Jump to content

SEQUENT FASTNESS


ZINGARO1972

Post consigliati

Ciao,durante un upgrade del software della centralina (richiesto dalla versione 1.18 del programma), si è interrotto il collegamento ( non so perché !!) successivamente ho provato a riconnettere il pc alla centralina ma continua a dare "tentativo ko";Inoltre la macchina ha i led del gas accesi e fissi sia con il tasto gas inserito o disinserito. cosa può essere successo ?? c'è modo di resettare la centralina ??

Link to comment
Share on other sites

Solitamente le centraline di ricambio non sono nuove, ma di rotazione, cioè, una riparata dalla casa madre in cambio di soldi e della tua rotta, che a loro volta ripareranno e rivenderanno..

 

250€???? Altre marche chiedono così, brc non sò.

 

Cercherei anche presso qualche demolitore...

 

Ora non posso che vado al lavoro, vogli guardare se i cablaggi / spinotti siano compatibili con qualche modello più moderno, semplicemente per ampliare il campo di ricerca...

Link to comment
Share on other sites

Solitamente le centraline di ricambio non sono nuove, ma di rotazione, cioè, una riparata dalla casa madre in cambio di soldi e della tua rotta, che a loro volta ripareranno e rivenderanno..

 

250€???? Altre marche chiedono così, brc non sò.

 

Cercherei anche presso qualche demolitore...

 

Ora non posso che vado al lavoro, vogli guardare se i cablaggi / spinotti siano compatibili con qualche modello più moderno, semplicemente per ampliare il campo di ricerca...

grazie per la risposta. Oggi vado da un installatore BRC e vediamo cosa dice

Link to comment
Share on other sites

Solitamente le centraline di ricambio non sono nuove, ma di rotazione, cioè, una riparata dalla casa madre in cambio di soldi e della tua rotta, che a loro volta ripareranno e rivenderanno..

 

250€???? Altre marche chiedono così, brc non sò.

 

Cercherei anche presso qualche demolitore...

 

Ora non posso che vado al lavoro, vogli guardare se i cablaggi / spinotti siano compatibili con qualche modello più moderno, semplicemente per ampliare il campo di ricerca...

grazie per la risposta. Oggi vado da un installatore BRC e vediamo cosa dice

Due installatori mi hanno detto che l'unico modo è mandare la centralina in BRC (sembra bloccata), il problema è questo: mi dicono che la picasso (impianto di fabbrica) non va con la centralina staccata !!! Possibile ?? ; c'è modo di trovarne una "usata" ?? avete qualche link di qualche Demolitore o Ricambista da contattare ? Sono a Milano. Per ultimo... la versione che utilizzo è la Fastness 1.18 (la più recente quella rilasciata che funziona senza chiave), il blocco è avvenuto dopo che il software ha chiesto di aggiornare la centralina ( l'ha chiesto lui !! ), lo scollegamento è avvenuto dopo la prima parte di riprogrammazione, al termine della sequenze lampeggiante dei led (credo sia stata la Fase1 di cancellazione), dove ho sbagliato ??

Link to comment
Share on other sites

secondo me hai sbagliato a fare un tentativo di riprogrammazione con un sw e/o un cavo non a posto o comunque firmware non compatibile con la centralina; non riuscivi ad intervenire sui parametri e mappa senza riprogrammare?

ma cosa è successo? si è disconnesso mentre riprogrammavi?

Link to comment
Share on other sites

secondo me hai sbagliato a fare un tentativo di riprogrammazione con un sw e/o un cavo non a posto o comunque firmware non compatibile con la centralina; non riuscivi ad intervenire sui parametri e mappa senza riprogrammare?

ma cosa è successo? si è disconnesso mentre riprogrammavi?

è stato chiesto dal prg. Non da me .... Si è interrotto dopo la fase di cancellazione dopo qualche secondi che scriveva !!!! Un reset aprendo la centralina ????

 

Link to comment
Share on other sites

non per mettere in discussione quello che dicono gli installatori, che sicuramente sanno quello che dicono, ma hai provato a staccare tutto e vedere se funziona???

