Jump to content

La gaso??? Alfa Mito Quadrifoglio multiair 170


satobi

Post consigliati

  • Risposte 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao

gasala immediatamente per non farti dissanguare.

l'impianto maggiorato dovrebbe andare bene, io ho lo zavoli maggiorato su 4 cilindri 190 cv (kompressor); c'è il contributo benzina ma è precauzionale (oltre i 4000 rpm a tavoletta), consumo benzina ridicolo; sul tuo potrebbe non servire.

Prendi una ciambella da almeno 30 32 litri netti, quell'auto farà 8 9 kml sul misto (come la mia, mediamente 9 kml sul misto, in extraurbano tranquillo si avvicina ai 10,5; tu potresti fare un po meglio); ti ritrovi una belva col costo al km della 1.3 diesel. Comunque come consumo non credo cambi molto rispetto a quella di serie 120cv andando normalmente; certo che se ti metti a pestare...

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzuoli eccomi di ritorno dal mio installatore , allora eccovi i dati definitivi:

 

 

partiamo dal didietro:

 

-Toroidale 630 x 225 da 53 litri lordi e 43 litri netti all'80 % con presa al centro (lo sfasamento dal mio pianale è di 2 cm,impercettibile , il pannello originale infatti si chiude quasi bene)

 

passerà il cablaggio tramite l'apposita canalina che la mito utilizza per manda benzina e cose varie

 

-tubo fase liquida flessibile

 

Vano motore

 

-Completo stargas con riduttore Hercules ver.C(versione unica) mi ha detto che ha la portata max di 150 kw (la mia è 125)

-Iniettori Ig1 Apache (mi ha raccomandato che sono supersilenziosi ed affidabili alle lunghe andature) con tubi corti installato direttamente vicino agli iniettori a benzina

-Versione polaris OBD collegata sulla mia centralina auto in modo da dialogare con l'elettronica originale

 

il riduttore ha detto che lo fissa sotto la traversa telaio destra.

 

E alla fine mi ha riconfermato il prezzo da 900 euro dicendomi di non preoccuparmi che aveva fatto delle abarth 155 cv e giuliette con il mio stesso motore.

 

domani gliela consegno e sarà pronta giovedì venerdì...

 

va bene la configurazione???

Link to comment
Share on other sites

il riduttore mi sembra tirato...la tua è sempre un turbo quindi avere una potenza max di solito riferibile ad un aspirato non è mai un buon paragone....ripeto se vuoi star tranquillo verifica che non ci sia la possibilità di avere un riduttore maggiorato anche spendendo poco in più.

Link to comment
Share on other sites

solo il riduttore mi pare un po tirato, vanno valutati anche gli iniettori ma penso l'abbia gia fatto; al limite metti contributo benzina in alto se hai problemi, tanto non ci starai molto a 6000 rpm se non vuoi farti ritirare la patente.

prezzo spettacolare, per il serbatoio ottimo

Link to comment
Share on other sites

Ma 900 euro lo fa solo a te, oppure è un prezzo che fa a tutti?

Dove si trova questa officina?

 

si trova nella mia zona , caserta , ed è un prezzo che fa solo a me perchè mi ha detto che per gli altri meno di 1400 non li installa quei componenti.

 

solo il riduttore mi pare un po tirato, vanno valutati anche gli iniettori ma penso l'abbia gia fatto; al limite metti contributo benzina in alto se hai problemi, tanto non ci starai molto a 6000 rpm se non vuoi farti ritirare la patente.

prezzo spettacolare, per il serbatoio ottimo

 

infatti io gli ho fatto presente gli ig3 horizon e lui ha detto che come affidabilità e rumore gli apache sono migliori...infatti sono molto contento anche io per il serbatoio,sta quasi a filo ed ha un bel litraggio...oggi la porto e vediamo man mano gli aggiornamenti

Link to comment
Share on other sites

Vabe' a 1400 si trova ovunque

 

infatti ho specificato che è un prezzo da amico...

 

comunque oggi gli ho consegnato l'auto,mi ha specificato ulteriormente che monterà il cavo flessibile fase liquida da 0,8 e monterà sugli apache ugelli da 2,6

 

e pressione da 1,4 bar...mo non sò come rende nel'insieme questa configurazione ma questo è quello che mi ha detto. illuminatemi

Link to comment
Share on other sites

Il cavo da 0,8 è per avere una maggiore portata di gas quando entra la turbina.stesso dicasi per polmone con pressione da 1.4

Io ho un kompressor da quasi 200 cv con impianto emer e non ho nessun buco.

Sappi che con il serbatoio quasi vuoto, diciamo a 3/4, in caso di utilizzo di turbina l'auto potrebbe commutarti a benzina per "bassa pressione".

Purtroppo è il peso che noi "non aspirati" dobbiamo sopportare: in realtà c'è ancora gas ma non sufficiente a mantenere la pressione costante con la turbina che viaggia.

Quindi la tua autonomia in realtà sarà inferiore all'80% della bombola; a meno che tu non viaggi con andatura da nonno con il cappello in testa

Link to comment
Share on other sites

ha fatto altri 170cv oppure degli abarth da 135cv??30cv in più sul turbo non sono pochi.

Cmq alla peggio vai di contributo benzina in alto.

Il tuo motoreè molto tirato, stai basso con le temperature non avendo paura diusare benzina se no rischi rogne secondo me se tiri spesso l'auto.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...