Jump to content

gpl e garage


pdm

Post consigliati

Da poco sono possessore di una galaxy 2.8 convertita a GPL con iniezione liquida della ICOM.

 

Una cosa che non avevo pensato al momento dell'acquisto era che io ho il garage 2 mt sotto il livello del terreno e parzialmente sotto la casa: secondo voi ci potrebbero essere dei problemi? La legge cosa dice al riguardo? Io so che probabilmente, negli autosilos, posso parcheggiarla ma al primo piano interrato.

 

grazie

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Da poco sono possessore di una galaxy 2.8 convertita a GPL con iniezione liquida della ICOM.

 

Una cosa che non avevo pensato al momento dell'acquisto era che io ho il garage 2 mt sotto il livello del terreno e parzialmente sotto la casa: secondo voi ci potrebbero essere dei problemi? La legge cosa dice al riguardo? Io so che probabilmente, negli autosilos, posso parcheggiarla ma al primo piano interrato.

 

grazie

 

ciao

59569[/snapback]

Direi che a maggior ragione non dovresti aver problemi in quanto puoi disporre di areazione naturale non essendo completamente interrato.

La legge è chiara e parla di primo livello interrato: tu per l'appunto sei "parzialmente" interrato.

Link to comment
Share on other sites

ok per i garage multipiano: penso che la normativa parli di primo livello perchè, essendo il GPL più pesante dell'aria non riuscirebbe a saturare l'ambiente in quanto dovrebbe prima saturare i piani inferiori.

 

Questo in un box normale non succede ed il pericolo potrebbe essere che una eventuale perdita non abbia sfoghi e saturi completamente l'aria fino al livello del terreno con i pericolo conseguenti.

Link to comment
Share on other sites

ok per i garage multipiano: penso che la normativa parli di primo livello perchè, essendo il GPL più pesante dell'aria non riuscirebbe a saturare l'ambiente in quanto dovrebbe prima saturare i piani inferiori.

 

Questo in un box normale non succede ed il pericolo potrebbe essere che una eventuale perdita non abbia sfoghi e saturi completamente l'aria fino al livello del terreno con i pericolo conseguenti.

59580[/snapback]

 

La legge vale in generale e non dice quanti piani debba avere il Box!!

 

Se vuoi essere più tranquillo per tua sicurezza monta un rilevatore di fughe di gas, ma penso che non lo abbia nessuno in questo forum!

Link to comment
Share on other sites

ok per i garage multipiano: penso che la normativa parli di primo livello perchè, essendo il GPL più pesante dell'aria non riuscirebbe a saturare l'ambiente in quanto dovrebbe prima saturare i piani inferiori.

 

Questo in un box normale non succede ed il pericolo potrebbe essere che una eventuale perdita non abbia sfoghi e saturi completamente l'aria fino al livello del terreno con i pericolo conseguenti.

59580[/snapback]

 

La legge vale in generale e non dice quanti piani debba avere il Box!!

 

Se vuoi essere più tranquillo per tua sicurezza monta un rilevatore di fughe di gas, ma penso che non lo abbia nessuno in questo forum!

59584[/snapback]

 

 

 

a casa di mio padre x un certo periodo, parcheggiavamo in cantina tre auto a gas....mai successo nulla!!!! <_<

Link to comment
Share on other sites

Da poco sono possessore di una galaxy 2.8 convertita a GPL con iniezione liquida della ICOM.

 

Una cosa che non avevo pensato al momento dell'acquisto era che io ho il garage 2 mt sotto il livello del terreno e parzialmente sotto la casa: secondo voi ci potrebbero essere dei problemi? La legge cosa dice al riguardo? Io so che probabilmente, negli autosilos, posso parcheggiarla ma al primo piano interrato.

 

grazie

 

ciao

59569[/snapback]

 

Ho anch'io il tuo stesso problema;non ci sono controindicazioni per il parcheggio interrato.

L'unico problema che ho è che il mio box è soggetto a benestare dei vigili del fuoco e la pratica che determina l'agibilità è del 2000 (dura 6 anni) e nel 2000 non era ancora possibile parcheggiare l'auto Gpl.

Quindi secondo la legge posso parcheggiare, ma secondo i VVFF no.

Quando scadrà la pratica l'anno prossimo la pratica nuova recepirà automaticamente la nuova normativa.

 

Roll

Link to comment
Share on other sites

Da poco sono possessore di una galaxy 2.8 convertita a GPL con iniezione liquida della ICOM.

 

Una cosa che non avevo pensato al momento dell'acquisto era che io ho il garage 2 mt sotto il livello del terreno e parzialmente sotto la casa: secondo voi ci potrebbero essere dei problemi? La legge cosa dice al riguardo? Io so che probabilmente, negli autosilos, posso parcheggiarla ma al primo piano interrato.

 

grazie

 

ciao

59569[/snapback]

 

Ho anch'io il tuo stesso problema;non ci sono controindicazioni per il parcheggio interrato.

L'unico problema che ho è che il mio box è soggetto a benestare dei vigili del fuoco e la pratica che determina l'agibilità è del 2000 (dura 6 anni) e nel 2000 non era ancora possibile parcheggiare l'auto Gpl.

Quindi secondo la legge posso parcheggiare, ma secondo i VVFF no.

Quando scadrà la pratica l'anno prossimo la pratica nuova recepirà automaticamente la nuova normativa.

 

Roll

60035[/snapback]

 

 

io me ne sbatterei bellamente di tutto ciò che dà indicazioni contrarie alle leggi vigenti....io pasrcheggio...gli altri denuncino e vediamo... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...