Jump to content

Honda Jazz 1.4 & Volkswagen Polo 1.4 FSI


Dark1Snow

Post consigliati

Prima di tutto volevo ringraziarvi per le vostyre precedenti risposte.

Ma soprattutto per la pazienza che dimostrate con un ignorante in materia come me!

 

Mi sono sorti alcuni dubbi... le due vetture in oggetto montano un motore 1.4 benzina che fanno registrare dei consumi davvero bassi!!!

La Jazz con 83 CV registra 17.5 Km/l, mentre la Polo con 86 CV registra 17.2 Km/l!!

Direi... quasi stupefacente...

 

L'unico problema... qualcuno sa se si può installare un impianto GPL sulle codeste vetture??

 

Ma soprattutto entrambe le case potrebbero darmi garanzia sulla mia auto nuova?

 

Vi ringrazio come sempre in anticipo!

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Continuo a non capire i motivi per cui non tutte le case automobilistiche vanno verso il GPL!!

Poi dopo lo stato è costretto ad incentivarlo, come se avesse tanti di quei soldi!!

Già non riesce ad assicurare l'ordine e la giustizia!!

 

Vabbé...

Scusate il piccolo sfogo... ma ci voleva..

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Continuo a non capire i motivi per cui non tutte le case automobilistiche vanno verso il GPL!!

Poi dopo lo stato è costretto ad incentivarlo, come se avesse tanti di quei soldi!!

Già non riesce ad assicurare l'ordine e la giustizia!!

 

Vabbé...

Scusate il piccolo sfogo... ma ci voleva..

 

Ciao

59410[/snapback]

 

Non è che vanno contro, sui benzina l'iniezione diretta è la tecnologia del futuro e prima o poi ci arriveranno tutti. Le valvole e le testate di lega leggera sono per qualcuno più economiche da produrre per cui.......

Link to comment
Share on other sites

Per il motore FSI nulla da fare, ma per Honda c'è qualche speranza in più.

 

Qualcuno le gasa ( vedi Klimo) anche se credo abbia dovuto prendere accorgimenti particolari.

 

Che l'iniezione diretta di benzina sia il futuro è probabile, ma penso sopratutto che i produttori di GPL potrebbero prima o poi trovare la soluzione e a quel punto tanti saluti agli incredibilimadiesel.

 

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=4951

 

 

Ciaoooo

Link to comment
Share on other sites

Vabbé peccato...

 

Ascoltate... ed invece il 1.4 da 101 CV della nuova Polo Sportline (registra 15.2 Km/l) si può gasare??

 

La volkswagen dà garanzia?

 

Questo è il classico 1.4 che montava la Polo GT giusto??

 

Qualcuno l'ha fatto?

 

Vi ringrazio ancora e scusate la numerevole sfilza di domande..

 

Ciao;-)

Link to comment
Share on other sites

Vabbé peccato...

 

Ascoltate... ed invece il 1.4 da 101 CV della nuova Polo Sportline (registra 15.2 Km/l) si può gasare??

 

La volkswagen dà garanzia?

 

Questo è il classico 1.4 che montava la Polo GT giusto??

 

Qualcuno l'ha fatto?

 

Vi ringrazio ancora e scusate la numerevole sfilza di domande..

 

Ciao;-)

59469[/snapback]

 

Gasa pure la honda, SE NON e' ad iniezione diretta di benzina. usa il kit flashlube valvesaver kit con erogazione generosa. e magari anche delle belle candele denso iridio di uno o 2 gradi piu' fredde.

 

Per i motori inizione diretta, invece, finche' faranno INIETTORI FUSIBILI, non ci sara' quasi nulla da fare, del resto se anche il pistone o il cilindro fossero fatti dello stesso mirabolante materiale di questi fantastici INIETTORI FUSIBILI si fonderbbero anche loro, come non notare la CASUALITA' della scelta dei materiali....

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Vabbé peccato...

 

Ascoltate... ed invece il 1.4 da 101 CV della nuova Polo Sportline (registra 15.2 Km/l) si può gasare??

 

La volkswagen dà garanzia?

 

Questo è il classico 1.4 che montava la Polo GT giusto??

 

Qualcuno l'ha fatto?

 

Vi ringrazio ancora e scusate la numerevole sfilza di domande..

 

Ciao;-)

59469[/snapback]

 

Gasa pure la honda, SE NON e' ad iniezione diretta di benzina. usa il kit flashlube valvesaver kit con erogazione generosa. e magari anche delle belle candele denso iridio di uno o 2 gradi piu' fredde.

 

Per i motori inizione diretta, invece, finche' faranno INIETTORI FUSIBILI, non ci sara' quasi nulla da fare, del resto se anche il pistone o il cilindro fossero fatti dello stesso mirabolante materiale di questi fantastici INIETTORI FUSIBILI si fonderbbero anche loro, come non notare la CASUALITA' della scelta dei materiali....

 

ciao

59491[/snapback]

 

 

Ciao,

 

il 1.4 appartiene alla nuova famiglia dei propulsori cosiddetti "intelligenti" denominati i-DSI (Intelligent Dual and Sequential Ignition).

 

Compatibile??

 

Grazie

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Guarda che il 1,4 Honda, nonostante sigle roboanti, non ha nulla di speciale, se non 16 valvole, doppia candela e una centralina elettronica!!

59568[/snapback]

 

Ciao,

 

in effetti ho cercato disperatamente le caratteristiche del motore, ma l'unica informazione che ho trovato è che ha due candele x cilindro.

 

Così facendo i tecnici Honda hanno diminuito i consumi ed aumentato le prestazioni, possibile....?

 

Ma non era già stato fatto nell'omonimo "twin spark" delle Alfa??

Dov'è la novità....? Si potevano svegliare prima....

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

scusate ma honda fa' motori a combustione magra dal 1973!!!

e idsi è un'ulteriore evoluzione...i consumi contenuti si ottengono con diversi accorgimenti , le due candele servono per ottimizzare la combustione......non mi sembra che le alfa twin spark (esempio il 1.4 delle 145/6) consumino cosi' poco!!!

Link to comment
Share on other sites

scusate ma honda fa' motori a combustione magra dal 1973!!!

e idsi è un'ulteriore evoluzione...i consumi contenuti si ottengono con diversi accorgimenti , le  due candele servono per ottimizzare la combustione......non mi sembra che le alfa twin spark (esempio  il 1.4 delle 145/6) consumino cosi' poco!!!

59651[/snapback]

 

Interessante, anch'io non avevo la minima idea di cosa significasse la sigla honda... mettila a gpl, cosi' fai la combustione magra di gpl ! :(

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

scusate ma honda fa' motori a combustione magra dal 1973!!!

e idsi è un'ulteriore evoluzione...i consumi contenuti si ottengono con diversi accorgimenti , le  due candele servono per ottimizzare la combustione......non mi sembra che le alfa twin spark (esempio  il 1.4 delle 145/6) consumino cosi' poco!!!

59651[/snapback]

 

 

no, però il twin sprk della 75 era un orgasmo da guidare!!!! :angry:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...