Jump to content

monio


monio

Post consigliati

debbo cambiare auto e sarei interessato ad ucquistare un'auto metano/benzina. La mia scelta è fra due modelli la Multipla e la Opel Zafira, però ho molti dubbi. Qualcuno mi può aiutare nella scelta, vorrei avere un giudizio, pregi e difetti, delle due marche scelte, oppure se qualcuno me ne consiglia delle altre...

Ed inoltre vorrei sapere se è vero che i motori a metano hanno una vita più limitata circa 150.000 km.

grazie per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

Allora, complessivamente, le differenze tra le due auto stanno nella percorrenza, più alta per la Multipla (che con quattro bombole arriva a più di 500km), e nelle dotazioni.

 

Entrambe condividono una sottomotorizzazione, dato il peso della vettura, che non le rende molto piacevoli specialmente in sorpasso od in salita.

 

Secondo me, la scelta migliore sarebbe la Opel Astra EcoM, sia la vecchia che (difficilmente) potresti trovare usata, sia la nuova che uscirà a settembre.

 

Oppure, la Picasso 1.8 bi-energy che è più brillante.

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera

E' vero quello che ha detto nostro AMICO dbev , che le macchine in questione non sono molto performanti , ma se guidi nello stile '' PIano , PIano - Destra destra '' , allora amico mio non ti serve una macchina con più di 20 cv !!! :P B) :D ;)

 

IN tal caso i venti cavalli sono più che sufficenti , tanto non credo che li sfruterai mai tutti i venti cavalli ;)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un gran saluto al miglior ragazzo sulla rete ..................... DBEV

Link to comment
Share on other sites

cerco una macchina che mi faccia risparmiare, possibilmente che non inquini, ma che abbia anche certe possibilità, non vado come una lumaca, anzi in autostrada mi piace tirare il motore.

Chiedo a voi perchè ho sentito molte cose discordanti sui vari modelli e, dovendo affrontare una spesa, a mio avviso non da poco, vorrei poter scegliere un'auto che sposi un pò tutte le caratteristiche sopra citate.

In sostanza un'auto che mi dia una discreta autonomia, anche a velocità sostenute, che abbia una certa agilità e capacità di carico

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera

GUarda ragazzo , la Multipla Be power va abbastanza bene .................... da Assisi a Perugia ho guidato dietro ad una Multipla Be power e ti dico che il tizio la guidata anche 130 km -h anche se una strada di montagna ................... anche l'accelerazione è abbastanza buona ................... io te la consiglio con tutto il cuore

Link to comment
Share on other sites

Che bel senso dell'umorismo...

Link to comment
Share on other sites

Ho l'impressione che qualcuno voglia prendere per i fondelli.

Pensavo di trovare persone serie a cui poter chiedere un consiglio utile evidentemente non è così.

Il fatto che non ho conoscenza del mondo Metano e delle auto che lo montano non ritenevo fosse oggetto di scherno, e d'altra parte se ne avevo conoscenza non avrei avuto bisogno di un consiglio, vorrà dire che mi rivolgerò altrove per la mia decisione.

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Guarda, qui di persone serie ce ne sono.

 

Io ti ho risposto:

 

Le differenze tra le due auto stanno nella percorrenza, più alta per la Multipla (che con quattro bombole arriva a più di 500km), e nelle dotazioni.

 

Entrambe condividono una sottomotorizzazione, dato il peso della vettura, che non le rende molto piacevoli specialmente in sorpasso od in salita.

 

Secondo me, la scelta migliore sarebbe la Opel Astra EcoM, sia la vecchia che (difficilmente) potresti trovare usata, sia la nuova che uscirà a settembre.

 

Oppure, la Picasso 1.8 bi-energy che è più brillante.

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera

Monio amico , ma perché ti sei arrabbiato ........................... Dbev , ma anche io , ti abbiamo risposto ........ io te l'ho detto che ho visto una Multipla Bepower che tira abbastanza bene , lui che è un esperto in materia ti ha dato le informazioni che cercavi .....................

 

Altro era un scherzetto fra me e lui , nient'altro ...........................

Link to comment
Share on other sites

Io ho guidato la Zafira EcoM di un amico, mentre non ho mai provato la Multipla Natural Power. Pur non essendo un esperto di metano, ti lascio volentieri le mie impressioni.

Indubbiamente per essere alimentate a metano si tratta di automobili con eccellente capacità di carico, trasformandone una tu non otterresti da questo punto di vista lo stesso risultato, senza considerare poi la garanzia. L'abitabilità, inoltre, è invariata.

A mio parere, però, il lato prestazionale della Zafira è stato eccessivamente penalizzato. La macchina mi sembra molto lenta in accelerazione e ancora peggiore in ripresa (io l'ho guidata con 1 passeggero e senza bagagli). Credo che su una vera strada di montagna sarebbe penosa. In autostrada senza traffico credo che a manetta potrebbe arrivare a 150/160 km/h, ma al primo rallentamento prima di recuperare la stessa velocità hai il tempo di recitare un intero rosario.

Nelle zone prive di stazioni di servizio, infine, trovo personalmente scomoda la limitata autonomia.

Come vedi, ci sono luci ed ombre.

Naturalmente questa è solo la mia opinione, quindi opinabilissima. ;-)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...