 

Probabilmente il cablaggio benzina è specifico e arriva direttamente alla centralina gas e poi a quella benzina. Altre possibilità non mi vengono in mente.

 

Oppure gli installatori si sbagliano, oppure mi sfugge qualche cosa a me...

 

Se fosse il discorso degli iniettori con cablaggio specifico, con dei ponticelli si potrebbero connettere correttamente...

Link to comment
Share on other sites

non per mettere in discussione quello che dicono gli installatori, che sicuramente sanno quello che dicono, ma hai provato a staccare tutto e vedere se funziona???

 

Probabilmente il cablaggio benzina è specifico e arriva direttamente alla centralina gas e poi a quella benzina. Altre possibilità non mi vengono in mente.

 

Oppure gli installatori si sbagliano, oppure mi sfugge qualche cosa a me...

 

Se fosse il discorso degli iniettori con cablaggio specifico, con dei ponticelli si potrebbero connettere correttamente...

fino a oggi ho 5 responsi differenti: 1. svuota il serbatoio ( è pieno ) ... o è la multivalvola bloccata oppure il sensore di pressione... 2. la centralina è da mandare in brc , ma la macchina (impianto uscito dalla casa ) non va più senza centralina, 3. è impossibile non hanno il programma giusto ed aggiornato... ma adesso non ho tempo , me la devi lasciare una settimana !!! 5. la centralina ed i led sono sempre accesi perché si è fermata durante la riprogrammazione del livello del gas ( vero, l'unica operazione di modifica che avevo fatto è il livello massimo del serbatoio) e fino ad allora leggevo in tempo reale i parametri base dell'impianto (quello dove si può registrare ). Staccare tutto ??? cosa intendi, io ho provato solo a staccare il connettore che va alla centralina. Per me l'opzione più plausibile è la n°4, solo che l'impianto non essendo tradizionale deve sbloccarsi in qualche altro modo.

Link to comment
Share on other sites

per sstaccare tutti intendevo gli spinotti della centralina...

questa poi.....ho trovato una centralina identica !!!! Collegata non va ancora ! Unica differenza i led si accendono un secondo e poi si spengono quando giro la chiave (corretto), ma poi quando metto in moto tornano subito fissi !!! Le cose sono due. Non ho provato ancora a connettere la diagnosi ma se domani non va inizio a pensare che è la multivalvila bloccata, oppure se mi collego è da riprogrammare

 

Link to comment
Share on other sites

per sstaccare tutti intendevo gli spinotti della centralina...

questa poi.....ho trovato una centralina identica !!!! Collegata non va ancora ! Unica differenza i led si accendono un secondo e poi si spengono quando giro la chiave (corretto), ma poi quando metto in moto tornano subito fissi !!! Le cose sono due. Non ho provato ancora a connettere la diagnosi ma se domani non va inizio a pensare che è la multivalvila bloccata, oppure se mi collego è da riprogrammare

dimenticavo... I led aaccesi fissi questa volta sono tre ed il tizio che mi ha procurato il ricambio non è brc, confermo che senza spinotto la Picasso non parte.... Forse la centralins è codificata con codice in quella della macchina ?????
Link to comment
Share on other sites

per sstaccare tutti intendevo gli spinotti della centralina...
questa poi.....ho trovato una centralina identica !!!! Collegata non va ancora ! Unica differenza i led si accendono un secondo e poi si spengono quando giro la chiave (corretto), ma poi quando metto in moto tornano subito fissi !!! Le cose sono due. Non ho provato ancora a connettere la diagnosi ma se domani non va inizio a pensare che è la multivalvila bloccata, oppure se mi collego è da riprogrammare
dimenticavo... I led aaccesi fissi questa volta sono tre ed il tizio che mi ha procurato il ricambio non è brc, confermo che senza spinotto la Picasso non parte.... Forse la centralins è codificata con codice in quella della macchina ?????
Trovato il problema... la centralina SF ha al suo interno si softwar FAST ( e non Fastness ) programmata a Metano, quando tenta di entrare a gas esce subito e suona !! Brc dice di non essere in grado di riprogrammare...... Possibile ??
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...