Jump to content

Post consigliati

Salve ,abito in Sardegna e come tutti i miei conterranei ho il problema del GPL sporco che mi causa non pochi problemi.

Vorrei chiedere se qualche utente del forum ha mai sentito parlare di un filtro da applicare sull'impianto cosi' da fermare almeno il grosso della porcheria che ci buttano nel serbatoio?

Se qualcuno mi sa aiutare gli sarei grato.

Saluti sera64

Si intasa il riduttore e finchè il motore non va in temperatura non c'è verso di farla andare a gas.Ogni 10000 verso il prodotto per la pulizia dell'impianto e cambio il filtro;va bene per 2 o 3000 km poi si intasa di nuovo.Gia effettuata pulizia con smontaggio riduttore ma dopo un po uguale è come prima.

Saluti sera

• 4 weeks later...

se è vero ben venga; per fortuna è un fenomeno limitato ad alcune zone; sono stato nell'anconetano alcuni anni fa in vacanza (p.to recanati) con la panda gasata zavoli alisei; nessun problema.

certo dovessi andare in sardegna potrei considerare l'idea di girare a benzina

Da noi non siamo messi male, ( Camerano e Numana, pochissimi minuti da Porto Recanati ) solitamente il gas è buono, ma mi è capitato una volta di cambiare filtro in fase gas a 15000.

Soffiandoci a bocca non passava nulla...

Si intasa il riduttore e finchè il motore non va in temperatura non c'è verso di farla andare a gas.Ogni 10000 verso il prodotto per la pulizia dell'impianto e cambio il filtro;va bene per 2 o 3000 km poi si intasa di nuovo.Gia effettuata pulizia con smontaggio riduttore ma dopo un po uguale è come prima.

Saluti sera

ciao, che filtro sostituisci, solo quello in fase gassosa?

Per i problemi che hai elencato è importante pulire o sostiure il filtro del GPL in fase liquida, ovvero il filtrino che è posizionato nelle elettrovalvola posta sul riduttore pressione. Io l'ho sostituito a 30.000 KM ed era sporco era quasi pieno di limatura (o smeriglio) metallico.

ciao Saluti

ciao, la limatura penso arrivi dal serbatoio, certo se il gpl è pieno di porcheria potrebbe intasare il filtro dell'elettrovalvola. mai smontato ne sulla panda ne sul clk (km 70k e 85k rispettivamente)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...