Jump to content

BMW 318 E46 da gasare


GNA

Post consigliati

Buongiorno Gente!

 

avrei bisogno di un consiglio sul'impianto da scegliere per gasare la mia Biemme

 

ho fatto una serie di telefonate agli installatori di zona in merito al lavoretto da svolgere e ne ho sentite di tutti i prezzi

Vado in ordine di prezzo decrescente:

 

1800 x landi renzo

1600 x landi renzo

1300 x BRC o Landi

1250 x Romano

 

che consigliate come marca prezzo a parte?

 

alal fine ci sono 50 Euri di differenza tra i + onesti ma le marche da scegliere sono alal fine 3

Landi

BRC

Romano

 

a detta di chi installa il Romano pare sia il migliore....

 

che ne dite?

 

Ciao

GNA!

Link to comment
Share on other sites

grazier mille!

 

in realtà ho parlato con un altro installatore che mi ha porposto brc con elettro iniettori omegas my11 in luogo di quelli che non hanno detto nulla e probabilemtne con elettro valvole cosa che pare avere il Romano.....

 

mi ha proposto 1300 in 2 gg con auto sostituita compresa

 

non mi sembra male...

Link to comment
Share on other sites

Mia personalissima opinione:

i componenti di un impianto sono 3: centralina, polmone e iniettori.

La prima, oltre ad essere AEB per quasi tutte le marche, raramente da problemi mentre gli altri due soffrono delle impurità del gas.

Quindi meglio cercare un bravo installatore e scegliere un impianto con costi di manutenzione bassi.

Con zavoli revisioni 4 iniettori con circa 100 euro e tornano nuovi; stesso dicasi per il polmone che spesso si blocca ma con poca spesa lo si revisiona.

Emer ha un polmone che funziona bene e degli iniettori valtek che non si revisionano ma il kit da 4 iniettori ha un prezzo ragionevole tanto che si sono inventati un cablaggio per sostituire i med della Landi che costano uno sproposito.

Io ho un 6 cilindri 320 e36 con zavoli e va una cannonata. La differenza la fa l'installatore.

La tua auto è vecchia e non ci devi fare niente di speciale. Informati del costo dei ricambi e scegli tra le marche più conosciute giusto per essere sicuro di avere assistenza ed opta per quello più economico (installazione e ricambi).

 

Gli iniettori Valtek si revisionano eccome ed il costo di tale operazione è equivalente agli Zavoli. ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...