Jump to content

acquistare iniettori landi


Peppebug

Post consigliati

dopo 190.000km mi stanno lasciano gli ultimi 2 iniettori originali MED. non posso biasimarli per la prematura dipartita ma tocca guardare avanti.

 

tempo fa ne acquistai uno su ebay. ho dato un occhio l' altro giorno e non ho trovato piu annunci in giro. che hanno smesso di farli? c' erano pero della landi renzo ma non i sapevano dire se erano buoni lo stesso.

 

dove li trovo a mangiar bene e spendere il giusto?

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dopo 190.000km mi stanno lasciano gli ultimi 2 iniettori originali MED. non posso biasimarli per la prematura dipartita ma tocca guardare avanti.

 

tempo fa ne acquistai uno su ebay. ho dato un occhio l' altro giorno e non ho trovato piu annunci in giro. che hanno smesso di farli? c' erano pero della landi renzo ma non i sapevano dire se erano buoni lo stesso.

 

dove li trovo a mangiar bene e spendere il giusto?

 

ciao, su ebay ci sono ancora... ho provato a cercare "Landi" e ne sono usciti parecchi...

finora sei quello che ha fatto più km con i Landi tra quelli che ho letto... io sono a 140.000 con sempre gli stessi 4... per ora vanno ancora bene... speriamo.... sgratt sgratt ;) :D

Link to comment
Share on other sites

ora ci rivedo su ebbay allora. beh per il kilometraggio due li ho gia cambiati. uno era proprio rotto. un altro seghettava e andava a tratti, come questi probabilmente. magari se li lavo si rimettono un po in gangheri ma per fare prima volevo averli nuovi a disposizione.

 

cambiero' questi due vecchi, di cui uno ha impedenza alta , se ancora seghetta allora sono quelli che ho cambiato. speriamo bien.

 

questi qui mi andranno bene? io ho il tappino nero, hanno cambiato colore per confonderci?

http://www.subito.it/accessori-auto/iniettori-gpl-metano-renzo-landi-roma-64290783.htm?last=1

Link to comment
Share on other sites

Ho visto anch'io che c'è l'arancione adesso... non ho idea a cosa corrisponda... comunque 90€ la coppia mi pare molto buono!

Io ho quelli tappo bianco ma costano di più ho visto (in teoria cambia solo il diametro del foro...quindi non ha senso).

I primi due che hai cambiato, quanti km sono durati? Non so quando, ma penso che anche i miei si romperanno...

Link to comment
Share on other sites

il primo verso i 90.000 e il secondo verso i 150.000. il terzo ha cominciato ad andare male un anno e mezzo fa, poi ha smesso.

 

cmq la cosa simpatica di quando va per dei tratti a 3 cilindri, e' che consuma meno e mi fa piu km col pieno... solo che mi tocca sistemarla perche ogni tanto ha iniziato ad andare anche 2. a 2 ci va sporadicamente e solo con gas AGIP, che questo mezzo non ha mai digerito. altre auto d' epoca che ho con impianto a carburatore invece andavano meglio conl ' AGIP. piu potenza e meno consumi... stranezze delle miscele di gasse.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mannaggia alle mie ferie. Io ho 4 iniettori tappo nero usati di un mio vicino di casa precisino e paranoico. Sono nuovi perchè li aveva cambiati pochi km fa e poi ha sbattuto e radiato l'auto

Vuole prendere 100 euro spedizione compresa.

Peccato, ormai è tardi.....

Link to comment
Share on other sites

peccato era buono. poi alla fine era uno solo quello rotto o in via di rottura, quindi ne ho anche uno nuovo di scorta dei due che ho preso.

l' andare a 2-3 cilindri era in parte causato dalla prossimita' alla morte della bobina. infatti il giorno dopo che ho montato gli iniettori, ha ceduto la bobina, mandandomi il mezzo a 2 cilindri. che faticaccia farci 50km in salite e traffico...

 

ora sto prendendo la bobina completa e spero di sistemare. mi scoccia solo mettere le mani a queste macchine moderne perche i pezzi sono tutti incastonati e per smontare una cavolata ci metti un ora. poveri meccanici....

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

ho preso direttamente quello nero, non mi andava di fare test, il Gi25/65 se ricordo bene. vedendolo sembra rigenerato, ci sono delle saldature tig,

scatola landi cmq, e sembra andare tutto bene. anche la bobina commerciale va bene, sembra anche andare meglio dell' altra. le bobine commerciali c'erano da 25 euro in su, ho preferito prendere un commerciale buono, sui 90 euro, l' accensione alle macchine a gasse e' basilare. candele ngk, che durano (le vecchie piu di 50.000km), e la macchina e' tornata al 100%.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Peppe,

a proposito di bobina, ti volevo chiedere una cosa: su ebay per la mia auto ho trovato prezzi che vanno da 50 a 150 euro. Ci sarà una differenza tecnica/qualitativa fra questi modelli, secondo te?

Possibile che una costi il triplo dell'altra? Non vorrei che, spendendo troppo poco, mi ritrovi a dover buttare il mio denaro. Il mio elettrauto, per esempio, dice che si spendono 180 euro (inclusa mandopera, ovvero si e no 5 minuti!).

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ormai penso che la maggior parte dei ricambi sai fatta nella sua totalita' o in gran parte in paesi emergenti. china, indonesia ecc.

per esempio i motorini avviamento ultimi che ho preso erano "remanufactured in india"

su internet trovi i prezzi scontati della roba. molte volte arriva merce "bulk" priva di ogni garanzia. per esempio io all' autoricambi compro con sconto a 40 euro pastiglie TRW per i miei mezzi d' epoca. se prendo la stessa pastiglia TRW da un altro ricambista specializzato le pago 15 euro. il prodotto e' il medesimo ma cambiano le modalita di distribuzione le strategie e quindi il prezzo.

 

io nella scelta ho evitato il prezzo piu basso perche magari era un reject delle case produttrici e ho preso sempre un commerciale ma da un distributore che conosco che so che non ricarica a bestia e che testa i prodotti prima della vendita. di solito con questo mi trovo bene.

 

a mio avviso sarebbe da vedere la marca del prodotto e poi decidere. se il prodotto e' sempre quello perche pagare di piu?

considera che il meccanico lo compra, ci paga la spedizione e ha il suo ricarico. magari lo paga 90.

Link to comment
Share on other sites

e poi nel prezzo devi tenere conto anche del servizio. io ad esempio me la sono montata da solo e se si rirompe me la ricambio e non mi metto a perdere tempo con la garanzia. con i 180 del meccanico hai la possibilita' di rompere le balle o pretendere servizi aggiuntivi tipo auto di cortesia ecc.

certe officine autorizzate ti danno anche il salottino e la segretaria carina per chiacchierare amabilmente 5 minuti davanti ad un caffe'.

Link to comment
Share on other sites

e poi nel prezzo devi tenere conto anche del servizio. io ad esempio me la sono montata da solo e se si rirompe me la ricambio e non mi metto a perdere tempo con la garanzia. con i 180 del meccanico hai la possibilita' di rompere le balle o pretendere servizi aggiuntivi tipo auto di cortesia ecc. certe officine autorizzate ti danno anche il salottino e la segretaria carina per chiacchierare amabilmente 5 minuti davanti ad un caffe'.

 

Questo é sicuramente vero, però, a parte il servizio, notavo come i prezzi di ebay vanno da 50 a 150 euro, per cui mi chiedevo se l'istinto di prendere quella da 50 non fosse sbagliato.

 

Ciao

GigioTD

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...