Jump to content

Cambio Pila Chiave 206


Francy10

Post consigliati

Salve,

 

posseggo una Peugeot 206 XS anno 1999. Ho cambiato la pila della chiave perchè non mi funzionava più l'apertura centralizzata.

 

All'atto del cambio della pila, il LED ROSSO di codifica quando premo il tasto si accende ma non invia nessun segnale alla centralina in quanto l'apertura centralizzata non funziona e mi tocca quindi aprire la macchina inserendo la chiave nella serratura. Mica sarà un problema di codifica?

 

Sapete dirmi come mai?

post-13477-0-71178900-1368498049_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

sicuro che la pila sia giusta o "buona" sai a volte nei negozi trovi residuati bellici di batterie...

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per la risposta.

 

Allora la prima pila l'ho comprata dal cinese (€ 0.50), ma poi ho comprato anche una Energizer (€ 3,00) ma il risultato è sempre il medesimo: led rosso fisso unico.

 

Provo a seguire il libretto di istruzioni, calibrando la chiave, e poi vi faccio sapere

Link to comment
Share on other sites

Ti ho consigliato di controllare la qualità della pila perché tanti clienti che da me comprano i misuratori della glicemia, la cui batteria, dura poco se non si accende e non si spegne e si attende l'auto standby, comprano le batterie dai cinesi e poi vengono da me a cercare storie.....poi prendiamo delle pile dal gioielliere e per miracolo l'apparecchio funziona, eppure mettendo sul tester le pile dei cinesi la carica c'è evidentemente però non ci sarò lo giusto "spunto" per funzionare decentemente. (non ne capisco molto tra ampere spunto etc...so solo da differenza tra watt e volt anche se fin da piccolo mi dilettavo a fare "impianti" elettrici sin dalle case in cartone che costruivo ....) stessa cosa una volta una batteria energizer comprata al supermercato da un cliente...ha fatto funzionare l'apparecchio tre giorni e poi è morto......cambiata con una comprata all'ikea.....funzionamento perfetto per 2 mesi e mezzo......cmq tu i tentativi li hai fatti tutti......secondo me un saltino in Peugeot ti conviene farlo anche per sentire che ti dicono magari c'è una procedura che hai saltato nel cambio pila....

Link to comment
Share on other sites

negozio...gioielleria o orologiaio...PURCHè ABBIA UN BUONO SMERCIO...Perché SE SI TRATTA DI UNO CHE RIPARA UN OROLOGIO ALL'ANNO....

Link to comment
Share on other sites

sulla scatola delle pile buone (non il classico blister da 10 pezzi del cinese) c'è anche una data di "scadenza", sulle duracel c'è scritto best before 2013, in quel caso la pila è vecchia, in quanto duracel stessa ammette che la batteria non ha più la carica massima....

 

Per esempio, questa in foto, che essendo al litio ha una viita molto superiore a quelle alcaline, è tranquillamente vendibile da qui al 2032....

 

Immaginati la differenza di durata se montata oggi o con 19 anni di autoscarica....

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Sapete come ho risolto?

 

Allora una volta tolta la pila vecchia, ho chiuso nuovamente la chiave e ho premuto 20 volte il tasto di apertura porte per far scaricare i condensatori. Ovviamente con il vano pila completamente vuoto.

 

Poi ho inserito la pila nuova e...il gioco è fatto. Nessuna sincronizzazione o cose varie. Funziona tutto. Alla grande.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...