eco world gas s.r.l. 0 Postato 21 Luglio 2021 Report Share Postato 21 Luglio 2021 Il direct blue hanno smesso di commercializzarlo per dei difetti che non riescono a risolvere. Ne hanno venduti 3/4 in est europa e basta e il progetto si è fermato . Adesso pure Vialle si è messa a progettare il gassoso per le iniezione diretta ,assumendo tecnici e ingegnere della Ex Ag Teleflex e a parer mio stanno tornando indietro invece di andare avanti. Se hai pazienza ci sarà una grossa novità anno nuovo per le iniezione diretta con il liquido ma non con Vialle ,Prins o Icom. Quote Link to post Share on other sites
ZioPedro 0 Postato 9 Novembre 2022 Author Report Share Postato 9 Novembre 2022 Il tempo passa, le auto si cambiano, ma l'interesse per le nuove idee, specie se intelligenti, non mi passa........ Anche se ora possiedo un auto "nativa" a gpl che va a scheggia, l'idea di avere tanta potenza economica (gas) mi alletta sempre molto..... ma sembra che malgrado i tempi di crisi il GPL rimane gassoso, su motori old-style.... Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 9 Novembre 2022 Report Share Postato 9 Novembre 2022 La Prins (gruppo Westport ... come Brc, Zavoli, Emer, Valtek, Omvl, Stako ...) lo fa l'impianto ad iniezione diretta liquida, tra l'altro per un sacco di motorizzazioni anche molto potenti. Solo che non lo commercializza in Italia a causa della qualità del gpl (perlomeno in alcune zone) ... avevo aperto un topic riportando una circolare. Commercializza quello ad indiretta gassosa con contributo benzina, però ormai parlano di 5/10% ... quindi secondo me ci potrebbe anche stare ... Quote Link to post Share on other sites
dado_1984 0 Postato 10 Novembre 2022 Report Share Postato 10 Novembre 2022 secondo me non si mettono neanche a commercializzare in Italia un impianto sensibile alla qualità del gpl; poi l'Italia è la patria dei motori sotto i 1.6 e di bassa potenza, mercato IMHO di scarso interesse per quel tipo di impianti. Vedasi quanti motori 1,0 1.2 aspirati girano, al limite con le nuove motorizzazioni sono diventati turbo id, ma parliamo comunque di auto utilitarie o giu di lì. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora