Jump to content

10 w 40 semi sintetici


MERIVA 1.6

Post consigliati

Salve a tutti, volevo da parte vostra il parere su tre differenti tipi di 10w40, se li avete utilizzati ed eventualmente le vostre esperienze.

i tre olii sono: castrol magnatec, gm (opel) e Shell helix. tutti e tre comunque da additivare con sintoflon protector.

grazie a tutti!!

Link to comment
Share on other sites

il magnatec è un ottimo olio che io ho usato per anni....il gm l ho adoperato appena presa la mondeo....non avevano il magnatec e mi hanno dato questo che era in offerta...che dire.....la differenza con il magnatec si è notata....appena messo il magnatec la macchina è diventata più silenziosa soprattuto alla partenza e ha una maggiore elasticità di risposta del propulsore.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Io eviterei come la peste il sintoflon.

Da ex utilizzatore, dove non ho avuto danni meccanici, come in un cambio -passaggi olio bloccati da melma bianca, cuscinetti cotti- è rimasta l'inutilità (e quindi il danno economico legato all'acquisto di una promessa mai mantenuta).

Ogni lamentela fatta direttamente alla sintoflon (sul fora di ElaborarE) è stata fatta passare per incapacità mia nell'uso dei prodotti (!), e dato che ho deciso di dar loro fastidio semplicemente sottolineando le puttanate che scrivono sul thread dedicato, un mod solerte, per non infastidire lo sponsor tanto buono, mi ha bannato.

 

Per la questione olii, fai come vuoi, ma non vedo perchè un 10W-40...io metto il 5W anche nel camper, che è un diesel aspirato del 1983...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...