Jump to content

MODIFICA PER DIMINUZIONE CONSUMO


pdm

Post consigliati

poichè ho un motore da 200cv (galaxy 2.8) che è consuma parecchio, secondo voi è possibile, rinunciando ad un pò di potenza, diminuire un pò i consumi di GPL? o diminuendo la quantità di gas iniettata potrei avere dei problemi di funzionamento?

 

Il mio impianto è ad iniezione liquida della ICOM.

 

GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

poichè ho un motore da 200cv (galaxy 2.8) che è consuma parecchio, secondo voi è possibile, rinunciando ad un pò di potenza, diminuire un pò i consumi di GPL? o diminuendo la quantità di gas iniettata potrei avere dei problemi di funzionamento?

 

Il mio impianto è ad iniezione liquida della ICOM.

 

GRAZIE

59570[/snapback]

Esiste un solo sistema che non da problemi: il piede leggero.

Se cambi i getti nel JTG ottieni solo problemi.

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei dire la mia:

tieni sempre sotto controllo la tensione vapore

nell'impianto a pompa gpl spenta,

lasciando per un po di tempo il manometro attaccato sul regolatore di pressione,

ogni qual volta fai il pieno di GPL in vari distributori,

a parita' di temperatura ambiente, che nel mio caso, e' di 35°C, purtroppo qui a Taranto

ho trovato: distributore Q8 10 Bar quasi propano puro

distributore Agip a taranto-Tamburi 6,0 Bar 30%propano 70% butano

 

Rimanendo gli stessi tempi di iniezione con pressione 13,0 Bar consumi piu' GPL

con pressione 9,0 Bar consumi meno GPL

oltre a salvaguardare la vita utile della pompa GPL

 

io ho notato differenze anche di 100KM in piu' con stesso stile di guida.......

 

Ciaooooooo daniele

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei dire la mia:

tieni sempre sotto controllo la tensione vapore

nell'impianto a pompa gpl spenta,

lasciando per un po di tempo il manometro attaccato sul regolatore di pressione,

ogni qual volta fai il pieno di GPL  in vari distributori,

a parita' di temperatura ambiente, che nel mio caso, e' di 35°C, purtroppo qui a Taranto

ho trovato: distributore Q8  10 Bar quasi propano puro

                  distributore Agip a taranto-Tamburi 6,0 Bar 30%propano 70% butano

 

Rimanendo gli stessi tempi di iniezione  con pressione 13,0 Bar consumi piu' GPL

                                                        con pressione  9,0  Bar consumi meno GPL

oltre a salvaguardare la vita utile della pompa GPL

 

io ho notato differenze anche di 100KM in piu' con stesso stile di guida.......

 

Ciaooooooo  daniele

59613[/snapback]

 

Interessante ma non ci ho capito niente, puoi rispiegare?

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei dire la mia:

tieni sempre sotto controllo la tensione vapore

nell'impianto a pompa gpl spenta,

lasciando per un po di tempo il manometro attaccato sul regolatore di pressione,

ogni qual volta fai il pieno di GPL  in vari distributori,

a parita' di temperatura ambiente, che nel mio caso, e' di 35°C, purtroppo qui a Taranto

ho trovato: distributore Q8  10 Bar quasi propano puro

                  distributore Agip a taranto-Tamburi 6,0 Bar 30%propano 70% butano

 

Rimanendo gli stessi tempi di iniezione  con pressione 13,0 Bar consumi piu' GPL

                                                         con pressione  9,0  Bar consumi meno GPL

oltre a salvaguardare la vita utile della pompa GPL

 

io ho notato differenze anche di 100KM in piu' con stesso stile di guida.......

 

Ciaooooooo  daniele

59613[/snapback]

 

Interessante ma non ci ho capito niente, puoi rispiegare?

59747[/snapback]

 

 

 

neanch'io ci ho capitop molto... B)

Link to comment
Share on other sites

Dalla pressione che c'è all'interno del serbatoiio si può capire in che percentuale propano e butano sono presenti in un dato distributore.E "incrociando" questo dato con quello del consumo si può scegliere il distributore che fa risparmiare di più.

59843[/snapback]

 

 

visto che siamo in argomento....

 

sono stato al mare ...Legnano - Bordighera...e son convinto che qualcosa non mi quadri....espongo la situazione:

 

Partenza da Legnano, fatto il pieno al solito distributoreserbatoio alla massima capacità, 41 litri circa!

 

Arrivo a Bordighera ed uso dell'auto nella settimana di vacanza x brevi tratti urbani casa-supermercato-spiaggia-casa.

 

Viaggio in autostrada sul piede dei 120/130

 

tirando i conti, ieri prima di partire mi reco al distributore ESSO con pompa gpl a Camporosso (IM) faccio il pieno... (STICAZZI....0,570 al litro <_< ) e l'indicatore della colonnina indica un pieno pari a litri 37 e mezzo, l'indicatore dei kilometri indicava 410 km( :angry: )

 

onestamente mi aspettavo meno gas, davvero...una media da skifo...come sarà...come non sarà....

 

stamane mi metto in auto verso casa...arrivo a Legnano, scarico bagagli, strada fino a Lainate, a pranzo dai miei....prima di arrivare a Lainate bip,bip,bip...gas esaurito....il parziale diceva 356km :ph34r: :ph34r:

 

 

NEL SERBATOIO COSA MI HANNO MESSO???????SCORENGE???? oppure hanno ciulato di brutto sui litri erogati????? :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...