con poca benzina la macchina non va, con il pieno tutto normale, prima di cambiare la pompa benzina(costo su ebay 160 €+lavoro)volevo sapere se c'era qualcuno che ha avuto problemi simili, ringrazio anticipatamente, saluti.

P.S. può essere un problema di centrlina ?

Potrebbe essere stata la benzina vecchia, quando si monta il gpl, è molto importante tenere nel serbatoio quasi metà pieno,

la pompa infatti ha bisogno di diversi litri per lavorare bene, altrimenti si danneggia,

altra cosa importante, ogni tanto bisogna fare un po' di km a benzina e poi fare rifornimento con benza "fresca",

probabilmente tu ne avevi poca e vecchia, forse questo determinava il cattivo funzionamento del motore!

Ciao, mi sa che hai ragione ho il brutto vizio di girare sempre in riserva, quindi la pompa lavora malissimo, ultimamente fa un pò di fatica ad avviarsi, specialmente al mattino alla prima accensione , i giri del motore sono molto bassi tende a spegnersi, do un paio di sgasate e va tutto a posto i giri si alzano per un paio di minuti e poi torna alla normalità, credi che anche questo sia dovuto al cattivo funzionamento della pompa benzina?

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...