Jump to content

Problema con Peugeot 207 1.6 VTi


assasukasse

Post consigliati

Salve,

ho fatto installare un impianto AEB King sulla mia 207 VTi auto. L'impianto usa iniettori Magic e evaporatore westport.

Sin da subito ho notato un decadimento delle prestazioni, che diventa noioso nelle salite autostradali quando il cambio automatico scala una marcia per ovviare alla perdita di coppia.

Il problema maggiore si avverte tra i 2000 e i 2500 giri, oltre i 3000 il problema scompare.

Il cambio automatico e' anche leggermente piu ruvido nel funzionamento a gpl.

La macchina sembra pigra a gpl, quasi faticasse a salire di giri.

Ho contattato l'installatore che si e' offerto di dare una occhiata alla mappa, dall'odb della centralina ho visto che spesso sono memorizzati errori di troppo ricco, in quell'intervallo di giri...

Visto che l'installatore e' a 130km da casa mia, vorrei andarci preparato per evitare di dovere ritornare.

Qualcuno ha avuto problemi simili? e se si come ha risolto?

Quali problemi potrebbero generare sintomi simili?

grazie

Link to comment
Share on other sites

la cosa che mi rende piu curioso e' che l'auto mostra correttamente sul display i l/100km corretti andando a gpl.

Se la centralina gpl fa da interprete lasciando i tempi di iniezioni benza corretti, come diavolo fa la cpu a sapere che sto andando a gpl?

Link to comment
Share on other sites

la cosa che mi rende piu curioso e' che l'auto mostra correttamente sul display i l/100km corretti andando a gpl.

Se la centralina gpl fa da interprete lasciando i tempi di iniezioni benza corretti, come diavolo fa la cpu a sapere che sto andando a gpl?

la cpu infatti non sa che stai andando a gas, se a gas hai la mappatura che è starata, la cpu benzina cerca di correggerla coi correttori entro un certo limite, probabilmente continuando cosi rischi che vada in deriva la mappa a benzina sul troppo grasso e non riesca piu a correggere.

Ma scusami non per farmi gli affari tuoi, ma un installatore piu vicino non lo trovavi?

Link to comment
Share on other sites

la cosa che mi rende piu curioso e' che l'auto mostra correttamente sul display i l/100km corretti andando a gpl.

Se la centralina gpl fa da interprete lasciando i tempi di iniezioni benza corretti, come diavolo fa la cpu a sapere che sto andando a gpl?

la cpu infatti non sa che stai andando a gas, se a gas hai la mappatura che è starata, la cpu benzina cerca di correggerla coi correttori entro un certo limite, probabilmente continuando cosi rischi che vada in deriva la mappa a benzina sul troppo grasso e non riesca piu a correggere.

Ma scusami non per farmi gli affari tuoi, ma un installatore piu vicino non lo trovavi?

 

Interessante, a questo punto sembra come se la mappa gas fosse unitaria, quindi magra, l'auto cerca di correggere "iniettando" piu' benzina e segnandomi il dato corrispondente al display..

ecco perche' a gpl mi segna il consumo corretto, e a benzina anche.

pero' in questo caso tutto il resto della gestione mi vede l'auto richiedere piu' potenza..quindi il cambio auto tira le marce e la frizione stacca bruscamente..

Vivo in inghilterra, l'unico installatore che sembra sapere il fatto suo che ho trovato e' questo, gli altri sono meccanici che sanno installare alla meno peggio...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...