Jump to content

Non tiene il minimo a gas con carichi elettrici

Post consigliati

Ciao a tutti,

Ho una Grande Punto 1.4 GPL 77cv del 2008, con impianto BRC Sequent, sempre del 2008.

Da un paio di mesi, ovvero da un rifornimento in un distributore sconosciuto, la macchina ha iniziato a comportarsi stranamente a gas:

- si spegne al minimo se vi sono carichi elettrici importanti come ventola abitacolo, utilizzando il servosterzo, abbaglianti, ecc. Ovviamente più roba c'è accesa, più il difetto è marcato. Già la sola ventola alla massima velocità o sterzate veloci (tipo in parcheggio), fanno spegnere di botto l'auto.

- buchi/strappi in accelerazione, non marcatissimi ma comunque evidenti.

Con la diagnostica, escludendo gli iniettori 2-3 sembrava più stabile che escludendo l'1-4 ma, anche sostituendo questi ultimi due, il problema rimane. Abbiamo provato a cambiare la batteria (giusto per...) ma senza alcun risultato. Il filtro è stato cambiato.

Il meccanico non ne esce fuori.

Avete idee o suggerimenti? Sono veramente smarrito...

Grazie mille!

Buona serata

Anche la mia lo fa, ma solo in inverno con temperature molto rigide e solo nei primi minuti di funzionamento, minimo traballante e spegnimenti. Però come arriva la primavera o cmq si alza la temperatura ambiente il problema magicamente sparisce e tutto fila liscio, non mi accorgo nemmeno del passaggio a gas; per esempio nei giorni scorsi, in cui la temperatura era primaverile/estiva tutto ok, oggi , che purtroppo sembrava piu' dicembre che maggio, al primo passaggio ecco il minimo traballante e un quasi spegnimento;

faccio rifornimento da sempre nello stesso distributore, no-marchio.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...